Un paio di domande

Buongiorno a tutti, sono qui per proporvi un paio di quesiti riguardo a nuovi giocatori.
Innanzitutto vorrei chiedere dove trovare Delle liste dei i mazzi gratuiti che si dovrebbero ricevere una volta arrivato al grado bronzo (per ora sono ancora un apprendista 14, ma conto di arrivarci entro domani).
Ho letto in vecchi post risalenti ad aprile/maggio che i veterani consigliano i deck mage e rouge. Sono consigli ancora validi, o le liste vengono aggiornate con le nuove espansioni?
Se si, mi conviene dunque attendere qualche giorno in modo da ricevere un mazzo aggiornato?
Grazie a tutti per la cortese attenzione
E buon game

1 "Mi piace"

La volta scorsa hanno aggiornato le liste con carte appartenenti alla penultima espansione, quindi è probabile che anche stavolta faranno lo stesso e inseriranno le carte de L’Accademia di Scholomance.

Ti direi quindi di aspettare e vedere quali saranno le liste aggiornate, ma nel frattempo quelle attuali le trovi qui.

Oooh grazie
Secondo il link che hai postato il mazzo più performante ad oggi è l’hunter.
Ma l’aggiornamento Delle liste in caso verrà effettuato giovedì con l’uscita dell’espansione?

Purtroppo su questo non saprei dirti, non mi pare abbiano detto nulla di ufficiale in proposito.
L’espansione comunque uscirà la settimana prossima, il 17 novembre. Giovedì ci sarà solo l’aggiornamento al nuovo sistema di progressione (ricordati di finire tutte le tue missioni giornaliere almeno un giorno prima!).

Ah sì… Sono stato fuorviato dal fatto che sembrerebbe più importante il nuovo sistema di progressione che l’espansione vera e propria.

Vuol dire che mi fermerò a ranking apprendista 1 per poi aspettare la settimana prossima
Grazie ciao

potresti pensare di prendere il mazzo con più valore in polvere arcana. che non ricordo dovrebbe essere il mago? in tal caso così con la nuova exp se dovessi disincantare hai più risorse

Ciao dundan, grazie per la risposta che mi hai dato nell’altra discussione (non avevo pensato all’eventualità che i nuovi giocatori potessero shardarle) non rispondo spesso, ma vi leggo sempre. Non è il mage il mazzo che da più polvere arcana, i mazzi sono cambiati ed ora ha solo evocazione come leggendaria. Secondo me la strada migliore per scalere subito, potrebbe essere quella di aspettare che aggiornino i deck per i nuovi giocatori, questo perché con ceneri delle terre esterne il mazzo ladro era già pronto per fare molto bene in ladder e per quanto riguarda scholomance il mazzo già pronto per la ladder è quello del Paladino (con l’aggiunta della Grand badessa alura più 2 o 4 comuni che magari già possiede) Questo mi fa pensare che anche con fiera di luna cupa possa esserci un mazzo già pronto e parecchio performante. Se invece vuole prendere subito il mazzo penso che a livello di polvere siano praticamente tutti quasi uguali e credo che quello del Paladino sia il mazzo più forte (come era quello del ladro) invece l’hunter ha il mazzo più figo e duraturo (anche in wild con zephris) com’era quello del mage.

2 "Mi piace"

Grazie e grande Alberto per aver specificato per bene la situazione.
Aspetterò l’uscita dell’espansione, manca poco dai!!

Invece cambiando argomento vorrei sapere se esista qualche tracker per android che mi permetta di registrare le partite, con l’intento di postarle qui sul forum ed avere qualche consiglio di gioco.
Sul play storie nn sono riuscito a trovarlo

A causa delle modifiche recenti e future release del sistema operativo, google non vuole “app che leggono altre app” per cui nell’ultima versione di android non funziona più il tracker e per questo motivo lo ha rimosso dal playstore esattamente come ha fatto apple su iOS.

MA se hai una versione di android meno recente puoi cercare su google “github arcane tracker”, è letteralmente il primo risultato.
Premi su releases, scarichi il file con estensione apk, lo copi sul telefono e te lo installi avviandolo con un file manager.

Trovato scaricato installato
Grazie
Come posto i replay?
Mi dice che non ho i permessi

Si be devi scrivere parecchio sul forum per averli, l’alternativa è mettere il link aggiungendo una lettera prima o fare testo preformattato </>.

