Chiudetelo sto gioco che è meglio

Premetto che sono un giocatore affezzionato e gioco da anni, ho creato anche una community con + di 1k di giocatori di Heroes of the storm, la community ancora esiste ma ormai il gioco è un mix di abbandono ed ingiocabilità (sopratutto le ranked). Ormai il gioco è pieno di gente che flamma tutti gia dal draft, gente che si arrende al minuto 1 per una cazzata e va afk, gente che ti trolla le partite di proposito, gente che gioca malissimo, muore 10 volte a partita e flamma chi tenta di vincere ed ha le statistiche pure buone in partita.
Non ha neanche senso un sistema che banna SOLAMENTE i giocatori che flammano in chat (che oltretutto se un tizio inizia ad infastidire in chat lo si può silenziare e si continua a giocare) ma NON vengono bannati i giocatori che trollano facendoti perdere di proposito stando fermi o non facendo niente tutto il tempo o suicidandosi tutta la partita. Questo solamente perchè al draft non vengono scelti gli eroi che dicono loro, allora scrivono gia dal draft: “OK I troll, GG” oppure al primo errore che vedono commesso da chiunqe vanno afk scrivendo: “OK gg” e poi perdi, sia tempo che voglia. MA CAZZO BANNATE QUESTI DI GIOCATORI e non solamente quelli che flammano che possono essere silenziati e non letti durante la partita.
Poi un altra cosa che oggi mi ha fatto incazzare, oggi ho perso una partita perchè avevo in team un player (che con il tank faceva pena) che flammava un altro che giocava male (un assassino), l’altro aveva letto male e pensava che lo avessi flammato io quindi flammava me, oltretutto il primo che flammava (il tank) era scarsissimo cazzo, il nostro healer non pervenuto morto 10 volte e aveva le cure di topo gigio, nessuno gli ha detto nulla, perdiamo, quel tizio continua a flammare me che non avevo scritto nulla a nessuno, a fine partita vado in chat per wispare i troll della partita appena terminata, quelli che muoiono 10 volte a partita, fanno le statistiche di paperino e flammano gli altri, li wispo, in chat mi appare la scritta: “tizio in cerca di partita”… aspetto che startino in modo che alla partita successiva non me li ritrovo nuovamente in partita con me… dopo un minuto mi appare la scritta: “tizio è in gioco”… OK, adesso posso mettermi in coda e cercare una partita, così non rischio di giocare nuovamente con quegli scarti di genere umano. COSA SUCCEDE? starto la partita e mi ritrovo nuovamente quei giocatori di prima… MA COME? ma non avevano startato? pure il wisp e la chat di gioco sono buggati… non ho parole. L’unica fortuna è stata che quei 2 tizi che erano nel team con me nella partita precedente, adesso li avevo nel team avversario, e han fatto schifo pure li, uno di loro ha fatto 0 - 8 con l’assassino con i danni del mio healer che era ana e curava solamente, cioè inguardabile, incommentabile, ingiocabile, che poi mi mettevano pure lo spray quando provavano ad uccidermi e poi morivano loro, proprio un mix di bambininate, scarsezza, tristezza e inguardabilità.

CHIUDETELO STO GIOCO che è meglio.

Cosa ci guadagnate a tenerlo aperto? Ormai la gente abbandona, non spende e non compra più nulla, per trovare le partite ci sta un eternità (e capisco anche il perchè, con i troll e i flamer in team resisti qualche partita poi ti vien voglia di disinstallare), in più dopo aver aspettato tanto tempo per fare una partita, ti trovi i troll o i flammoni che non vengono bannati se ti fanno perdere di proposito… nessuna novità dopo l’acquisizione di Microsoft, tutto abbandonato, gli sviluppatori non pervenuti, quando tenti di contattarli ti risponde un bot con delle risposte pre-impostate. Sarebbe il caso di abbandonare anche noi giocatori almeno una volta e per tutte chiudono sto gioco già abbandonato dagli sviluppatori. Poi fate come vi pare, lo dico con dispiacere ma ormai è così, nonostante mi sforzi a dargli delle possibilità, è così, le ranked, quindi le partite competitive sono ingiocabili, non c’è nulla di competitivo quando trovo gente che ti fa perdere e perde egli stessa punti per scalare… non gli frega nulla a nessuno del rank e dei punti, gli interessa passarsi il tempo… però non vanno a passarsi il tempo nelle partite rapide dove possono giocare l’eroe che vogliono, NO, vanno nelle ranked e trollano… e non vengono bannati mai…

BEL GIOCO, ciao

Secondo me bisogna analizzare bene la cosa, non soffermiamoci solo a quello che succede dentro il gioco, ma diamo uno sguardo anche da fuori!

La BLIZZ ha creato questo gioco (credo) per fare un po’ di concorrenza a LOL (infatti sono entrambi dei moba), ma contrariamente a tutti i suoi altri prodotti digitali, questo lo hanno fatto gratuito… in poche parole non ci guadagnano tanto! Almeno non tanto quanto un WOW o diablo. Certi si ricorderanno che agli albori i personaggi e le skin si potevano acquistare anche con €, ma ce ne vuole a fare patta anche solo con diablo, quindi non sarebbe un argomentazione da sostenere.

Fatto queste premesse, in un posto dove ci possono entrare tutti, ma veramente tutti, chi sperate d’incontrare? Le persone meglio erudite ed educate? Non lo dico per giustificarle, questo solo per esporre il concetto “a giocar col fuoco, alla fine ti ci scotti”…

Ho iniziato a giocare nel 2016, ma nel mentre ho fatto anche una lunga pausa. Quando ho ripreso, mi sono imposto che doveva essere in maniera più sciolta, take it easy, come va va… in poche parole non troppo sul serio. Le persone che “devono”, si ritrovano a giocare i campionati nazionali o di più ancora. Se non siete tra queste persone, vi consiglio di rilassarvi anche voi. Stress per un videogioco? Solo se mi pagano!!!

1 "Mi piace"

L’unico modo per giocare e partire in team…Ed e’ quello che cerco ma non si trova. Riguardo la blizzard, si sa si sa…