Salve a tutti, volevo sapere in media ogni quanti pacchetti trovate una leggendaria, io ho un paio di amici che hanno una % moooolto più alta della mia, uno ha una media di 7 pacchi per leggendaria, io raramente ne trovo una sotto i 30, attualmente ho aperto oltre 50 pacchetti e ancora nulla, questa situazione va avanti da quando ho iniziato a giocare, circa 3-4 anni, lui ha tutte le carte comprese le leggendarie e io indovinate un pò? escludo sia una questione di fortuna come dicono in quanto non può essere una costante, voi cosa ne pensate?
Se il tuo amico ha una media di una leggendaria ogni 7 pacchi le cose sono tre:
- è l’uomo più sculato della storia di HS
- ha aperto ancora pochi pacchi e la media si deve stabilizzare
- mente
La media alla fine è sempre quella 25/30 pacchi per legg. con eccezioni, in una singola sbustata ti possono capitare cose assurde sia per sfiga che positive, chi in 50 buste trova legg a pioggia chi come me nell’ultima sbustata su 75 buste ne ho trovate 2 e una era garantita…
no non mente, abbiamo sbustato insieme più volte, stessi pacchi lui tipo 3 leggendarie e io 0, e non è l’unico, questo mi sconvolge appunto. per non parlare delle leggendarie dorate che gli escono e io da quando gioco ne avrò trovate 2 o 3
Questo può essere vero solo se intendi pacchetti di varie espansioni diverse tra loro.
Il gioco funziona come segue per ogni singola espansione presa separatamente, non è una mia sensazione, ci sono degli studi dietro che puoi trovare cercando “hearthstone pity timer”.
Quindi in sintesi la regola dice che:
- mediamente si trova una leggendaria ogni 20 pacchetti
- se non hai mai aperto una certa espansione allora invece la prma leggendaria si trova entro i primi 10 pacchetti
- la regola generale però è che ne trovi sicuramente almeno una ogni 40 pacchetti.
Ricorda, ogni espansione ha un conteggio diverso.
la questione leggendarie è pura statistica, c’è una probabilità definita dal gioco di trovare una leggendaria (drop rate) e questa probabilità è l’1%.
Su 100 carte 1 è leggendaria come probabilità, o per farla più semplice, su 20 pacchetti (quindi 100 carte appunto) ne trovi una.
Inoltre blizzard ha messo che al 40esimo pacchetto se non ne hai trovate te la garantisce, rendendo il calcolo ancora più matematico in quanto sai che la puoi trovare dal primo al 40esimo pacchetto e il 20esimo è quello medio.
Quindi se ne trova una ogni 20 di media, ma la statistica è statistica, ne puoi trovare anche 5 in 2 pacchetti, così come 1 in 40.
Certo è che sul lungo la statistica vince sempre, ovvero, se mi dice bene che ne trovo una ogni 7…posso star tranquillo che non sarò altrettanto fortunato in futuro e magari le vedrò ogni 30 pacchi.
Premesso questo, è bene sottolineare che per il PRIMO pacchetto di CIASCUNA espansione blizzard ha messo una statistica diversa, ovvero GARANTISCE una leggendaria entro 10 pacchetti. Appena esce la leggendaria la statistica torna ad essere una ogni 20 packs.
E’ bene escludere, a fini statistici, la prima leggendaria di ogni espansione, perchè ha un drop rate garantito entro 10 packs e falsa il calcolo.
si, sapevo anche io questo, mi ero informato, purtroppo i 50 pacchetti sono dell’ultima espansione, ho chiesto al supporto poco tempo fa e mi avevano detto che avevo aperto 42 pacchetti, ne ho aperti altri 8 circa e ancora nulla, è assurdo ma purtroppo è reale, e spesso mi capita di prendere leggendarie oltre i 30 pacchetti, uno schifo
Strano, se ne hai aperto 50, dovresti averne trovato almeno 2, sei sicuro di non aver dimenticato di aver disincantato qualche leggendaria?
E’ proprio matematica pura, non si scappa almeno dalla leggendaria entro i primi 10 pacchetti che è proprio palese visto che anche dimenticando il numero di pacchetti aperti tra regali vari si aprono facilmente.
