Aggiornamento ai contenuti di Heroes of the Storm - 21 dicembre

Un messaggio da Kaéo Milker

Ciao!

Vorrei cogliere l’occasione per dare a tutti un aggiornamento riguardo i nostri recenti annunci.

Per prima cosa, per i prossimi mesi le cose andranno più o meno come previsto. Il nostro 85° eroe sarà annunciato molto presto, verrà pubblicato sul PTR nella prima settimana di gennaio e sarà seguito da una serie di fantastici eventi e riprogettazioni.

Ciò che faremo dopo è ancora oggetto di discussione all’interno del team di Heroes of the Storm. Ci concentreremo sugli elementi più attesi da parte del nostro team e della community. È sempre un onore per noi poter lavorare sulle cose che più ci piacciono. Nonostante il nostro team sia stato ridimensionato, abbiamo tutti i mezzi necessari per continuare a produrre contenuti rispettando le scadenze prefissate. So che tutti i giocatori sono ansiosi di sapere di più, ma siamo ancora nella fase preliminare delle consultazioni e pubblicheremo aggiornamenti non appena ci sarà qualcosa di più solido.

Anche se non posso ancora fornire tutti i dettagli, non solo stiamo discutendo attivamente riguardo la cadenza più adeguata con cui pubblicare patch e nuovi contenuti, ma stiamo anche rivalutando alcune funzioni chiave del gioco per cercare nuovi modi di rendere Heroes un’esperienza ancora migliore per i giocatori.

Tra le tante cose su cui stiamo discutendo, ci sono:

  • Finalizzare la rivisitazione dei ruoli degli eroi.
  • Decidere le tempistiche di pubblicazione delle modifiche al gioco classificato discusse durante la BlizzCon.
  • Reintrodurre la possibilità di acquistare modelli individuali con le gemme.
  • Aggiungere la possibilità di acquistare più oggetti come modelli e cavalcature con l’oro.

Tornando al presente, mercoledì abbiamo pubblicato una patch di bilanciamento che sarà seguita a breve da ulteriori cambi al matchmaking, sia per quanto riguarda i tempi d’attesa delle Partite rapide sia per il metodo di selezione dei giocatori d’alto livello nelle Partite classificate. Dai uno sguardo alle note della patch per ulteriori dettagli sulle modifiche al bilanciamento e non dimenticare di tenere sott’occhio il nostro forum sul matchmaking per seguire i lavori di implementazione dei cambiamenti citati.

Quindi, per ricapitolare: importanti cambiamenti sono già stati implementati e altri contenuti e aggiornamenti sono in arrivo molto presto. Con il nuovo anno, confidiamo nella pazienza dei giocatori affinché ci diano il tempo necessario a definire il nuovo approccio da utilizzare. Come sempre, non mancare di condividere i tuoi pensieri su ciò che vorresti vedere durante il 2019 e su come possiamo continuare a migliorare il gioco che tutti noi amiamo.

Infine, l’intero team si è divertito molto con “il più fortissimo gioco in scatola del mondo” e abbiamo deciso di estendere il nostro evento Giocattoli invernale fino a febbraio per dare a tutti la possibilità di provarlo. Il gioco può essere completato 50 volte durante l’evento per ottenere fino a 50 Forzieri Giocattoli rari. Buon divertimento e ci auguriamo che tutti i giocatori apprezzino questo evento tanto quanto noi!

Grazie,
Kaéo

2 "Mi piace"

Revisione RUOLI EROI: NO !!! non serve, vanno bene cosi i ruoli.

Acquistare un maggior numero di MODELLI e CAVALCATURE con l’ORO: NO !!!

Meglio spostare quasi tutti gli acquisti sulle GEMME, ovvero piu cash ( EURO-DOLLARI-YEN-SIMCASH etc. ) in entrata.
Se dovessi trovarmi nella situazioni di dover scegliere in quale gioco spendere i miei soldi, potendone scegliere solo uno, spenderei tutto per HOTS, la minestra riscaldata REFORGED puo aspettare.

Un’altra cosa: A questo punto, vista la retromarcia Vivendi-Activision-Blizzard riguardo HOTS, perché non aprire lo sviluppo agli esterni ???
sono convinto che si andrebbe a creare in poco tempo una vasta comunity di sviluppatori volontari che andrebbe a dare un grande contributo al ridotto team di sviluppo. HOTS a differenza di altri giochi non ha problemi di “MOTORE”, ovvero non ha un codice innovativo che potrebbe essere copiato dalla concorrenza perché di MOBA ce ne sono tanti.

Mia opinione.

-La divisione dei ruoli, a dire il vero è già in lista da quasi due anni, ed è una parte essenziale, per tutti i nuovi giocatori ed il gioco stesso. Non implicherà nulla a livello di gameplay semplicemente i ruoli attuali per come si è evoluto il gioco sono oramai obsoleti.