1 "Mi piace"

Vediamo un po’se ho capito

`https://hsreplay.net/replay/VuD8HMQ9UnsxQU2mNppvyB`

Oppure così

Ahttps://hsreplay.net/replay/aYsvXDdLE8ArToSkjZDR4h

Nel primo match come me la dovevo giocare?
Contro il seminario Hunter
Mi pare avesse un mazzo decisamente completo rispetto al mio

1 "Mi piace"

Il tuo errore sta nel non copiare da internet giocando il cacciatore di demoni (da adesso lo chiamerò DH per abbreviare) come invece fa l’avversario :slight_smile:

Battuta a parte, c’è della verità nella prima frase e provo a spiegarmi.

Tra tutti i mazzi/carte che puoi giocare all’inizio, il più vantaggioso è il DH perché ha un rapporto qualità-carte/rarità migliore degli altri.
Ovvero con poca spesa ci fai un mazzo ok.

Poi il mazzo dell’avversario sembra uno di quelli che si vedono a rank più alti ma in versione più budget quindi sospetto sia un secondo account di chi sa già giocare o uno che si è cercato già i mazzi su internet.

La differenza nella prima partita sta nel fatto che hai giocato un mazzo fatto da te con carte un po’ a caso mentre lui no.

Che poi non è male il mazzo come novizio con qualche sistemata ma ci sono alcune carte che ti azzoppano proprio.

Nella seconda partita invece ad esempio potevi giocare il dragone del mana al turno 2 invece non l’hai fatto, se lasci troppo spazio i primi turni sperando di avere il flamestrike o altre combo non ti andrà sempre bene ma in generale si vede che l’avversario ha giocato come tuo pari questa volta.

Allora: Mulligan io avrei levato palla di fuoco devi cercare cose per iniziare palla di fuoco la vuoi tirare face, io avrei levato pure il peschino.
turno 2 perchè diavolo non giochi il dragone???
turno 3 non ha senso pescare qui meglio moneta e pezzo 3-6 a seguire altro pezzo 3.6 o drago
e poi hai pure vinto ma io ho guardato il secondo link…
In generale del tuo deck io leverei spell inutili come esplosione arcana che nella partita contro DH ti sei pure tenuto di mulligan, ma esattamente cosa tradi con un danno? Nulla. Poi doppia metamorfosi è pesante scambia queste con qualche minion decente magari, anche doppia esplosione gelida non ha molto senso.

1 "Mi piace"

Lo gioco anche, ma nn mi va di fissarmi su di un solo eroe :person_raising_hand:

Turno 2 sinceramente non so perché non abbia giocato il dragone, ora non mi ricordo cosa mi passasse per la testa
Turno 3 invece mi ricordo: avevo pensato di pompare il drago pescando carte
Ma ora capisco di aver perso un turno
Il peschino se capita me lo tengo in mulligan perché spesso e volentieri rimango con 0/1 carta in mano, e durante il game a turni avanzati non mi esce mai quando serve.
Però se dici che è meglio non tenerlo all’inizio farò così.
Per il resto non è che abbia molte carte, in verità solo quelle che mi ha regalato il gioco nei vari Step dell’apprendistato.
E tal proposito dite che dovrei comprare qualche bustina? Casomai dalla settimana prossima come esce la nuova espansione?
Chiedo perché ho letto un po’di post qui sul forum, e mi pare che l’idea generale sia quella di risparmiare i gold per tre quattro mesi fino al lancio dell’exp seguente.

your wish is my suggestion

Dopo guardo i mazzi e ti dico cosa ne penso

1 "Mi piace"

Bene bene
Sto cercando di dare uno sguardo ai mazzi sul sito di Hearthstone nella pagina crea mazzi, ma mi compaiono incompleti
Penso che ancora abbiano inserito le carte nuove

DH: buono! ti danno due leggendarie mica male, più maghteridon che comunque è una leggendaria.
Il resto del mazzo probabilmente ce l’hai già perchè è molto base, quindi lo prenderei solo nel caso in cui volessi giocare soul DH e mi servissero Malicia e Kayn
:star2: :star2: :star2:

