Continui Crash della connessione

Salve , necessito di un aiuto .
Vi spiego la situazione : durante le mie sessioni di gioco si ad Hots, o ad altri giochi online capita molto spesso che la connessione cada per qualche istante , in maniera casuale ,solo quando gioco.
Visto che risulta molto fastidioso (una volta mi è capitato di essere disconnesso durante la Draft di una HL e perdere 600 punti così è frustante , o anche non riuscire a completare una Coop su Starcraft).
Chiedo umilmente una mano competente per vedere di risolvere questa insopportabile situazione , se possibile ovviamente.

Grazie mille per l’aiuto.

Ciao LoCICCI,

Quando didi che crasha la connessione, intendi dire che si disconnette il gioco e basta o se salta proprio la connessione a Internet e devi riavviare (o si riavvia da solo) il modem/router?

Nel primo caso il problema potrebbe essere interno alla tua rete domestica (per esempio un conflitto software) o potrebbe trattarsi di un problema di rete. Ti consiglio di cominciare seguendo i passaggi in questa guida, inclusi quelli avanzati.

Se invece perdi proprio la connessione a internet, potrebbe trattarsi di un problema legato al rouiter. Ho visto alcune segnalazioni simili - non recentemente però - dai giocatori con un dispositivo Sitecom. In quel caso si trattava di un conflitto creato dall’opzione Cloud Security del router - controlla se il tuo magari ha qualcosa di simile. :slight_smile:



Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT