Consigli utili per giocare al meglio

Ciao a tutti. Ormai gioco a hots da alcuni anni e ho sempre provato a migliorare il mio rank ma con davvero pochi risultati. Prevalentemente gioco tank (ora difensore o combattente) ma all’occorrenza anche assassini (che vorrei usare più spesso, ma per il team mi adeguo) e curatori.
Il problema è che non riesco a progredire molto in lega e vorrei capire se sono io a non giocare adeguatamente il mio ruolo prima di puntare sugli altri che ti vengono affiancati in maniera randomica dal gioco.
Vi elenco i tank principali che uso sperando in consigli utili per migliorare il mio gioco e quello degli altri.
Sicuramente i più scelti sono:

  • Johanna
  • Imperius
  • Tritacarne
  • Tyrael (consigliato principalmente quando nella comp ci sono assassini per i dive)

Come secondari ci sono:

  • Diablo
  • Anub’Arak
  • Blaze
  • Varian
  • Muradin

Vorrei anche capire, in linea di massimo chi è più adatto per reggere il peso della battaglia da solo e chi magari è meglio prendere in combinazione con qualche altro front line.
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti!

Ciao. Per quanto riguarda la conclusione del tuo post, posso dirti che Johanna, Diablo, Anub’Arak e Tritacarne possono essere tranquillamente utilizzati come Solo Tank. Eroi come Varian (con build provocazione) o Tyrael, per me almeno, necessitano di un altro eroe con funzione di tank al loro fianco. Ovviamente ciò dipende anche dal pick avversario.
Tra gli eroi da te citati mi sento di darti qualche consiglio solo su Johanna, Anub’Arak, Varian e Muradin dato che gli altri li ho troppo poco per sentirmi in grado di darti consigli.

  • Muradin: grande capacità di reggere i danni, il suo stun sulla Q permette ai tuoi compagni di seguirti e creare combo. Con il suo tratto riuscirai a rimanere in lane o in team fight per parecchio tempo, e con la Ultimate Avatar e un talento successivo del tratto potrai essere molto resistente.
    Il mio consiglio è di partecipare attivamente a tutti i teamfight ingaggiando per primo il bersaglio chiave (supporti o mage), in fase di ritirata copri sempre i tuoi compagni. E’ molto importante cercare di morire il meno possibile, perché come tutti i Solo Tank sei la parte fondamentale di ogni teamfight.

  • Johanna: come Solo Tank le tue funzioni sono simili a quelle di Muradin. Lei però ha una resistenza minore, ma ha un tratto che le permette di essere inarrestabile, quindi immune a stun, rallentamenti e immobilizzazioni oltre a fornire un ottimo scudo. Inoltre la W offre un decente waveclear e con essa puoi interrompere eventuali abilità che gli avversari stanno incanalando. La E è molto utile contro avversari che si basano su attacchi base (Ilidan, Macellaio) perché li acceca e li rende pressoché inutili per un lasso di tempo.

  • Varian: per Varian c’è un discorso diverso, lui per me non può essere un Solo Tank, almeno nella maggioranza dei casi. La sua Ultimate con provocazione è molto utile per isolare bersagli chiave come supporti o maghi, così da renderli un bersaglio più facile per i tuoi compagni. Inoltre puoi anche usarla per aiutare un tuo compagno che sta subendo ingenti danni da un eroe. Sviluppare la quest del primo talento per la Q ti fornirà anche un più che sufficiente rallentamento molto utile per gankare eroi in fuga.

