Una semplice curiosità

ma quanto ci vuole in media per avere un eroe in forma dorata?

Fai una media del tempo delle tue partite poi guarda la tua winrate media e da li ci arrivi, tipo winrate 50% durata media 7 minuti risulta 117 ore di gioco. Per la forma base.

1 "Mi piace"

Se giochi solo prete fai in tempo a laurearti e cambiare 3 mogli.
Scherzo…

2 "Mi piace"

Vederla come puro farming riportandoci all’unico valore del tempo medio a partita è in realtà molto, MOLTO una stima a ribasso.
Questo perchè nessuno è una macchina da gioco che fa una partita dietro l’altra senza pause e fa SOLO partite.

A volte si cazzeggia, si sfoglia la collezione, si organizzano mazzi, si fa qualche amichevole, qualche rissa, qualche battlegrounds…o qualche sfida a un amico.
Oppure non si fa semplicemente un cazzo, dopo una partita non clicchi magari “gioca” di nuovo, ma prima di farlo vai a bere, a mangiare, a giocare col cane ecc…

Il calcolo di Zenone è corretto, ma appunto implica il considerare SOLO le partite, una dietro l’altra, quindi non stupirti se fra 117 ore non avrai 500 win.
Ma sicuramente rende un’idea sul tempo “calcolabile” anche perchè il tempo speso su hs non utile all’eroe dorato varia da persona a persona.

Magari ti aiuta sapere che un giocatore come me che gioca dal day one e gioca relativamente poco (a periodi solo per la quest, in altri periodi di più, ma dedico un tempo “umano” ad hs, niente di assurdo) quindi con 5 anni di gioco circa (ho abbandonato per circa un anno)…
Beh, io ho come win per i 10 eroi: 1101, 640, 167, 233, 654, 358, 570, 359, 358 e 238.

quindi un eroe sbrilluccicante e 3 dorati in 5 anni.
In poche parole, è una cosa lenta. Anzi, lentissima.

Personalmente ci sto circa sei mesi per dorarne uno, ma contate che faccio pochissime vittorie al giorno.
Sono rimasto un po’ male quando hanno annunciato i nuovi ritratti da 1000, dato che avrei preferito prima riuscire a finire quelli da 500. :sweat_smile: (E sì, avevo detto che li trovavo orribili, ma oltre a essermi reso che probabilmente la mia è solo una questione di abitudine, c’è anche da considerare che l’importante è comunque riuscire ad averli u_u)
Btw, tra pochi giorni dorerò lo Stregone e a quel punto mi rimarranno base solo Druido e Cacciatore di Demoni.

beh anche io in 5 anni con una decina di partite al giorno, di cui almeno 8 perse per colpa dei miei mazzi troppo “personalizzati” e sicuramente poco competitivi ho tutti gli eroi tra i 200 e i 300…mi va bene così, ci mancherebbe …
mi era nata questa domanda perchè poco tempo fa, dopo tre settimane circa dall’uscita del cacciatore di demoni, c’erano giocatori che avevano l’eroe già dorato e cosi mi sono chiesto, ma quanto ci vuole per averne uno dorato? magari si compera o ci sono delle missioni particolari che te lo regalano

No, basta solo fare un sacco di vittorie al giorno. Tecnicamente basterebbero anche solo riuscire a fare 10 vittorie alla volta con un aggro iperveloce per riuscire a completare un intero eroe in poco più di tre mesi.

1 "Mi piace"

beh sicuramente complimenti per dorare l’eroe in 6 mesi… ma come fai in cosi poco tempo? che strategia hai per vincere tanto?

Oddio, sei mesi non li considero proprio “poco tempo”, ma quando voglio dorare una classe mi basta concentrarmi sul giocare solo quella per tot tempo.
Il che è un problema considerando che quindi adesso mi tocca giocare solo Druido, che non ho mai toccato in tutti questi anni e non so proprio come approcciarmi. :joy:

piu che altro vincere spesso, si fa un po di fatica visto che girano dei mazzi veramente forti…
io il druido lo uso poco ma diciamo che nei miei mazzi faccio pescare molto l’avversario cosi che gli finiscono le carte o le brucia alla svelta ahahah

io gioco dal day 1 quindi 5 anni? Ho solo 2 eroi dorati xD, uno però è a 980win

auguri… — rienpi caratteri —

In passato quando ero infognato di brutto mi è capitato di goldare eroi in un mese senza problemi, adesso a distanza di 6 anni a parte il DH che non toccherò mai, ne ho 6 oltre le 1000 win (certi sono quasi a 2k win) 2 con 800 win e uno con 600.

1 "Mi piace"

è uno screen vecchio oppure non hai nemmeno voluto sbloccare il DH?

Non mi andava di rifare il processo, è vecchia l’avevo già messa qui sul forum, il DH ovviamente l’ho sbloccato ma sta a livello 22, comunque feci vedere tempo fa la foto di uno col DH da 1000 win in 35 giorni dunque è sempre tutto relativo.

E poi ci sono io che gioco dall’alba dei tempi e non ho neanche un eroe dorato :rofl:

Il più vicino è il paladino a 460 ma mi scoccia giocarlo adesso :pensive:

Un altro metodo semplice per capire quanto ci vuole è contare le vittorie giornaliere.
Se uno fa 6 partite al giorno tutti i giorni (non poche ma neanche “molte”) e supponendo il 50% di winrate sono 90 vittorie in un mese.
Poi da qui diventa personale in base alla classe, modalità preferita ecc…

Io sono nuovo di hearthstone. Ma con il deck priest base ho fatto 110 vittorie in 20 giorni. Con il deck base incompleto ho 26/30 carte . Ho raggiunto anche il livello 31, sempre con il priest. Ho giocato in classificata classica.

Bravo convertili tutti questi miscredenti.

3 "Mi piace"