Troppi script nella modalità battlegrounds

eh lo sapevo che non avevi idea di cosa stavamo parlando; la modalità battleground non centra niente con il gioco standard e la fase di fight la fa in automatico facendo attaccare “random” le carte della tua comp, esiste un app, il decktracker, che calcola in tempo reale le tue possibilità di win, di loss, di uccidere l’avversario o di essere ucciso da lui in quel fight. Bene; il gioco è talmente scriptato da farti perdere anche quando hai una comp perfetta in 2/3 fight di fila con dei trade ridicoli anche quando avevi una probabilità dello 0.1% di farlo se ha deciso di buttarti fuori perchè si. Ora mi dirai che lo 0.1% per quanto improbabile prima o poi capita, ovviamente lo fa ma lo 0.1% blizzard capita tre volte di fila e anche per più volte al giorno

Ed invece guarda un po’, gioco principalmente BG visto che per l’appunto il gioco classico mi fa abbastanza schifo. No, BG non ha script, è l’ennesima affermazione da complottari della domenica

OOOk, hai ragione tu, non hai risposto alle domande che ti ho fatto prima però e sembravi non capirci molto; a sto punto mi piacerebbe sapere anche il tuo rating perchè se sei a 5k e giochi una volta ogni tanto mentre guardi la tv posso anche capire che tu non te ne sia accorto

ah, a proposito, visto che sei un “vecchietto che gioca dalla beta” come me ti ricorderai che loro stessi nel primo anno di live hanno candidamente ammesso che il loro random non è proprio random perchè, testuali parole, “non è più divertente quando succedeno cose incredibili!!?”

Il mio mmr non è eccelso, viaggio attorno ai 7/8k a seconda della season, ma comunque seguo costantemente streamer che vanno oltre gli 11/12k e loro usano pure il tracker in versione premium (con più percentuali), quindi conosco bene l’argomento trattato e ribadisco che lo script è una cavolata da complottari. Facilissimo dare la colpa a presunti script ogni volta che si perde, con annesso rosik, piuttosto che ragionare sui motivi della sconfitta e su come migliorarsi…

P.s. - L’affermazione che dici se non erro si riferiva solo al discorso Matchmaking, dove per limitare la facilità della scalata il sistema tende a metterti contro mazzi ostici in caso di ingenti win streak, ma non faceva riferimento all’rng in generale.

ah quindi: sei scarso, non usi un tracker, non sai di cosa stiamo parlando, non ti rendi conto delle percentuali ridicole che fa uscire il 50% delle volte ma vuoi dire la tua stronzata difendendo mamma blizztard come un fanboy decerebrato parlando di “ragionare sul perchè si è perso”: ho perso perchè mi ha fatto perdere per 3 volte quando avevo il 99% di win coglionazzo e magari è la quarta volta di fila che lo fa in quel giorno, cosa c’è da ragionare e migliorarsi? poi non hai capito che non centra niente perdere ma ti fa comodo usarla come scusa per supportare le tue non argomentazioni, fa cagare anche quando ti sceglie come vincitore e ti da tutto quello che ti serve e al turno 12 il game è già finito, fa cagare appunto perchè ho vinto perchè l’ha deciso la lobby e non per meriti miei
NO, il controllo dell’nrg non era assolutamente solo sul discorso matchmaking, riguardava tutte le carte con effetti rng DOPO essere state giocate tipo il mad bomber, ragnaros, sylvanas ecc (anche perchè che senso avrebbe la frase “non è più divertente quando succedeno cose incredibili???” sveglione)
prima di dare del complottaro a qualcuno sarebbe il caso di sapere di cosa si sta parlando

considerando che ora anche in battleground oltre alla “fortuna” di trovare ciò che ti serve ogni turno hanno aggiunto il discover dei mini poteri o come volete chiamarli, sto gioco mi sembra paragonabile ad un tiro di dadi. Quindi vi prego non ve ne uscite con statistica e strategie perchè risulta ridicolo

