Abbandoni di massa

Ok, se continua questa situazione non potrà che susseguirsi un abbandono di massa, cosa che sta gia accadendo.

In primis stanno abbandonando le persone dello stesso staff interno di HOTS. Dopo la chiusura del HGC è stato tutto un calare. I pro player sono andati a giocare ad altro e molti dicevano: Non è questo che fa andar male il gioco. Sicuramente non sarà solo questo ma la chiusura del HGC insieme all’abbandono di alcuni membri dello staff di HOTS gia fanno testo. In più ultimamente quando gioco non mi diverto più. Il gioco matcha persone a caso e non parlo solo delle Partite Rapide… in questa modalità ci stanno i Matchmaking veloci che ti mettono con chiunque il server trova pronto per giocare… Io intendo che anche in Non Classificata e addirittura in Classificata il gioco matcha in team gente random… Senza logica… Le partite durano 8 - 12 minuti, c’è troppo squilibrio, o il nostro team è troppo forte o è troppo scarso, sono pochissime le partite che ho giocato dove c’era una sfida o un minimo di equilibrio, partite dove ti devi impegnare per vincere che poi anche se le perdi non fa nulla, sono state delle belle partite con adrenalina dove ti sei divertito. La maggior parte delle partite adesso è una Clown Fiesta come la chiamano alcuni miei amici… Il gioco ti mette in team gente di livello alto contro gente di livello molto più basso o viceversa (non intendo il livello visibile col numerino sul ritratto, intendo il livello di capacità del giocatore… un giocatore con capacità alte che quindi sa giocare si ritrova in team con uno che non sa nemmeno cosa fa, oppure se lo trova contro…) Inaccettabile. E’ da giorni che mi ritrovo in team o contro gente che gironzola per la mappa ignorando obbiettivi, facendo fight 1 vs 5 o andando ad inseguire gli avversari sotto torre e quindi morirci… Sembra una barzelletta… Ripeto, se le partite finiscono in 8 - 12 minuti ci sarà un motivo. Matchmaking fatti malissimo… solo per farti giocare. Oggi ho atteso più di 650 secondi per startare una Non Classificata e quando l’ha trovata mi ha messo in team una persona che ignorava gli obbiettivi e si andava costantemente a suicidare, SEMPRE, è morta ogni minuto… Io poi penso: Aspetto più di 650 secondi e devo perdere la partita in 8 minuti perchè il gioco mi matcha con gente così? Ma anche trovandola contro e vincere easy in 8 minuti non è divertente… la sfida dove sta nel giocare contro gente che ha iniziato da poco o ha un livello di abilità molto più basso del tuo? Non c’è divertimento.

Con questo andazzo il gioco fallirà ben presto, pian piano stanno abbandonando tutti, questa situazione è insostenibile. O cambiate in fretta qualcosa o addio HOTS. Preferisco aspettare anche 900 secondi per fare un bel match equilibrato piuttosto che sprecare il mio tempo. Passo e chiudo

1 "Mi piace"

Citazione

Eh amico mio è così purtroppo, so perfettamente quello che provi, io me ne accorsi già mesi fa di questo problema non a caso mi stavo letteralmente stufando di giocare, nell’ultimo mese e mezzo ho giocato pocchissimo su HotS appunto perché nonostante giocassi anche con amici, notavo sempre i problemi che hai elencato tu.

E’ uno schifo, io il gioco non l’ho nemmeno disinstallato ancora anche perché vorrei attendere il blizzcon per vedere che faranno, ma credo che di sto passo potrei anche disinstallarlo prima visto l’andazzo e non metterci più piede.

Mi sono spostato su LOL, oltre a fare altri giochi, che poi parliamoci chiaro, HotS è più divertente di LOL e Dota 2, ma è MOOOOOOOLTO indietro su questi due moba, troppi, troppi problemi che non HANNO MAI SISTEMATO.

Ho speso molto tempo su questo gioco, ma ho visto il declino sempre peggiore e che mi ha spinto ad allontanarmi sempre di più, lo dico da mesi questo gioco è morente e orma sta tirando gli ultimi.

Potrebbe durare? Boh e non mi interessa, se metteranno eroi interessanti potrei anche tornare a giocare tipo Deathwing e Baal, ma poi il problema rimane comunque. Si vede anche dai forum molto meno frequentati rispetto a prima.

Heroes of the Storm è ad un passo dal baratro.

1 "Mi piace"

ho appena perso una raked in 6 min…ormai solo gente tossica stà rimanendo. dispiace perchè il gioco vale ma se viene trattato così…bye bye…

1 "Mi piace"

Quando una partita dura 6 minuti c’è qualcosa che non va. Non succede spesso finire in 6 minuti, sono partite rare ma che possono capitare… Ultimamente però vedo di frequente partite chiuse in 10-13 minuti e stanno diminuendo le partite da 20 + minuti. Le partite da 30 minuti ormai sono rare, come le partite da 6 minuti. Questo dovrebbe fare riflettere… C’è qualcosa che non va. Comunque si fanno sempre i soliti discorsi… Nel gioco ci sono diverse persone che trollano o che vanno afk e si disconnettono… Se non si puniscono questi comportamenti ci sono alte probabilità di trovare sempre gente che trolla o si disconnette per problemi alla connessione o semplicemente perché non gli piace quel match e decide di andarsene lasciando il team uno in meno… Non punire queste cose è grave. In più mettiamoci i matchmaking fatti male, la gente (anche di livello alto) che non sa giocare, che prende un ruolo esempio healer e ci va in Frontline a farsi uccidere, oppure prende ad esempio il tank e va a farsi un campo da solo… Cioè se non si sa nemmeno a cosa serve e come si gioca il ruolo, finisce che stai giocando solo per premere dei tasti e passarti il tempo… Ci sono tante cose che non funzionano.