Posso solo consigliarti di controllare meglio con i filtri nella collezione, è una cosa al limite dell’impossibile.
sto scrivendo qui appunto perchè il mio account è alieno e quello del mio amico stessa cosa. il mio amico mi ha fatto scaricare il gioco, abitiamo vicino e quindi spacchettiamo insieme, per quanto assurdo il suo account è sempre stato fortunato in quel modo e difatti ha tutte le carte di tutte le espansioni più o meno, a parità di pacchetti aperti io ho 300 volte meno di quello che ha lui.
il supporto mi ha chiesto di informarmi meglio qui, ma non sento nulla di nuovo di quanto già so, e questo mi fa davvero strano, grazie a tutti per le risposte ma non ne uscirò ugualmente
Ti assicuro che non hai aperto 50 pacchetti della stessa espansione senza trovare una leggendaria perchè, anche nella sfiga massima, al 40esimo è garantita.
I casi sono 2:
- o sei l’unico buggato in tutta la community di hearthstone
- oppure stai fornendo (involontariamente, per tua svista o errore) informazioni errate.
E ti assicuro che il punto 1 è veramente assurdo, mentre il punto 2 è probabilissimo, visto e rivisto, nonostante la “vittima” di turno lo consideri sempre impossibile.
Ripeto, la probabilità è 1 legg ogni 20 pacchetti.
Al quarantesimo è garantita, non esiste un 41esimo pacchetto senza leggendaria.
Ogni espansione è a se e ha il proprio conteggio pacchetti.
Il tutto ricordando che è una probabilità, quindi può essere che trovi una volta al settimo, una volta al 30esimo eccetera, ma alla lunga la statistica si avvicina sempre al famoso una ogni 20 packs.
Ho dimenticato un’informazione importante nel caso OP non la sapesse già, magari poco utile ora ma è sempre bene saperlo:
le leggendarie dorate hanno un contatore diverso e altissimo (più di 1/200 pacchetti).
Questo significa che se per estrema fortuna trovi una leggendaria dorata NON devi ricominciare a contare ma continuare ad aprire perché ne troverai anche una normale entro quei 40 che stavi contando.
in totale ho 6 leggendarie di cui 2 le ho create io, ( 2 le hanno regalate loro se non erro? una nel percorso ricompense) quindi ne sono uscite 2. sono a livello 39 per il percorso ricompense e prima di iniziare l’espansione avevo messo da parte circa 2500 di oro, ho acquistato solo pacchetti della nuova espansione con l’oro guadagnato, quindi oltre ai pacchetti che hanno regalato ho aperto una quantità di pacchetti considerevole, prima leggendaria dopo 7 pacchetti ( dei 10 garantiti).
Ho fatto due conti al volo, ditemi se sbaglio.
Hanno regalato 5 pacchetti nel pass e 5 come mazzetta ringraziamento di partecipazione.
Poi se hai fatto il rank 5 ogni mese, sono altri 8.
Se hai patecipato a tutti quelli regalati su twitch sono almeno altri 4 mi pare, se il tuo campione ha vinto sono anche di più.
Siamo a 22 che sono anche i pacchetti che ho io da parte visto che non ho aperto nulla dopo il primo giorno e non ho toccato l’oro.
Fino al 39 ci sono 3100-3200 oro se non ricordo male.
Se hai usato 2500 (che avevi già) + 3200( tutto l’oro fino al 39) hai aperto 57 pacchetti, uno in più o uno in meno.
Se li sommiamo a quei 22 di sopra che però non so se hai ottenuti anche tu (non so che rank hai fatto nei due mesi precedenti) si arriva a ~77 ma potresti averne aperto di meno.
Ora, questo vale se hai speso tutto l’oro, se hai fatto sempre il rank5 e se hai preso tutto da twitch e aperto subito.
Se non ho sbagliato di quei 2-3 pacchetti necessari a superare gli 80 e se non ho sbagliato le altre premesse, vuol dire che sei stato sfortunato ma sei entro i limiti, molto vicino al massimo della sfiga possibile.
Una leggendaria te l’hanno regalata e magari una l’hai aperta attorno al 40° pacchetto. Ora potresti essere di nuovo molto vicino a 40.
Se è vero che potresti essere sotto gli 80 pacchetti, è vero anche che sei ancora dentro la regola generale.
questo non dice niente, non posso di certo risalire con queste informazioni a quanti pack hai aperto e a che numero di pack hai trovato le leggendarie.
Io ti ho dato dei dati oggettivi, che non sono frutto di mie sensazioni ma sono stati calcolati. E dove non si parla di calcoli sono regole di blizzard ufficiali (la garantita al 40esimo se va male ad esempio).
