Van Cleef necessita di nerf?

Sono contrariato dal fatto che sia ruotata una carta come naturalize che era uno dei pochi counter a van Cleef, e ora in early game sia completamente incontestabile se non da una combo di weapons project + shield slam, quindi penso sia necessario, di conseguenza procedere con il nerf anche di Van Cleef, cosa ne pensate?
DroodtVez

4 "Mi piace"

No, non c’è bisogno di nerf a van cleef come non c’è bisogno di nerf alle altre carte del rogue. Van cleef è contestabile in vari modi, dalla combo che hai detto tu stesso ai vari magnetismi con veleno. Chi necessita di nerf è dottor boom eroe che una volta giocato ti garantisce valore infinito con due mana. Ovviamente vale anche per le altre carte eroe che però sono meno forti e meno usate quindi il loro peso si sente meno

2 "Mi piace"

Anche io mi dissocio da codesta carta,e aggiungo che meritino il ban anche myra e dr.boom hero card

1 "Mi piace"

anche mountain giant ha lo stesso identico problema allora vez, smetti di giocare highroll mage e impara a giocare da pignas

Mi aggrego alla richiesta del post originale. Dall’art. 4 della Costituzione Italiana: “Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.
È evidente che il lavoro svolto attualmente dallo streamer DroodThund3r non porti a risultati corrispondenti alla quantità di impegno da lui dimostrato in termini di risultati nella ladder, e ciò è ampiamente attribuibile a carte come Edwin Van Cleef. È quindi evidente la necessità di un cambiamento.

1 "Mi piace"

Mi associo, il 3 mana più forte del gioco vince le partite dalla beta. Ora diciamo BASTA

1 "Mi piace"

Ritengo al quanto doveroso intervenire nella discussione.
In questa sede mi auguro che le giuste istituzioni possano intervenire e procedere con la rimozione permanente della carta Van cleef dal sistema.
Considerando le numerose contestazioni a riguardo non credo ci sia il bisogno di attendere altro tempo, anche perchè il tempo è denaro. Facendo parte della scuderia Genji lo so bene.

2 "Mi piace"

Che il rogue non abbia carte classiche e base sbrocche avrei qualcosa da ridire ma Edwin non è una di queste. La sua forza è data dalle carte a basso costo e sconti che il rogue ha a disposizione. Ad esempio al turno 2 si può fare coin, prep, eviscerate ed Edwin per un ricco 8/8. Un silence, word: death, congelarlo … le risposte ci sono. Fa piacere? No se non si hanno risposte e ti martella, Si se hai subito la counter e l’altro si è svuotato la mano. Io nerferei ben altre carte …

4 "Mi piace"

LOL
"qui si dicono piu boiate che a voyager"cit

6 "Mi piace"

Lo giocai come 26/26 a turno 4 xD ecco il video dell’impresa (https://www.youtube.com/watch?v=35wuBmGQRcc)

Nonostante questo non è per niente da nerf è una carta onesta che con un silence è eliminato.

2 "Mi piace"

Ragazzi, penso che questo sia semplicemente una discussione troll.
Da quel che ho capito l’autore è uno streamer e ha creato il thread durante una live, quindi i commenti che vedete sono di coloro che lo seguivano.

3 "Mi piace"

Aggiungerei che basta guardare da quanto tempo la maggiorparte degli account concordi alla discussione sono stati creati, quanti messaggi hanno visualizzato ed a quante altre discussioni hanno partecipato… trovo abbastanza misero che alcuni streamers ( che hanno di solito un nutrito seguito di gente) facciano certe cose…

3 "Mi piace"

Secondo me Van Cleef non va nerfato, ci son gia’ poche carte con personaggi con tratti caucasici

6 "Mi piace"

Il fatto che il post sia stato fatto durante una stream non significa non sia legit, gioco a hs dal 2015 e ho quasi 20k win in ladder, quindi so di cosa parlo, penso seriamente che Van Cleef momentaneamente sia fuori controllo, vince troppi game a T3-4, sto parlando di gameplay ad high legend (top 50) non a rank 20 dove si giocano mazzi piu for fun, perdere 50% dei game che si giocano vs rogue da van cleef è tutto tranne che divertente, non sono l unico che pensa sia fuori controllo, come anche prep + raiding party, in stream si stava facendo una discussione goliardica e abbiamo deciso di fare un post qua, quasi tutti quelli che hanno commentato sono persone che hanno migliaia di game su hs e non parlando a caso.

Thund3r, posso anche essere d’accordo e non ho problemi ad ammettere che il il tuo primo post possa effettivamente essere uno spunto di discussione, ma lo vedi da te che i commenti che ne sono seguiti sono tutto fuorchè appropriati.

8 "Mi piace"

Curiosità: che mazzi giochi? Hai per caso messo qualche tech card ? Che ne sono gufetto ?

La maggior parte dei commenti sono “mi dissocio”, il contrario di un commento costruttivo insomma.

Comunque Van Cleef è forte ma lo vedo in linea con le altre leggendarie classiche, basta un silence o qualsiasi rimozione per toglierlo, non mi sembra immortale. Re krush mi sembra più impattante anche se non lo vedo mai.
Prep + raiding party mi sembra una bella combo e per niente sgrava: magari nel complesso il ladro è forte perchè ora ha tanti danni veloci a disposizione ma non penso sia colpa di raiding party, forse è piccobaldo ad avere un attacco troppo alto (che aiuta a scontare a 0 il pirata).

Comunque hai ragione su naturalize, ormai quando incontro un token druid so già che se riesco a piazzare il grizzly o altri taunt ho praticamente vinto (se non perdo prima ovviamente). Che possa giocare il murloc con carica + il murloc che dà veleno per avere rimozioni? (probabilmente no)
In un mazzo non token (io ad esempio ho fatto un big druid) sarebbe comunque gradita una rimozione sicura: ho starfall ma più di 5 non toglie

Commento surreale, come dal resto tutta la discussione.

2 "Mi piace"

A questo punto attendiamo che venga chiuso il thread perché va bene la libertà di espressione ma prendere per i fondelli le persone non mi sta bene. Questa discussione non ha il men che minimo senso, non serve infatti spiegare che esistono mille modi per counterarlo (silence, colpo di scudo, Chiamata evocatore, Sap, parola d’ombra ect). Piuttosto sarebbe più sensato parlare del control Warrior e della value di D.Boom, delle infinite rimozioni che ha il mazzo in questione e di Elysiana che in combo con becchino o quant’altro allunga la partita in eterno.

3 "Mi piace"

Grazie per l’apporto prezioso che hai dato per dimostrare quanto questa discussione sia totalmente inutile… comunque vado per i quaranta e ti rivelerò un segreto
.


Ci si può divertire con i giochi e rapportare educatamente con il prossimo anche oltre i 100 anni ( se si ha la fortuna di arrivarci)! :shushing_face: :shushing_face:

6 "Mi piace"