  • Anub’Arak: lui può svolgere il Solo Tank. Stesse funzioni di Muradin e Johanna. Dato il costo in mana e il tempo di recupero breve quando sei in combattimento ti consiglio di usare la W appena è disponibile in modo da avere sempre uno scudo attivo. La Q richiede una certa dimestichezza per andare a segno ma è molto efficiente per stunnare. Inoltre ha anche uno stun sulla E che puoi usare sia per fuggire (attenzione perché sei comunque esposto a danni durante il suo utilizzo, ma inarrestabile) anche attraverso ostacoli oppure puoi usarla per un dive verso un bersaglio chiave. Come Ultimate il bozzo è molto efficiente per “disattivare” temporaneamente eroi essenziali per il teamfight avversario (come il tank avversario, facile bersaglio per la tua ultimate oppure un mage per poi spingere indietro il team avversario e massacrare l’eroe appena uscito dal bozzo.

Non mi reputo certo un esperto, ma spero di averti dato qualche consiglio utile sul gameplay di questi eroi!

E difficile dirti dove hai sbagliato senza vedere come giochi, per prima cosa vai su " hotslogs. com " e guarda i talenti più usati in hl master, quasi tutti eroi hanno delle build fisse sui talenti.
Poi prova a caricare un replay dove hai perso cosi magari qualcuno lo guarda e ti dice dove hai sbagliato.
I tank più forti sono Diablo, Anub, Tritacarne.
Johanna e ottima contro un team melee o contro aa, Muradin e un buon tank prendilo solo se altri sono bannati anche se con un buona dive comp e un fiacca frontlane puo esse una buona scelta con i giusti talenti insime a tritacarne e uno dei Tank piu resistenti di sto gioco.
Imperius, Blaze e Varian sono ottimi solo laner, anche se il migliore resta misha come solo laner ma come soli tank non sono buoni.
L’unico consiglio che ti posso dare e valuta sempre quando entrare in tf e quando difendere ,e inutile che entri in tf se il tank nemico e già nella tua backline e i tuo assassini non ti possono seguire nel ingaggio. E ogni volta che trovi un assassino che pensa di essere il tank non cercare di ingaggiare il tank ma l’assassino nemico che fa più danni o che magari quello fuori posizione che cerca di fare l’uccisione, e cerca di lasciare abilita come la E di Anub e Muradin come escape e non come ingaggio,usali solo se sei sicuro che il tuo team e vicino a te e ti segua.

1 "Mi piace"

Il mio consiglio è non ascoltare i consigli. Apri twitch e guardati qualche player bravo. Allenati a guardare la minimap. Poi leggiti le guide su come si gioca dal sito di Heroes Hearth. prova a mettere in pratica quello che hai imparato. scegli il pick in base alle sinergie e quando scegli un talento cerca di capire se è il più utile che hai in quella linea in base alla situazione.
Il consiglio per giocare tank è quello di allenarsi a non mancare gli skillshot.
Prima di decidere cosa fare, cerca di capire come state ad eroiche voi ed avversari. quanti compagni ti possono seguire perchè vicini e quanti avversari sono lontani. Guarda il vantaggio talenti.
Non fare cose solo perchè ti sei impuntato che devono essere fatte. Il tank controlla la mappa. Non fa ne campi ne farming, a meno che non ci sia la situazione che ti permetta di farlo.

In bocca al lupo

1 "Mi piace"

Attualmente,quelli oggettivamente più prestanti sono Anub e Diablo. Johana fortissima anche lei, come Tritacarne con la build giusta. Oltre a Muradin, questi sono quelli che possono anche NON essere accompagnati. Nessuno di questi però è assolutmente migliore degli altri, quando devi scegliere tra loro, guarda soprattutto

  1. il team avversario che “picchierà” il tuo tank. Ad es.: vedi che hanno CC pesanti e AA? Prendi Johanna, vedi che hanno scarsa mobilità e basso poke? Prendi Tritacarne, ecc.
  2. l’abilità eroica che fa più comodo al tuo team.
    Ad es. vedi che il team avversario punta sulla ulti dell’healer per ribaltare la partita, o sono mono-tank e dietro hanno Kael Thas o Guldan protetto da una Johanna rompiballe, prendi Anub che grazie al bozzolo nega loro la possiblità di ottimizzare il team fight.