Vecchie Avventure

Buongiorno ho ripreso a giocare da poco dopo alcuni anni. Volevo sapere non è piu possibile fare le vecchie avventure tipo Bassifondi di Meccania o Viaggio a Ungoro? Ho notato che Karazhan ad esempio anche se molto vecchia è ancora giocabile? Come mai altre son state tolte? Grazie

Stai facendo un po’ di confusione.
Bassifondi di Meccania e Viaggio a Un’Goro sono due espansioni, solo Una notte a Karazhan è un’Avventura, tra quelle che hai citato.

Da ormai qualche anno in Hearthstone sono stati introdotti i formati. In quello Selvaggio possono essere utilizzate in Amichevole e Classificata tutte le carte che si vuole, mentre in Standard solo quelle dell’anno in corso e quello precedente (ad oggi, quindi, 2018-2019).

Le carte delle bustine delle espansioni e delle avventure più vecchie possono quindi essere giocate solo nel primo formato e non possono più essere acquistate dal negozio in gioco. Puoi comunque acquistarle, solo tramite euro, dal sito.

Ok bene grazie molto gentile. Ho fatto confusione perche sul sito ufficiale https://playhearthstone.com/it-it/expansions-adventures/ le chiama tutte espansioni tipo boscotetro o coboldi e catacombe… Eppure ci sono le avventure disponibili…
Perdonami un altra domanda andando sul link che mi hai suggerito qui sopra ho provato ad acquistare (anche se pare che poi siano gratuite) le carte del trono di ghiaccio ma mi dice che devo essere di grado 25 o superiore… Si riferisce al fatto che devo raggiungere almeno con 1 eroe il liv.25? Oppure si riferisce ad altro? Grazie

Quelli sono i contenuti con le carte, infatti la pagina si chiama “set di carte”.
Infatti se noti, c’è scritto sempre espansione o avventura ma dove c’è scritto avventura si riferisce a quelle (omai vecchie non disponibili in standard) che contenevano delle carte specifichecome ricompensa.

Le avventure “nuove” di boscotetro o coboldi non sono citate lì perché non danno carte come ricompense, non sono dei set.
Boscotetro è il nome dell’espansione non dell’avventura.
Ormai tutte le avventure (dall’anno del mammut ad oggi) non danno carte come ricompense in realtà.

Si riferisce alla modalità classificata. Devi raggiungere il grado 25 lì.

1 "Mi piace"

Sì, al momento le Avventure di Coboldi & Catacombe e Cavalieri del Trono di Ghiaccio sono le uniche disponibili gratuitamente. Il motivo lo ha già spiegato RongiuZ qui sopra, è perchè sono contenuti extra che non danno alcuna carta aggiuntiva come ricompensa. Puoi comunque giocarli per passatempo, nessuno te lo vieta. In fondo è sempre bello avere qualcosa in più per variare. :slightly_smiling_face:

2 "Mi piace"

Grazie per le risposte siete stati gentili e pazienti. Scusate la mia ignoranza ma appena tornato mi si pongono mille dubbi :sweat_smile:. È possibile acquistare i vecchi eroi? Perche nello shop del gioco ne vedo solo 3 extra oltre quelli base?
Invece su collezione ci sono ben 36 eroi. Tipo re del tuono e re Rastakhan si possono avere ad oggi?

1 "Mi piace"

Alcuni si ottenevano facendo il preordine di una certa espansione, altri erano legati a promozioni particolari, 9 si ottengono facendo 1000 vittorie in ranked/arena con la classe a cui si riferisce (e di questi c’è la descrizione “ottenuto vincendo 1000 partite”).

Credo che gratuitamente tu possa sbloccare solo Arthas adesso, i 9 delle 1000 vittorie e tyrande a dicembre.

1 "Mi piace"