Abathur nelle qm, serve davvero?

Ho una domanda semplice semplice…abathur è un eroe complicato(nel senso che ha bisogno di una composizione tutta sua, sonya per esempio, trhall, roba utile per lui)
Il problema di abathur è uno solo…non fa danni, riduce di molto i danni della scontra(è del tutto un 4vs5). Per carità se il tuo team è forte, un 4vs5 basta.

Quel che voglio dire…abathur non è un pg da quickmatch e forse manco da ranked…che ne dite di piazzarlo in “utilizzabile solo in undraft”? Gioco spesso illidan, e nei 90% dei casi mi piazzano abathur nel mio team. Quel che mi chiedo io…anche se c’è sinergia(la sanno tutti, speed basic damage così si autocura di più e più rapidamente, oltre a fare più danni…ma sta combo si batte con gli stun)
Quel che per me dovrebbero fare, è giusto che lo mandino in undraft, perché con illidan devo perdere sempre a causa di abathur?

Stai chiedendo se uno degli eroi più forti serva, praticamente. Non è che senza eroi coi quali va in sintonia è inutile, può fare mille altre cose. Prova a fermare un aba build full push (che sa giocare coe si deve ovviamente), poi ne riparliamo.

Abathur è un eroe molto forte, e non si incentra sul fare danni, bensì sul push e supportare i propri alleati, in entrambe le cose è forte. Quando supporta gli alleati non lo fa con i danni, ma aumentando velocità di movimento, attacco, dando anche qualche piccolo sustain. Un eroe con Abathur sopra diventa decisamente più complicato da combattere.
Abathur è molto forte anche senza le famose sinergie, il peccato è che molti hanno questa mentalità e continuano a pensare che se c’è Abathur ci deve essere sempre quell’eroe lì che comba bene.
È un eroe difficile e come tale c’è bisogno di tempo per impararlo, comprendere tutte le sue possibilità, e non che basti vedere una combo Abathur+Illidan o Abathur+Thrall per dire “Ma è fortissimo così!”, insomma bisogna considerare tutte le variabili possibili e non quelle che si vedono di più e basta. Ma questo discorso vale con tutti gli eroi, solo che con Abathur (come anche con qualcuno) è ancora più difficile da comprendere.