Critica a Macellaio

Buongiorno a tutti, è tanto che volevo scrivere un pezzo del genere. Uso Macellaio davvero da tanto tempo, l’ho visto evolvere negli anni, e ce l’ho a livello 104. Scrivo perché non capisco davvero la facilità con cui spesso e volentieri i compagni di squadra mi inveiscono contro soprattutto ad inizio partita. Lo trovo davvero stressante, a fronte di un tasso di vittoria normalissimo del 50,5%. La situazione tipica è:

  • inizia la partita, Macellaio non può suicidarsi poiché deve raccogliere sangue, e nei primi 5 minuti deve fare un po’ affidamento agli assist e sperare di non morire, è raro che si raggiungano i 10k danni.
  • tra i 5 e i 10 minuti iniziano i primi insulti, nonostante la partita stia andando anche bene, non ho problemi a dirlo, ho imparato ad usarlo Macellaio, mi fa strano che gli altri si arrabbino così.
  • nei casi migliori tra 10 e 20 minuti da inizio partita Macellaio dà il meglio si sé, ha raggiunto i 200 carne da un pezzo e macina uccisioni come se non ci fosse un domani, e ammetto che varie volte mi son lasciato andare in chat con frasi come “Cosa stavi dicendo nei miei riguardi?”, con assordanti silenzi.

Ora, nonostante lo trovi uno degli eroi più divertenti da giocare, ultimamente mi stressa un po’ essere costantemente preso di mira (ripeto, anche in casi dove alla fine sono MVP o comunque primo nelle statistiche). Voi che ne pensate???

1 "Mi piace"

prova a scrivere in draft che lo hai al liv 104 e se proprio di guardare il tuo profilo (perchè spesso le persone non ci credono a prescindere e non guardano neanche)
La gente non capisce che se hai un buon draft con il giusto equilibrio tra eroi a distanza e corpo a corpo, solo laner, ecc… puoi prendere gli eroi che “vuoi”.
Purtroppo ci sono persone che prendono determinati eroi, come il macellaio, per trollare quindi questo inasprirsi, alla sola vista, è comune un po in tutte le leghe (a parte forse a Gran Master che li magari tentano e sanno come valorizzarlo) mentre nelle altre leghe non sanno come giocarci assieme ed anche questo porta a fare agitare i tuoi compagni che tenderanno a darti la colpa perchè non capiscono e non sanno cosa fare se si cambia il loro modo di giocare.

1 "Mi piace"

Ciao, volevo risponderti dato che come per te il macellaio è il mio main solo che ce l’ho al 60 e ho un win rate del 64%. Capisco perfettamente la tua frustrazione dato che capita anche a me di trovare persone che non capiscono che il macellaio deve essere aiutato. Pure a me una volta mi hanno detto “Ma non puoi fare più danni?” che non avevo ancora completato la quest. Il macellaio può farti vincere la partita e può benissimo essere l’unico assassino della squadra perché può massacrare chiunque. Però deve essere supportato, se posso darti un consiglio, se hai degli amici con cui giochi, con cui sai che ti aiutano gioca con loro, perché c’è moltissima gente che non capiscono il concetto che se il macellaio ha poca carne fresca è inutile. Io gioco con lui con amici perché mi aiutano, mi diverto di più e faccio devasti. Comprendo perfettamente la tua frustrazione, ma se hai una compagnia con cui giocare gioca con loro :slight_smile:

devi scrivere “this is late game hero, help me in early game, and i help you win in late game”.
cmq quoto tutto quello che dici, e aggiungo che contro alcune comp puoi solo morire con onore.

Come ha scritto hitmanghe, far capire a delle persone inizialmente maldisposte nei tuoi confronti perchè hai fatto un certo pick può essere molto d’aiuto.

Ogni tanto capita di trovare in classificata e non giocatori che utilizzano 1 o 2 pick “esotici” (i cosidetti OTP) ma sono proprio questi giocatori che possono prenderti alla sprovvista per la loro capacità ad usare un personaggio che gode di una cattiva fama.

Se tu sei tranquillo con il Macellaio e ti senti di usarlo tranquillamente, inizia già in draft o nelle prime fasi della partita a spiegare e creare delle sinergie:

  • “Prendete un Eroe con Stordimento o Immobilizzamento che possiamo fare una combo con la mia carica”
  • “All’inizio della partita giocherò safe per accumulare delle cariche di carne ma se decidete di andare a gankare una lane, avvisatemi”
  • “Fidatevi, gioco molto questo personaggio”
    etc. etc…

Se ti insultano o sono particolarmente fastidiosi, silenzia la chat ma non rinunciare a continuare a dare indicazioni con i ping e scrivendo in chat!

Ciao! Capisco la tua frustrazione, purtroppo la maggior parte dei Macellai nel Nexus sono inclini al suicidio continuo durante le partite e questo è uno dei motivi per cui non sono ben visti. Poi dipende anche dove lo giochi. Capita spesso di vedere in lega o non classificata Macellaio come first pick il che è deleterio, perchè anche se sei un mago ad utilizzarlo, dai la possibilità alla squadra avversaria di contrastarti e annullare il tuo potenziale fin dalle fasi di draft.