DH: buono! ti danno due leggendarie mica male, più maghteridon che comunque è una leggendaria.
Il resto del mazzo probabilmente ce l’hai già perchè è molto base, quindi lo prenderei solo nel caso in cui volessi giocare soul DH e mi servissero Malicia e Kayn
Druido: caspita, anche questo non è male.
A occhio mi sembra più costoso del mazzo del DH, per via delle molteplici epiche indispensabili. Anche qui le leggendarie sono buone (solo due, ma le epiche compensano)
Hunter: nah, non mi piace. L’unica cosa buona del mazzo è che ti darebbe Polkelt e Dragonbane; il mazzo di per sè mi sembra molto budget (c’è solo una side quest epica, mah), non te lo consiglio, perchè potresti benissimo fare un face hunter simile investendo poco nulla.
Mago: anche questo non mi piace, ma per via del play style. Non credo sia un mazzo in grado di vincere, andrebbe sicuramente modificato. Buoni i due giganti di mana e solarian.
Pala: non male neanche questo, anche se probabilmente mancano delle carte per completarlo. Ottime le epiche (manca uno sbruffone d’argento, ma vabbè. La crociata doppia non mi pare necessaria invece, quindi va bene). Andrebbe migliorato con carte che usciranno prossimamente, ma è inevitabile
Prete: mazzo molto confuso! Non ci ho capito niente. L’unico motivo che giustifichi la scelta di questo mazzo, è se vuoi Murozond, Specchio dell’anima e Kaarhj.
Buona la presenza di 2 cabaliste; male la mancanza di Kronx e del secondo sethekk.
Mazzo a mio avviso incompleto che punta a farti spendere qualcosa per renderlo giocabile.
Ottimo appunto se vuoi le 3 leggendarie da usare da qualche altra parte.
(piccola nota: galakrond è gratis: se non ce l’hai, apri un pacchetto della “discesa dei draghi” e te lo danno).
Quasi 3 stelle solo perchè dà 3 leggendarie golose
Ladro: mazzo abbastanza completo; manca solo il prime, ma non è necessario. Buono il rapporto epiche-leggendarie (due copie di epiche chiave, ottimo).
Il mazzo però non mi fa impazzire: è solido ma in ottica “prossima espansione”, non mi convince (non si sanno ancora tutte le carte, ma non mi pare ci siano sinergie con le armi).
Sciamano: così su due piedi, il mazzo fa schifo. Non penso possa funzionare; ho entrambe le leggendarie: vessina non l’ho mai usata e non l’ho mai vista contro, l’istruttrice non è male (anche se nel mazzo serve a poco).
In ottica futura: ti dà una solida base per un totem shaman, che pare essere uno dei temi dello sciamano nella prossima espansione. Lo prenderei per le carte epiche e la leggendaria da 3 mana.
Stregone: ti dà quasi tutto per avere un ottimo mazzo da giocare in wild, ma dovresti comunque craftare carte chiave (rare, comuni). Non mi piace, la tematica “scarta” in standard non è ben vista al momento. Tra l’altro è anche abbastanza economico, ti danno solo una leggendaria e due epiche (non che ne servano di più).
Guerriero: mazzo abbastanza completo, ma confuso. Cioè, ha tutto ma in realtà non ha niente. Non mi sembra un granchè, anche le leggendarie che offre sono molto occasionali e tutte incentrate sulle armi, a differenza di quelle di altri mazzi che sono facilmente riciclabili in molti altri deck.
Ben venga se qualcun’altro darà la sua opinione sui mazzi, così potrai confrontare diversi punti di vista (magari da qualche parte mi sono sbagliato; chi gioca i mazzi lo saprà meglio di me)
Legenda stelle:
bait
ha un paio di carte buone, ma il mazzo va cambiato
base solida e giocabile
praticamente completo
completo e forte