Ok raga, provo a fare lo sforzo disumano di immedesimarmi in voi e nella vostra non dico strana ma quantomeno curiosa linea di pensiero: analizzando un attimino la classifica del ranking vedo che in top100, guarda caso, ci sono circa gli stessi nomi da svariate season… mmmh… molto ma molto bizzarro non trovate? Nel senso, se fosse tutto pilotato, scriptato, rng farlocco, quello-che-complottate-voi… com’è che questa gente riesce puntualmente ad arrivare in cima? Sono dei miracolati da Blizzard? La pagano di nascosto per avere gli script favorevoli? Una strana manovra dei poteri forti che li ha presi in simpatia? Un piano cervellotico della setta dell’rng per evocare un cthulhu primordiale? Classifica falZa? Se fosse tutto casuale per logica dovrebbero esserci nomi sempre diversi ad ogni season. Non so, ditemi voi, a me sembra un mistero irrisolvibile dunque chiedo a voi illuminati detentori della verità assoluta di chiarire il dilemma u.u/

Guarda che avvalori la tesi se scrivi certe cose. In un gioco random e fortunatamente gioco a livello agonistico (in giochi che hanno poco a che fare con la tastiera e il mouse) non ci sono mai gli stessi nomi.

1 "Mi piace"

perchè quelle sono le persone che quando te le trovi in lobby la maggior parte delle volte vincono anche se hai il 99,9% di batterli; alle quali da sempre le carte o i trinket giusti per la propria comp e che sembrano fare i trade a comando, (oltre a essere gli unici che ci giocano 12 ore al giorno tutti i giorni) ma l’hai mai visto uno streaming? comunque sta discussione è inutile finchè non giochi con un tracker non ti rendi conto a pieno di quanto sia ridicolo il gioco e quelli che l’han pensato così

Uso il tracker come qualsiasi altro giocatore di BG. Comunque raga, alzo le mani, che vi devo dire avete ragione voi: è tutto totalmente scriptato, ingiocabile, falso, pianificato a tavolino dai poteri forti, i pro gamer stanno in cima alle classifiche non per skill ma perché hanno un accordo segreto con la massoneria blizzard, ecc ecc. Tuttavia, mi chiedo cosa ci state ancora a fare qui a lamentarvi e polemizzare se il gioco è così perverso, corrotto e maligno… andate su altri lidi no? Buona migrazione a (piangere) altrove, perché scommetto che questi discorsi li fate ciclicamente su ogni gioco con fattore rng da voi frequentato che non va come volete voi. Ad ogni modo, rimanendo sul tema, non vedo un singolo motivo per cui dovreste essere ancora qui a giocare anziché fare altro che sia senza trucchi(?) e di vostro gradimento xD

vedi che sei un ritardato? se non te ne accorgi tu non vuol dire che non sia così e dare del complotttista a gente che neanche conosci non ti aiuta a sembrare meno idiota. TI RIPETO che ti so dire con assoluta certezza entro il turno 7 se mi sbatte fuori entro due/3 round (anche se sono full hp e con una buona comp) come te lo spieghi questo? mho i superpoteri? vedo il futuro? poi se tu sei un monco con la bava alla bocca e non riconosci i pattern e gli script dopo 5000 volte che li vedi buon per te, ti divertirai di più e sarai felicissimo quando vinci pensando di essere forte, che è esattamente quello che vuole ottenere la blizztard con sto meccanismo. comunque si, dopo pochi game in questa patch ho smesso di giocare a sta monnezza e no, non piango in nessun altro gioco con fattore RNG , anche perchè gli altri solitamente quando dicono di avere un fattore RNG lo hanno per davvero.

perdi tempo a rispondere, contenti loro nel buttare il loro tempo, contenti tutti, l’unica cosa che mi consola (nonostante abbia perso davvero tanto tempo), è che non ho mai dato un euro a questa azienda.