TROLDEN fammi tuo

Giusto per ribadire come sto gioco ti prenda per il culo.
Io: highlander warrior con brann.
Lui: protoss priest.

Resisto, arrivo nel late game con bran attivato. A lui rimangono 4 carte. Gli butto nel mazzo 6 bombe con Tho’grun e 9 bombe con Addetto alla Sicurezza (resuscitato con Boom).
Successivi tre turni suoi, pesca tre delle sue carte e dopo aver cagato protoss a valanga, gioca per 2 volte la carta resuscita un tuo protoss, e chiaramente chi gli viene fuori: l’arconte che infligge in automatico danni a fine turno, partita finita, presa per il culo eseguita.

Vada per le tre pescate utili a lui (è già qua siamo a livello di gratta e vinci) ma se su trenta e più protoss cagati durante la partita, e non sto scherzando, resusciti l’unico utile che ti fa vincere, allora cara blizzard un sonoro vattelo a pigliare in quel posto non te lo leva nessuno.

in un gioco in cui il discover la fa da padrone c`è poco da pensare, devi giocare fino a beccare il giorno in cui la fortuna ti vuole più skillato del tuo avversario

Purtroppo sui discover devo darti ragione, è una meccanica che ho sempre ritenuto sbagliata in quanto rende l’rng troppo incisivo nel corso della partita, sia in bene che in male a seconda di quanto hai fortuna o sfortuna. La Modalità Classica era stupenda proprio perché avendo solo il set base le carte rng erano pochissime e tutte “controllabili”. Inoltre, non esistevano ancora i discover. Praticamente un board game. Tuttavia era troppo perfetta e figa quindi l’hanno dovuta eliminare dal gioco per fare spazio a Imprevedibile che è ultra meh. In effetti è stato nel periodo in cui i discover sono diventati troppo oppressivi che ho smesso di giocare classificata e mi sono dato solo a BG e Classica (poi solo a BG quando hanno chiuso Classica)