Coda ruoli ranked da sistemare!

Se uno seleziona un certo ruolo per mettersi in coda nelle ranked non dovrebbe poter selezionare altri ruoli. Sono stufo di ritrovarmi senza healer o tank in partite ranked perchè la gente seleziona un ruolo e poi pick tutt’altro

3 "Mi piace"

Sono d’accordo. Su OW recentemente hanno fatto proprio questa cosa: impossibilità di piccare un eroe di ruolo diverso da quello preselezionato. Aggiungerei questa cosa anche su HOTS

Il fatto è che quello che selezionate su hots è solo per indicare ai vostri compagni la vostra preferenza.
Quindi il gioco non vi mette insieme a persone che hanno scelto ruoli specifici cioè per statistica potrebbe mettere insieme anche 5 persone che hanno messo lo stesso ruolo, ad esempio healer-supp (esempio).
Quindi che si fa in questo caso?

Le alternative sono tre:

1. col vostro suggerimento i 5 cristi sono costretti a giocare una partita bislacca

2. si costringe il sistema a mettere un tot di ruoli per squadra ma questo causa diversi problemi tra cui: code molto lunghe per certi ruoli e soprattutto forzare il meta con intervento esterno. Brutte cose entrambe.

3. Si prende atto che i ruoli scelti pre-coda sono solo un’indicazioneper i compagni che dice "ehi mi piace questo " e non obbligatori.
    “Preferenza” e non “dovere”.
    Pronti a coprire le mancanze come quando non si poteva fare o sperare per il meglio.

La 3 è la più ragionevole imho.

Allo stato attuale ci sono 6 ruoli (Tank, Bruiser, Ranged, Melee, Healer e Support) ma le partite contengono 5 giocatori. Quindi come ha detto Rongiuz, a meno di non forzare il meta, bisogna accettare che quello è solo un ruolo preferito.

Io pensavo che magari si potrebbe eliminare la categoria Support, inserendo gli eroi dentro quella categoria nelle altre (i vichinghi resi bruiser, zarya idem, medivh mago, Abathur healer, Tassadar mago), reworkare i melee assassins rendendoli bruiser e splittare i ranged in maghi e tiratori.
In questo modo avremmo i ruoli che sarebbero banalmente Tank, Bruiser, Healer, Maghi e Tiratori, e le partite conterrebbero 1 di questi 5. Però questo probabilmente renderebbe il gioco ancora più piatto ed eliminerebbe dal meta il doppio healer nonchè la scelta melee assassins / bruiser. Oltre che le code sarebbero eterne perchè alla base nessuno vuole fare healer e tank.

Piuttosto inserirei un ruolo NON preferito, magari marcandolo di rosso. In questo modo potrei segnalare che a me piace utilizzare x e y ma PER FAVORE non fatemi prendere z perchè faccio schifo in quel ruolo.

Già, anche cambiando di nuovo la classificazione avresti lo stesso problema.
Su LoL puoi scegliere top-mid-bot-jungle perché ogni lane “gioca una partita diversa” in early-midgame ma anche lì puoi andare con quello che ti pare se riesci a farlo funzionare, i ruoli devono essere fluidi altrimenti che barba.

Si esatto, lol è molto diverso, una morgana può fare il mago come il support. Ogni eroe è classificato per lane e poi mediante le rune e gli item puoi anche cambiare ruolo in partita.

Questo esperimento è stato fatto con Varian (e secondo me era anche un’ottima idea), che alla fine è Tank/Dps o Bruiser, poi però la gente va solo di doppie lame…

Il grosso problema è la poca conoscenza del gioco da parte dei giocatori. Ignoranza sui ruoli, sulle comp, sulle combo, ma anche le basi come il soaking e le rotazioni.

3 "Mi piace"

Purtroppo pure su LOL ci sono persone che fanno delle cazzate immani, gente che non rispetta le regole, perché? Appunto come dici tu, manca la conoscenza. Su LOL la roba migliore da fare sono le draft in cui scegli dove andare prima di trovare il game, invece che nell’altra modalità che nel momento della selezione devi scrivere dove andare alla velocità della luce, ma purtroppo pure li la gente non LEGGE quando sei il primo a scrivere “TOP, MID, etc…”.

Mi sono capitate un paio di partite in cui uno, nonostante fossi stato il primo a scrivere mid, questo ha scritto mid dopo di me e se ne è STRA FREGATO e mi ha scritto “i dont care im mid”, alla fine qualcuno è uscito e me lo son trovato contro, l’ho reportato a fine partita, questa gente DEVE, ripeto, DEVE S P A R I R E.

Due giorni fa scrivo sempre per primo “top” e prendo Darius, uno continuava a sostenere che la top fosse sua, alla fine dato che tutto il team gli ha detto “ciccio Darius è stato il primo che ha scritto top, per cui vai nella bot”, questo si è incazzato, andato in bot e ha iniziato a feedare a ripetizione, poi dulcis in fundo dava la colpa al suo compagno della bot, a fine partita perfino il team nemico ha scritto nella chat globale che questo tipo ha fatto pietà e io ho scritto cosa era successo, alla fine perfino loro lo hanno reportato.

Purtroppo questi pirla ci saranno sempre, in qualsiasi MOBA. Ci sta la mancanza di conoscenza perché sei all’inizio, ma in quel caso impari e se non sai chiedi, altra cazzata, un mio amico ha giocato con un jungler in cui sosteneva che gankare nelle lane non fosse il suo compito! A sto punto fanculo, il Murky è un tank, Malfurion assassino etc.

Gente che non sa e crede di sapere tutto ne è pieno il mondo.