Un mago che non è più mago

Ho sempre giocato con il mago (fin dalla prima edizione) e mi dispiace ammetterlo ma questa è la peggior evoluzione di sempre per tale classe.
Mi spiegate che senso ha fargli giocare robot +1/+1, robot squali, evocazione 2 robopesci ed altra monnezza del genere come fosse un cacciatore qualsiasi?
Che senso ha dargli tale definizione ormai?
E’ un deck vincente? Si, in 5 turni metti l’avversario in mutande… è divertente? No.
Ma lo giocano tutti ormai ed il gioco cade ancor di più nella spirale di monotonia e senso di abbandono…
Peccato, altra occasione persa. Resta la battaglia… per quei 10 minuti mentre si sceglie cosa vedere su qualche sito di streaming…

1 "Mi piace"

Ammetto che questa mi ha ucciso :rofl:
Povero cacciatore, solo perché smorca non merita di essere associato alla monnezza… forse…

In ogni caso credo abbiano voluto ripetere l’esperimento del mech mage di tanti anni fa… comunque se hai le carte puoi provare il naga mage, l’ho visto un po’ su twitch e sembrava diverso dai mazzi da giocare in curva.
Almeno il gameplay non si limita a vomitare più robot possibili.

Vabbè almeno per un’espansione giocano un deck “regolare” basato sulla board e non sul rimuovere la board dell’avversario. Purtroppo non è che ci siano altre opzioni in Standard.

Comunque il mazzo in sè costa pochissimo e con tutti i discover che gioca non ti serve nemmeno il colossale.

Carte come il robot squalo e il robottino pompabile mi pare siano roba poco sensata. Lo squalo robot, in particolare, è davvero esagerato. Stiamo parlando di creature che costano poco, che hanno già di base buone statistiche, che puoi buttare anche a costo ridotto grazie alle varie sinergie, e che rinvieni facilmente con magie (e con le abilità di altre creature che costano pure quelle poco). E puoi averne teoricamente anche più copie evocate assieme, con conseguenze letali per l’avversario.
Di fatto, il robot squalo, se usato in un certo modo, ti permette di fare una valanga di danni mentre, allo stesso tempo, evochi svariate creature. Mi pare molto peggio di un hunter qualunque che, in standard, i danni lì ha ma, di fatto, rinunciando ad altre cose. Il robottino spendi poco e, se butti altre creature, te lo ritrovi facilmente pompato come creature molto più costose.

Il robot squalo mi pare anche molto peggio dell’appena nerfato pesci palla nelle mani (nome ita del kaiser poi, ma vabbè), eppure come al solito per fargli depotenziare il mago (intoccabile) ci vuole un rapimento di familiari.

Pesci palla è stata nerfata per via della wild, in cui consentiva OTK turno 3. Era una situazione disperata. Concordo che lo squalo necessiti di un nerf ( tipo che non possa fare danni faccia o che costi di più) ma pesci palla era molto peggio.

Quando escono i Nerf?

Di solito attorno alle 19 ma può capitare ci siano dei “ritardi” (tra virgolette perché non c’è un orario ufficiale)