Poi se vuoi fare tesoro di queste informazioni e capire (o chiedere info sulle stesse) bene, se vuoi invece fissarti che tu hai ragione, stai fornendo informazioni vere e sei l’unico giocatore di HS a non trovare nemmeno le leggendarie garantite e avendo di conseguenza l’account buggato, a me sta bene uguale, ma a quel punto devi parlare con blizzard e non con noi utenti.
Se vuoi capire, un utente ti può aiutare.
Se sei buggato e hai deciso che questo è vero e non constestabile…allora solo blizzard può farci qualcosa.
Altro consiglio che si può dare, utilizzare sempre il plug-in pack tracker (del HS deck tracker se l’hai scaricato) perché fornisce informazioni utilissime circa il pity timer e la storia dei pacchetti aperti per ogni set, così non ci si può sbagliare mai a patto che si tenga aperto il tracker durante lo sbustamento altrimenti non salva i pacchetti aperti.
no ma che, non voglio avere ragione, dico solo che è tutto così strano e assurdo con una differenza incalcolabile tra due account negli ultimi 3 anni (quindi non si parla di fortuna ma di una media stabile), il che sembra assurdo non credi?
Io vi ringrazio a tutti per l’aiuto e le informazioni che mi state dando.
Il problema è che se contatto la blizzard mi dice di scrivere qui sul forum e appunto l’ho fatto. Leggendo questo tuo ultimo commento prima di rispondere ho scritto un ulteriore messaggio al supporto chiedendo appunto delucidazioni e sapere il numero di pacchetti aperti dell’ultima espansione dando anche informazioni sui pacchetti garantiti e leggendarie etc etc. per la prima volta mi hanno detto che non possono avere informazioni sul numero dei pacchetti aperti e che non possono vederli se non sono recenti… sottolineo per la prima volta e l’ho chiesto più volte in passato in quanto il mio account è davvero sfigato in media, per curiosità ho anche tenuto il conto dei pacchetti aperti sulle note per tanto tempo(sia per avere un conteggio leggendarie medio che per verificare se ogni espansione aveva un suo conteggio sulle leggendarie uscite), ho smesso di tenere il conto dopo l’estate fregandomene tanto oramai sapevo che la mia media era sempre più alta e non mi andava più di segnarli ma questa volta mi avrebbe fatto comodo dato che ne ho aperti davvero troppi.
vi ringrazio ancora una volta per l’aiuto ma vedo che il supporto se ne lava le mani e voi ovviamente oltre che dirmi quelle che sono le informazioni giuste garantite da blizzard non potete fare. buona giornata a tutti
ma resti dell’idea di avere l’account “sfigato”.
La drop rate fa schifo e lo si sa dal day one del gioco, ma fa schifo per tutti uguale, non ci sono account sfigati.
A volte puoi sculare altre sembra non arrivare mai, ma è una percentuale.
Se testa vince e il tuo amico lancia la monetina e fa testa e te croce non hai la mano buggata, a forza di fare lanci otterrete un risultato sempre più simile.
Questo succede in HS, dove verosimilmente le tue informazioni sul numero di pacchi sono errati, perchè in due anni non hai una media ogni 30 pacchetti ma ogni 20.
Se questo è vero, il tuo amico di nascosto compra decine di pacchi senza dirtelo. È realisticamente improbabile completare un set senza aprire centinaia di pacchetti, mi pare solo per completare le epiche ce ne vogliano 230 in media
In realtà con quella cifra potresti completare il set se usi anche la polvere in più dalle carte extra dello stesso set.
Certo, potrebbero essere 230 come 270 ma giriamo attorno a quei numeri se non si hanno sfighe particolari (miniset escluso).
Però hai ragione o l’amico ha disincantato tutto quello che aveva prima di questo set oppure ha comprato più pacchetti di lui strisciando la mastercard.
Edit per completezza:
senza miniset
col miniset (pare circa 40 pacchetti in più)
ragazzi non so cosa dirvi, vi ho raccontato quello che mi è successo, se secondo voi mento amen
Più probabile che sia il tuo amico che non la racconta giusta, rimane il fatto che in anni e anni di gioco nessuno ha mai segnalato di non avere preso una legg dopo 40 buste, ci sta dunque credere che in buona fede tu abbia sbagliato i calcoli.