-Al momento incentivare gli acquisti in gold di cavalcature e skin con l’oro è doveroso in quanto aumenterebbe anche l’acquisto dei Boost in game, il che è un fattore da non sottovalutare. Sicuramente non rimuoveranno la possibilità di acquistare con la valuta delle gemme.

-Penso/credo che far sviluppare ad esterni il gioco sia a livello burocratico e costo forse troppo alto. Senza contare che se uno studio esterno lavorasse in parallelo potrebbe commettere errori e non lavorare sulla stessa lunghezza d’onda del team di sviluppo. Ma hanno anche annunciato che verranno introdotti del tools in un breve futuro che permetteranno a tutti di poter mettere mano al gioco e di conseguenza poter creare qualcosa. Staremo a vedere.

Aggiungo, è veramente una nota molto positiva il fatto che il game director si preoccupi di farci sapere cosa succederà, senza mantenere silenzi stampa per mesi o settimane. Il fatto che si prenda quei 5/10 minuti di tempo per scrivere sul forum, fa ben sperare. La trovo almeno una piccola parte delle promesse fatte durante la scorsa Blizzcon. TRASPARENZA e collegamento più diretto con la community, cosa che non vedevo da tempo.

1 "Mi piace"

Domanda: ma non si potrebbe introdurre un modo per finanziare in una certa misura la scena esport? Tipo il bottino di guerra in Starcraft 2 per intenderci.

Per SVILUPPATORI ESTERNI intendevo sviluppatori volontari, sullo stesso modello del software libero/open source. Si puo fare anche per i videogiochi e naturalmente il coordinamento sarebbe sempre a carico del team di sviluppo interno stipendiato Blizzard.
Questo modello comporta una drastica riduzione di costi e un buon ritmo nello sviluppo del gioco ( si potrebbe tranquillamente mantenere il ritmo attuale ).

Il capoccia di turno ha avuto il buon cuore per spendere 5 minuti e dire cosa sta succedendo ???
Dopo questi drastici annunci é ancora poco secondo me, mi piacerebbe sapere quali PROVVEDIMENTI sono stati presi nei confronti dei responsabili del parziale fallimento di HOTS. Qualcuno ha SICURAMENTE SBAGLIATO e in un’azienda seria chi fa sbagli cosi grossi DEVE PAGARE.

Anche questa é MERITOCRAZIA ( nella sua versione negativa: DEMERITOCRAZIA dove se chi é bravo viene premiato chi fa cazzate é giusto che sia preso a CALCI IN CULO ): :smiley:

Concordo, potrebbero anche utilizzare una forma competitiva simile a quella dell’OVERWATCH LEAGUE, con le franchigie che pagano l’iscrizione e stipendiano i giocatori. Un’altra formula simile é quella degli sponsor, un PRO-TEAM si trova gli sponsor che pagano l’iscrizione e altre eventuali spese e poi in base ai risultati il team si porta a casa i vari montepremi…

Che bello!
E’ quasi emozionante leggere finalmente un blue post dove ci si preoccupa di dare spiegazioni (o almeno provarci) su quello che si sta decidendo oppure no su HOTS.
Io non voglio dare suggerimenti di marketing o strategia di mercato perchè penso che in una multinazionale come la Blizzard & c. di ben più esperti di noi ce ne siano a tonnellate, quello che voglio esprimere oltre allo sconcerto per le ultime notizie, è la ferma convinzione che questo gioco sia spanne e spanne più avanti di tutti gli altri moba che sono dei trita e ritrita di loro stessi. Tutti vecchi nel concetto di gioco oltre che lenti da morire e noiosi. Sin da subito, ho sempre visto in HOTS una meccanica fresca, nuova, veloce, dinamica… divertente insomma. Per questo voglio ribadire che qualunque siano le vostre scelte, che rispecchino il volere dei giocatori, perchè solo noi sappiamo quello che vogliamo da giocatori e non i pruduttori o i distributori.
Che Blizz ci ascolti.
Evviva HOTS

1 "Mi piace"

avete visto l’annuncio del nuovo eroe imperius?
… un altro segnale di decadenza… (una volta di facevano teaser, immagini criptiche, fan video con youtuber con blaze. adesso ti schiaffano su fb ecco imperius dal 2 gennaio in ptr)
spero sia fatto apposta, per generare indignazione nella comunity e smuovere i “cuori” dei capi di activision-blizzard.

Li avevano sgamati sul reddit perchè c’è come al solito gente che ficcanasa nei file e avevano trovato i portrait, poi l’annuncio anticipato brasiliano. Insomma dovevano farlo uscire e basta. Inoltre dopo le recenti notizie credo che sia stato meglio per loro ad annunciare Imperius il prima possibile per creare hype. Era richiesto dall’Alpha e forse oltre allo spotlight faranno anche un video, una sorta di trailer come facevano una volta

1 "Mi piace"