Uno sfogo per capire

Buongiorno a tutti, scusate lo sfogo. Gioco a Hearthstone da sempre, ma non sono uno che punta a essere per forza Legend o altro, gioco per divertimento. Non mi lamento se una carta è più forte o meno forte o se danno più oro o meno oro. Mi sembra però demoralizzante giocare un mazzo senza che l’altro possa fare nulla. È vero che per ogni mazzo c’è né uno contro, però non mi sembra proprio corretto giocare contro i maghi con destafiamme, dove rischi che l’avversario giochi 30 carte e tu devi stare a guardare…oppure giocare contro i ladri che pescano 18 monete e poi ti fanno 30 danni tutti insieme con un servitore e tu devi stare a guardare…oppure giocare contro i guerrieri che si mettono armatura, poi ti passano un servitore e gli fanno 30 danni tutti insieme e tu devi stare a guardare…oppure giocare contro i sacerdoti che a 0 mana ti fanno due danni +4 del servitore e tu devi stare a guardare…in generale siamo arrivati alla ricerca della combo per non far giocare l’avversario più che giocare per una battaglia. Veramente demoralizzante…e avrei altri esempi.
Comunque è solo per capire se anche a voi demoralizza o vi sta bene così.
Saluti a tutti.

1 "Mi piace"

no, non sta bene a molti credo, ma il gioco adesso è questo. se sul lungo periodo premia comunque chi ha capacità e pazienza, per chi vuol fare 3-4 partite a fine giornata non è il gioco adatto. personalmente gioco solo tawern brawl e battlegrounds.

ho appena fatto una partita in ladder, con il druido a turno 3 ho messo in campo 6/4 6/4 4/3 4/3: imbarazzante.

Lairin io concordo con te e che da un po’ di tempo giocare è diventata solo una caccia alla combo e per quelli come me che giocano solo per divertimento è diventato snervante, purtroppo per il momento è così speriamo che facciano qualcosa a riguardo anche se la vedo dura

Mi pare tu stia parlando di wild che è appunto una modalità selvaggia e senza bilanciamento, lo dice pure il nome, dunque ti suggerisco di passare a giocare standard.

1 "Mi piace"

Sono d’accordo che il formato selvaggio è davvero selvaggio, ma quantomeno limitare quelle combo “anti-gioco”. Poi, è solo una mia opinione.:wink:

come ti ha fatto notare già il saggio Zenone, stiamo parlando di una modalità selvaggia, detto ciò, mi pare tu ti stia lamentando dei mazzi combo, che tendono a chiuderti in un solo turno. Esistono tanti modi per counterare i mazzi sopracitati. Ci sono molte persone che si lamentano di quella tipologia di mazzi, non sei l’unico, anche a me non fanno impazzire ma ce ne sono altrettanti che invece si lamentano dei mazzi aggro, o dei control, ecc… de gustibus!

Pensa che nel mago esiste anche una combo per giocare turni infiniti. Solo tu giocherai turni su turni e non toccerà mai all’avversario hahaha, il formato selvaggio è anche questo <3

5 "Mi piace"

Grazie delle risposte, io ho capito difatti è solo uno sfogo. Non sono uno che solitamente si lamenta. Tutte le tipologie di mazzo vanno bene per me, ma i mazzi combo con vittoria in un turno li trovo anti-gioco. Ogni mazzo, per come la vedo io, deve poter avere diritto di replica. Conosco quella turni infiniti e non solo, gioco da quando Hearthstone è iniziato praticamente. È che alla lunga un po’ mi pesano. Tutto qua. Comunque grazie per i commenti costruttivi

Questo può valere in altri giochi forse ma non su Hearthstone.
Qui un mazzo che se la può giocare con tutti in genere è considerato “Op” xD

Quello che posso consigliarti invece è di giocare mazzi aggro/face se ti infastidiscono i combo.
Ovviamente però perderai da un’altra tipologia di mazzo.

Altrimenti se vuoi un tipo di gioco completamente diverso puoi provare la modalità classica che anche se ha dei mazzi combo, richiedono un setup più ponderato, non c’è generazione infinita di risorse (tranne il morale rogue ma vabè…)
Ovviamente se non ha delle carte classiche non craftarle al buio solo per un mio suggerimento

Tranquillo, come avrai letto gioco da tanto. Le carte classiche le ho tutte. Non ho problemi a vincere, a scendere o altro. È semplicemente uno sfogo perché i mazzi con le combo in un turno le trovo anti-gioco tutto qua.

1 "Mi piace"

Ma allora ribadisco gioca standard se non vuoi giocare contro deck combo li attualmente non ce ne sono, io gioco wild da sempre ma devo ammettere che è una modalità decisamente fuori controllo e non è possibile bilanciarla ci sono davvero troppe cose da toccare e poi se ne tocchi una ne fai uscire fuori altre 6 c’è poco da fare wild è così e sarà sempre così.
Era la mia modalità preferita ma da un po di tempo preferisco decisamente la standard anche se comunque non la lascio perdere la wild.

Ps abbiamo un gruppo su battlenet se ti va questo è l’invito:

Gruppo Forum HS su battlenet

Sostengo da tempo che è un sapiente mix di frustrazione al limite per spingere alla spesa economica per avere quel deck che ti infastidisce e trovarti dall’ altro lato

1 "Mi piace"

il solito problema di hs: strutturalmente non dovrebbe avere meccaniche e combo da “lo faccio in un turno” perchè l’avversario non può rispondere.
sarà sempre così perchè deve restare un gioco per bambini nutellosi (che spendono soldi veri) e per chi gioca su tablet/telefono.

Odio la nutella non sono un bambino non ci spedo soldi e non ci gioco da tablet/telefono.

1 "Mi piace"

Grazie Zenone, appena ritaglio un po’ di tempo dal lavoro partecipo sicuramente. Si, lo standard è più bilanciato, ma ad esempio avevano messo Raza (non so se si scrive così) che metteva il potere eroe del sacerdote a 1 e adesso è ancora a 0. Questo non è toccare una cosa che poi altera altri equilibri, anzi. Preferisco comunque il Selvaggio perché lo Standard ha sempre gli stessi mazzi, almeno nel Selvaggio puoi giocare diverse tipologie di mazzo. Grazie comunque a tutti dei commenti

2 "Mi piace"

certo è davvero penoso vedere certe cose un scempio totale proprio adesso.
persone che con 1 turno ti asfaltano giocando mazzi del cavolo che non si sa da dove vengono altre che ti finiscono per sfinimento con il tempo già finito e pure quà per come la vedo io e da imbroglioni proprio vincere così. altri ancora che hanno praticamente perso e miracolosamente però aspetta il loro eroe diventa immune per 20000 turni e alla fine perdi tu cioè siamo proprio alla fiera del barare totalmente per vincere e basta qua. penoso proprio

Certo… alcune carte sono un pochino come dire cosi. Ma quella che ti brucia le carte. Be non so che dire.

anzi aggiungo pure che la maggior parte trovo gente capace solo a barare per vincere perciò mbaaa

Ma in che senso barare?