Bella la nuova Lega Storm

Spero che la nuova lega rimane sul ptr perché non ha senso
I giocatori di hl sono molto più bravi di quelli che giocano tl,
i giocatori master in tl sono massimo platino 1 in hl.
Sarei curioso di vedere i dati di giocatori connessi in 24h, perché unire le 2 leghe non ha senso ,tranne quando cominciano a mancare dei giocatori.
Il MMR iniziale della Lega Storm sarà preso da quello più alto tra la Lega Eroi e la Lega Squadre del giocatore.
Sarebbe meglio far partire dal rank più basso e non quello più alto,visto che ci sono molti master in tl, mi sa che quei pochi che sono rimasti master in hl dopo la fusione abbandoneranno del tutto perché sta cosa non ha senso.

Non ho capito il problema che poni. Se ci sono molti master in TL questa gente rimarrà Master, a noi pippacce comuni che ci importa? Anzi, questi Master non potranno piu facilitarsi le partite portandosi i silver in team perchè al massimo potranno portarsi dietro un tizzio di 2 leghe di differenza.

Infatti il problema e proprio questo i master in TL e paragonabile a gold platino in HL,poi ci sono bronzi o argenti in HL che sono platini o oro in TL,e di nuovo la Blizzard regala rank,che ci voleva far partire tutti da argento.
Non so da quanto giochi ma quando il gioco era appena uscito i rank 1 potevano giocare contro rank 40,poi con inizio della stagione 1 MMR di HL veniva preso da QM,insomma i rank sono stati sempre regalati.
Questa nuova fusione di due leghe dimostra che in HL non ci sono più giocatori,tanto vale levare completamente QM e Leghe, e lasciare solo non classificate cosi la partita si trova in 2 secondi.

Ma secondo cosa un master TL è paragonabile ad un gold?

Nella mia esperienza (che mi ha portato a fermarmi in hl e giocare tl anche in solo) ai rank bassi, in cui includo fino al platino 3, la hl è puro caos, forti e nabbi mischiati, una partita su due ti capita il classico rovina match. Attenzione non intendo troll, intendo genuinamente incapace. Se è da te perdi se è di là vinci.

In tl la situazione è molto simile, ma 1 puoi giocare coi tuoi amici, che ti scegli tu, 2 puoi capitare con team decenti, quindi alla fine la probabilità del casual player è un pochino inferiore, ma molto alta comunque.

Dubito che una situazione simile a rank bassi porti a situazioni diversissime a rank alti, Inoltre ho visto migliaia di account prima e dopo i match e ci sono in egual misura giocatori master hl ma platino tl, e viceversa. Quindi l’assunzione di base da cui parte tutto il discorso non la considererei.

Il messaggio di fondo: prendere il rank più alto… bè procediamo per esclusione:

  • Se si prende il più basso parte la rivoluzione ed io sarei fra i rivoluzionari nonostante sia affetto pochissimo da una cosa del genere (rank simili)

  • Se si prende la media… bè fattibile ma penalizza tanto tanto chi si dedica a una sola league e fa i piazzamenti nell’altra per mancanza di interesse.

  • Media pesata in match? Forse la migliore.

Però la mia considerazione è che si parte da una situazione caotica, quindi qualunque ragionamento si basi sul vecchio rank porterà comunque a qualcosa di… meh. Anche un azzeramento porterebbe a caos, tutti uguali dopo 4 anni, è un passo difficile e rischioso che forse non farei. Che dire io spero che trovino il modo di rendere il gioco più piacevole per tutti, per ora non mi vengono idee geniali.

Whishlist: vorrei più stats per i miei champ che posso vedere sia io che chi osserva il profilo, ben in vista e priorizzate sul prepick o sul ruolo durante i draft

1 "Mi piace"

Ora e peggio 3 partite perse su 4 , tank che ingaggiano da soli o non danno visibilità o peggio ignorano obiettivi per rincorrere fino alla base gli eroi nemici, magari e solo sfortuna succede che capita la losestreak ,la 4 partita e stata veramente ridicola,un giocatore su valle maledetta in draft seleziona uther e dice se qualcuno prende Vichinghi, allora io prendo Diablo altri due Kael e Orfea e sto tipo quando rimane solo lui cambia e prende Abathur con Mostruosità,alla fine si vince contro Murky, Alexstrasza, Alarak,Mal’ganis e Raynor,se giocato in 3vs5,questa partita si doveva perdere, guardando i prifili erano argenti in Hl non so come facevano a giocare con i platini.

Io non ho mai visto Master in HL e platino in TL, se non giochi 15 partite in una stagione di TL la stagione dopo MMR viene preso da HL e ti piazza minimo master 1000. Io in TL ero argento e diamante in HL ,dopo aver saltato diverse stagioni in tl ero stato piazzato in platino 1 o 3, non me l’ho ricordo. Se azzerassero il rank e facessero partire da bronzo a me non cambierebbe niente,ma almeno non aiuterebbero giocatori a salire facilmente.questo e uno di pochi giochi che regala rank.

