Wild ingiocabile

Pochi giorni fa ho raggiunto il legend, e me ne pento amaramente. Su 20 partite 12 sono druido e 8 prete. Mi dite per favore che gusto c’è venir otkpatti a turno 2 con kael’thas? Oppure 40 danni con i cinghiali turno 4? E non venitemi a dire di mettere i provocazione perchè hanno i silence, ci ho pensato anch’io. E non tirate nemmeno fuori l’argomentazione ‘tanto la wild è così’, hanno bannato e modificato certe carte, per cui un MINIMO interessa anche alla bliz.
Kael’thas come prima, spell a 3 ban (dato che in standard può andar bene).

Premessa per coloro che ritengono che la wild sia pattume: vi ricordo che il famoso “wild is gonna be wild” che implicava che blizzy se ne lavava le mani della wild risale ad anni fa e da allora l’hanno patchata più volte quindi evidentemente se ne occupano ( com’è giusto; è una loro creazione ed è loro compito occuparsene).
Detto questo, Blizzard è incapace di bilanciare sia la standard che la wild ed evidentemente gli pesa il culo a lavorare.

  • Hanno introdotto la ban list, per poi dimenticarsene 1 minuto dopo.
  • Nozdormu e altri sono ancora buggati, anni dopo la loro uscita.
  • Non testano minimamente le carte prima di pubblicarle e si vede palesemente visti i risultati e visti i vari bug che si presentano ad ogni espansione ( e neanche bug difficili da sgamare; alcuni sono bug di cui ti accorgi semplicemente giocando la carta 1 volta, tipo il fatto che la nuova Onyxia non abbia il contorno verde quando può attaccare.).

La verità è che HS sta morendo e la responsabilità è solo di Blizzard, a cui interessa unicamente sfornare carte sempre più OP, rendendo inutili il 95% di quelle vecchie, cosicché la gente sia obbligata a comprare la nuova espansione per stare al passo. Se ne fregano altamente di bilanciare il loro gioco, che aveva ( ormai non più) le potenzialità per essere un bel gioco competitivo e realmente skill-based.
Di questo passo tra meno di 1 anno HS sarà pattume ingiocabile dove le partite saranno decise al mulligan.
PS: no, non sono un hater, per coloro che se lo chiedono. Fino a qualche mese fa, anzi, ero uno dei più grandi sostenitori della blizzard ma i recenti sviluppi mi hanno reso abbastanza cinico e disilluso.

Ragazzi, una nota generale: per favore siate specifici e dettagliati con il feedback; se avete screenshot o altro, mettete il link (evidenziatelo e usate il comando “Testo preformattato”).

Quoto tutto quello scritto sui cinghiali e il prete/druido che ti ammazzano in 4/5 turni. Meccaniche completamente alterate.

Il Priest e il Druido da soli sono abbastanza per farmi evitare il Wild come la peste. Classi sbroccatissime proprio a livello meccanico-concettuale, sono tollerabili giusto in Standard dove tra nerf e rotazioni di carte non possono attingere a tutto il loro assurdo potenziale, e ad una libreria di carte assolutamente paranormale, il Druido che a turno 5 sta già a 10 mana, quell’altro che non la smette di copiare e resuscitare alcuni tra i minion più ostici da eliminare dell’intero gioco… wild allo scatafascio.

Ho provato ad inserire il link dello screenshot, selezionato con citazione, ma non mi permette di inviare il messaggio dicendo che non posso inviare messaggi con un link.

Il mod non sa :sweat_smile: che in pratica nessuno su questo forum può mettere link nemmeno io che lo frequento da un pezzo… l’unico modo è inserire il link usando il comando testo preformattato, oppure mettere il link e poi aggiungere una lettera.

Ciò che volevo scrivere prima è: guarda hearthpwn per i prossimi cambi ai bilanciamenti. " Nerf " ridicolo alla quest del warrior, nerf forse decisivo a Kazakusan e Switcheroo.

Meno male. Visto ora. Non so se in standard sia un problema la quest del warrior, in wild no, mazzo aggro ma bilanciato. Gli altri nerf li avevo preventivati, giustissimi, anche quello di Kazakusan

Oramai è anche inutile sperare in un meta lento. Il meme del " il meta rallenterà " continua.

Ottimo il nerf a Switcheroo, fanculo quel deck, sarebbe da bandire proprio ma vabbè.

Kazakuzan ufficialmente tramutato in carta inutile, da OP che era, 1600 dust facili facili. Perchè nerfare il merdosissimo Guff no eh, guai a toccare le rampate del druido.

Il resto accanimento sul mazzo T1 del momento, con nerf alla quest che tralaltro era già stata nerfata, (anche lì, nerfare il vero problema, cioè il valore che ti và a generare juggernaut no eh?).

Come al solito Rogue, Warlock e Mage sono i cocchi dei devs, o meglio sono le classi che vanno a comporre la famosa triade degli “intoccabili”, passino i primi due, per i quali non chiedo certo nerf, ma questo mago è osceno; ma lo squalo? Il mech 1/1/3 che scala all’infinito? La spell da 3 che ti fa giocare una mano in un turno? No, c’è l’imbarazzo della scelta veramente eh.

Invece Mazzo Mech Mage intatto, con i nerf al guerriero ora dominerà il meta, già spacca anche quello spesso e volentieri, figuratevi con una quest rallentata in modalità moviola (intanto il quest hunter ha tutta la quest ancora a 2/2/2 e comodamente a turno 4-5 ha già Tavish in mano e virtualmente vinto) e il principale competitor nel meta nerfato.

non nerfare il robot squalo e la naga del mago fa capire quanto gli sviluppatori possano impegnarsi a migliorare il gioco.
Ottimo il nerf a kael, riusciranno a capire prima o poi che eliminando tutte le carte a 0 mana migliorerebbe il gioco e non poco?
una settimana fa sono stato bannato per aver scritto “fan boy” e per aver ricordato che tutti gli streamer stanno abbandonando il gioco, questo forum è diventato peggio della stampa ai tempi del nazismo. Ovviamente quando fai notare che stai solo criticando il gioco in maniera educata ti rispondono che le decisioni dei moderatori non possono essere cambiate proprio come nel peggior stato di dittatura.

Errore mio, Bernoulli, volevo scrivere “Testo Preformattato” (il comando </> in pratica). In questo modo il collegamento appare in questo modo.

Glielo avevo già scritto io 3 giorni fa :rofl: ma comunque meglio tardi che mai.

L’ho letto, Zenone. Ho risposto per chiarire l’edit al messaggio.

Ci hanno ascoltato. Nerf giustissimi per la wild. Ora sarà più giocabile. So che deve essere ‘selvaggia’, quindi accetto carte o combo molto forti, ma c’è comunque sempre un modo per counterarle. Con il druido che ti chiude di turno 2, come facevi? E il prete di turno 4? Solo con il segreto giusto dell’hunter potevi far qualcosa. Ban sacrosanto.
Non capisco il nerf della quest del warrior, però ci può stare.
Per una volta, brava bliz