Come convincere più persone a giocare tank e curatori(funziona anche su OW)

c’è un problema che attanaglia tutti i game moba: la mancanza di support o tank e la sovrabbondanza di dps. ho visto il video in cui jeff kaplan paragonava i gusti dei gelati con le preferenze di ruolo, ed ecco la soluzione: coda a ruoli con un solo tank e 3 dps.
questa cosa mi ha fatto arrabbiare, perchè sia in hots che in ow vorrei giocare tank e support, ma non lo faccio non per gusto, ma per opportunità. ho più probabilità di fare la differenza con dps che con support o tank.
esemplificativa è la partita che ho appena giocato con lucio. il sistema mi ha abbinato 4 player inesperti, è un classico il sistema fa così per far si che i più esperti insegnino ai meno esperti. questi non sapevano fare esperienza ne schivare spell semplici come il missile di junkrat o la nuke di nova. ho passato la partita a curare invano gente che non faceva danni e che non schivava danni, mentre il nemico al mio livello con nova faceva easy kill. a questo punto che me lo fa prendere il support? o il tank? non voglio exp o forzieri, o code più veloci, per far tornare i support basta fare una semplice cosa: mettere in squadra ai support e ai tank dps con mmr più alto , mentre chi si mette in coda come dps gli metti in squadra gente con mmr più basso.
in questo modo non ho la sensazione di curare invano o di prendere botte per niente.

dipende in che rank sei,la coda dei ruoli l’ho gia’ fatta io come idea tempo fa ma gli sviluppatori fanno orecchie da mercante e nonglienefrega una sega,il punto e’ che non ci vogliono piu’ investire in tempo e risorse su sto gioco e’ questo e’ quanto

non è una questione di risorse, è una cosa semplice. prendi support o tank? ok giochi con gente un po più brava. prendi dps, con gente meno brava. questo funzionerebbe pure con OW. p.s la coda a ruoli in hots c’è già in classificata e draft

la coda ruoli su hots non esiste lol

quel patachino in cui selezioni 2 ruoli che vuoi giocare presente in classificata e draft.

non serve ad una sega quella roba, poi mettere quello che ti pare non e’ una coda ruoli lol