Druido: caspita, anche questo non è male.
A occhio mi sembra piĂą costoso del mazzo del DH, per via delle molteplici epiche indispensabili. Anche qui le leggendarie sono buone (solo due, ma le epiche compensano)
:star2: :star2: :star2: :star2:

Hunter: nah, non mi piace. L’unica cosa buona del mazzo è che ti darebbe Polkelt e Dragonbane; il mazzo di per sè mi sembra molto budget (c’è solo una side quest epica, mah), non te lo consiglio, perchè potresti benissimo fare un face hunter simile investendo poco nulla.
:star2:

Mago: anche questo non mi piace, ma per via del play style. Non credo sia un mazzo in grado di vincere, andrebbe sicuramente modificato. Buoni i due giganti di mana e solarian.
:star2: :star2:

Pala: non male neanche questo, anche se probabilmente mancano delle carte per completarlo. Ottime le epiche (manca uno sbruffone d’argento, ma vabbè. La crociata doppia non mi pare necessaria invece, quindi va bene). Andrebbe migliorato con carte che usciranno prossimamente, ma è inevitabile
:star2: :star2: :star2: :star2: :star2:

Prete: mazzo molto confuso! Non ci ho capito niente. L’unico motivo che giustifichi la scelta di questo mazzo, è se vuoi Murozond, Specchio dell’anima e Kaarhj.
Buona la presenza di 2 cabaliste; male la mancanza di Kronx e del secondo sethekk.
Mazzo a mio avviso incompleto che punta a farti spendere qualcosa per renderlo giocabile.
Ottimo appunto se vuoi le 3 leggendarie da usare da qualche altra parte.
(piccola nota: galakrond è gratis: se non ce l’hai, apri un pacchetto della “discesa dei draghi” e te lo danno).
Quasi 3 stelle solo perchè dà 3 leggendarie golose
:star2: :star2: :star:

Ladro: mazzo abbastanza completo; manca solo il prime, ma non è necessario. Buono il rapporto epiche-leggendarie (due copie di epiche chiave, ottimo).
Il mazzo però non mi fa impazzire: è solido ma in ottica “prossima espansione”, non mi convince (non si sanno ancora tutte le carte, ma non mi pare ci siano sinergie con le armi).
:star2: :star2: :star2:

Sciamano: così su due piedi, il mazzo fa schifo. Non penso possa funzionare; ho entrambe le leggendarie: vessina non l’ho mai usata e non l’ho mai vista contro, l’istruttrice non è male (anche se nel mazzo serve a poco).
In ottica futura: ti dĂ  una solida base per un totem shaman, che pare essere uno dei temi dello sciamano nella prossima espansione. Lo prenderei per le carte epiche e la leggendaria da 3 mana.

Stregone: ti dà quasi tutto per avere un ottimo mazzo da giocare in wild, ma dovresti comunque craftare carte chiave (rare, comuni). Non mi piace, la tematica “scarta” in standard non è ben vista al momento. Tra l’altro è anche abbastanza economico, ti danno solo una leggendaria e due epiche (non che ne servano di più).

Guerriero: mazzo abbastanza completo, ma confuso. Cioè, ha tutto ma in realtà non ha niente. Non mi sembra un granchè, anche le leggendarie che offre sono molto occasionali e tutte incentrate sulle armi, a differenza di quelle di altri mazzi che sono facilmente riciclabili in molti altri deck.
:star2:

Ben venga se qualcun’altro darà la sua opinione sui mazzi, così potrai confrontare diversi punti di vista (magari da qualche parte mi sono sbagliato; chi gioca i mazzi lo saprà meglio di me)

Legenda stelle:
:star2: bait
:star2: :star2: ha un paio di carte buone, ma il mazzo va cambiato
:star2: :star2: :star2: base solida e giocabile
:star2: :star2: :star2: :star2: praticamente completo
:star2: :star2: :star2: :star2: :star2: completo e forte

2 "Mi piace"

Bravissimo gran bella spiegazione ti ringrazio.
Se non ci sono molte opinioni contrastanti di altri utenti dovrei optare tra pala e druid.
Le tue stelline premiano anche il DH, ma se come hai detto il 90% del mazzo già lo dovrei avere non mi pare conveniente. Certo sarebbe un’altro archetipo, però mi impianterei a giocare illidan e solo lui. Mmmmmm
Notte ciao

1 "Mi piace"