Scusa e perchè? Uther fa schifo come healer. A quel punto meglio abathur che non va oom dopo 3 spell. Comunque, mmr e rank non sono direttamente collegati. Una persona può anche avere un rank alto e un mmr basso, e viceversa. E’ stato specificato dagli sviluppatori.

Se una persona gioca solo hl è normale che abbia un rank superiore in quella, e viceversa. Il gioco regalava rank, adesso senza il seed delle partite rapide, scalare è diventato nuovamente una questione di abilità. Tra 4 mesi, quando i piazzamenti spariranno o diventeranno inferiore, e ci sarà un rank decay a tutti i rank, vedrai come la gente si ritroverà nel rank che gli spetta.

Ragazzi scusate una curiosita, ma perché insieme alle solite note patch della nuova classificata, non hanno anche inserito i premi della classifica di cui a che step si prende la cavalcatura, visto che adesso c’è anche un nuovo sistema?

Ni, un “lega silver2” non avrà mai un mmr “legit” da master su 100+ partite, succede solo se è uno smurf quindi “non vale” come funzionamento normale.
Meno di 100 partite non vanno considerate, ed un mmr master con 100 partite difficilmente è in lega silver visto che vince… va bè ci siamo capiti.

Anche questa è una bugia (ma non tua, di come la raccontano in generale), quelli che sono silver in HL e plat+ in TL, lo sono perché il 90% di quelli è stato boostato, lo sanno anche i muri.
Anche se ci sono stati i boostati in HL ecc, nelle ultime season era 100 volte più facile boostarsi in TL.
Ecco perché non ha senso che prenda l’mmr più alto tra le due modalità.
Come è anche vero che, i boostati per scendere devono giocare centinaia di partite visto che il sistema è identico a prima, hanno solo unificato le code per penuria di popolazione.
Sta cosa del “basta aspettare qualche mese”, è vera solo per chi gioca veramente molte partite in quella modalità.
Anche la questione che non c’è più il seeding dalle QM è irrilevante perché ormai ci giocano sempre gli stessi, non ti capiterà di trovare tanti giocatori nuovi in ranked tutti insieme, per cui qualunque sia il metodo di piazzamento, è poco probabile che si perda per colpa loro.
Idem per chi gioca per i reward, se fanno 15 partite a stagione, boostati o meno, stanno lì come sempre.

PS: del rank decay in tutte le leghe non lo sapevo, l’hai letto su qualche fonte ufficiale o ci speri tu?

Ci troviamo attualmente nella preseason che è sostanzialmente una “scusa” per testare i risultati del nuovo sistema sui server live. La Stagione1 della Lega Storm porterà le varie ricompense

Si chiaro, io intendevo dire che magari c’è una differenza di 1 lega o poco più. Un silver chiaramente non avrà 4000 di mmr.

Il problema è che i dev devono tenere conto dei giocatori. La soluzione che premia il giocatore è prendere il suo risultato migliore (indipendentemente da com’è stato ottenuto). Se avessero detto “bon resettiamo tutto” oppure “prendiamo il risultato peggiore” la gente si sarebbe incazzata.

Francamente senza dati alla mano non mi azzarderei a dire che giocano sempre gli stessi. Non penso che il gioco abbia avuto tutto questo calo che pensa la gente. Di sicuro eliminare il seeding dai qm evita che nuovi giocatori possano trovarsi a rank altissimi con 10 partite in lega.

Mi sembra di aver letto su reddit che stanno lavorando al rank decay per la prossima season. E credo che sia inserito a tutti i rank. Penso che inserendo un decay più aggressivo, inserendo ricompense se giochi in lega piuttosto che ricompense di fine lega e basta, si possa “costringere” la gente ad uscire allo scoperto, ovvero se uno è boostato o gioca e dimostra di valere quel rank, oppure crolla pian piano (non giocando, quindi senza nuocere a nessuno).

Io negli ultimi mesi ho giocato lega squadre dato che ho degli amici, la hl era da molto tempo diventata un covo di ratti tossici senza fine, ho visto delle cose da mettersi le mani nei capelli, all’ennesima partita in cui uno banna eroi a caso o perché hai paura di un eroe o ti sta sulle palle senza un senso logico, già hai capito con chi hai a che fare, giocatori che stanno per conto loro e ignorano tutto, al che io ho detto “basta hl” non ne valeva la pena e per quanto mi riguarda era da evitare come la peste, se qualcuno è stato più fortunato di me, beh, meglio per lui. A quelli che non danno una mano io dico questo “Volete giocare per conto vostro? Andate a fare single player, giocate ai Batman Arkham, a The Witcher 3, ma non venite a rovinare le partite altrui”.