1 "Mi piace"

Purtroppo si, perfino un mio amico un paio di mesi fa perse una partita in 5-6 minuti, rimase scioccato, manco io ci credetti poi persi una partita in 7 minuti, e li si stava cominciando. Mettici anche partite sbilanciatissime sia in QM che nelle ranked.
Ormai credo che si sia persa la voglia di imparare a giocare ai MOBA, sono un bellissimo genere, il mio preferito tra i multiplayer, ma vedere gente che fa cazzate dalla mattina alla sera vuol dire che non ci siamo.
Heroes of the Storm va giocato con amici in 5, punto, senza se e senza ma.
Negli ultimi tempi ho iniziato a giocare a League of Legends, certo i ratti ci sono anche li eh, ma questi personaggi ci son sempre stati nei giochi multiplayer, ma su LOL la situazione è abbastanza stabile, capitano belle partite e partite un po’ del cazzo.
In più su LOL il sistema dei BAN funziona molto meglio che qui, HotS ha un sistema che non funziona, molta gente è scappata per colpa dei tossici e altri tipi di giocatori.
Su LOL se fai il coglione dopo il 5 Ban ti sbattono fuori a calci in culo e non ti conviene fare il pirla, perché anche in LOL compri gli eroi, ma te li devi sudare molto di più che qui, per cui sei un duplice idiota a farti bannare, primo perché non ti fai una bella reputazione e secondo PERDI SOLDI! Gli account di LOL C O S T A N O. Qui con 10 euro boost di un mese e via, fai un sacco di oro e ti compri un sacco di eroi. Fine.
Avevo previsto tutto quello che hai scritto in questa discussione Peppo già diversi mesi fa, ma non avrei mai immaginato che sarebbe accaduto così velocemente.
Parliamoci francamente su HotS c’è sempre stato qualcosa che non andava, ma ora la situazione sta peggiorando sempre di più e mi rode, uno dei miei giochi preferiti in cui ho fatto delle grandi amicizie.
Se mi organizzo a giocare con i miei amici ci sono, ma purtroppo, mi manca la passione che avevo una volta per questo gioco e se manca quella è un problema.

Eroi nerfati in modo insensato per colpa di persone che non sanno giocare e allora la Blizzard ha dovuto accontentarli, tossici, troll, afk, etc… Boh. Perché la gente ha perso la voglia di imparare un moba?

Gli darei anche fiducia a questo gioco, ma come posso fidarmi di una casa che non mi hanno mai teso la mano? :disappointed:

l’importante è che non spendiate soldi su giochi Blizzard così magari capiranno qualcosa oppure continueranno a fallire…

1 "Mi piace"

Io non ho mai speso soldi in giochi… Questo gioco l’ho scelto anche per questo, perché ti da la possibilità di non spendere e giocare tranquillamente però non è questione di spendere soldi è questione che ci sono dei comportamenti sbagliati non puniti, dei matchmaking fatti male, delle persone che pensano che il gioco sia street fighter dove bisogna killare a tutti i costi chasando, delle persone che non rispettano nemmeno il ruolo che pickano, vanno healer per stare in Frontline oppure vanno tank e stanno in backline (no sense) e poi ultimamente ci sono delle partite che finiscono in 6-7 minuti come dite voi che sono rare ma noto invece partite che finiscono in 8-12 minuti che sono sempre più frequenti. Non ci siamo. Poi c’è da considerare che a livelli bassi nelle unranked e nelle ranked il ruolo che io ho scelto come preferito non vuol dire che devo obbligatoriamente pickare quel ruolo, serve solo per far capire cosa gioco meglio, se serve un altro ruolo devo saperlo un minimo giocare… Io vedo invece gente che picka a prescindere quel ruolo e non lo cambia, anche se sono tutti assassini e serve un healer e un tank, nessuno cambia… Ahahahah situazioni assurde, così non si impara mai a giocare altro e quindi non bisogna fare unranked o ranked… Se si va in ranked in solo e poi si decide di pickare a prescindere un ruolo allora è meglio non farle quelle modalità… Fate QM a random che è meglio… Io anche gioco assassino prevalentemente ma gioco sempre con altri… Sempre, e so già che gli altri con cui gioco fanno sempre altri ruoli e allora siamo tutti in sintonia ma se gioco solo, come primo pick ho sempre gli assassini ma se serve cambio, mi adatto, cioè dai… Che palle. C’è gente che non esce e non vuole uscire dal proprio guscio. Bisogna sistemare certe cose, educare i giocatori altrimenti continuando così la vedo nera