Crash + Accesso hardware bloccato

“L’accesso all’hardware grafico da parte dell’applicazione è stato bloccato
l’accesso all’hardware grafico da parte dell’applicazione heroes of the storm è stato bloccato.”
il che provoca freeze, schermata nera e crash del gioco.
Succede solo in partita. nei menù navigo tranquillo, come entro nella partita si pianta.
Succedo solo con HotS, overwatch e altri giochi funzionano perfettamente.
cosa ho provato:

riavviare il pc
chiudere qualunque programma in background
cambiare impostazioni grafiche
eliminare la cartella di cache blizzard
togliere overclock, downclok di memoria e voltaggio
riparare il gioco: nessun errore trovato.
disinstallare e reinstallare il gioco
disabilitare firewall e antivirus
far partire il gioco tramite altro account amministratore
DDU per disinstallare driver e reinstallati driver video
TdrDelay su 8 e successivamente TdrLevel su 0
SFC e DISM
Memtest
aggiunta di HotS alle applicazioni di preferenza impostazione grafica provando entrambi i profili (prestazioni e risparmio energia)

Il PC è stato formattato e reinstallato da zero settimana scorsa. fino a ieri ho giocato senza problemi.
nessun aggiornamento di windows (21H1 - 19043.1165) è stato fatto da allora e nessun aggiornamento è disponibile.
versione driver Nvidia 471.68

Spec: i9 9900k RTX2080, SO installato su ssd nvme m.2 gioco installato su altro nvme. ho provato a reinstallarlo sullo stesso del so ma niente.
è tutto raffreddato a liquido durante il gioco le temperature non superano i 40°C

Ho a disposizione sia DxDiag che MSINfo

Ciao Avalon,

Il file MSInfo è solo una parte e non è completo. Se stai ancora avendo questo problema puoi provare quanto segue:

-Assicurati di avere i driver nvidia aggiornati
-Disabilita temporaneamente i software di sicurezza incluso Windows Firewall
-Fai una scansione virus e malware usando Malwarebytes
-Prova a creare un Account Amminstratore poi logga sul nuovo profilo creato e prova ad avviare il gioco

Se il problema persiste puoi provare a scrivere un ticket direttamente al supporto tecnico qui allegando il file MSinfo completo.