Download launcher e gioco NON RIUSCITI

Salve, non riesco a scaricare il launcher di battle.net ne il gioco. Quando entro dal sito e clicco il pulsante per scaricare il gioco o il launcher, mi parte il download nella barra in basso ma dopo qualche secondo si blocca e mi dice operazione non riuscita. Cosa devo fare? eppure ho una 100mb in download e 4 mb di launcher dovrebbe scaricarmeli subito eppure fallisce sempre il download. Ho riavviato il pc ma niente. Soluzioni?

EDIT: ho riavviato anche il rooter poco fa, il download sembrava proseguire meglio, ma arrivato a metà (2 mega e qualcosa) si è fermato e mi dice operazione non riuscita. Non capisco è l’unica cosa che non mi fa scaricare, altre cose le scarico senza problemi

EDIT 2: dopo aver riprovato una ventina di volte a scaricare il launcher (4mb e io scarico a 100mb) stranamente la ventesima volta lo ha scaricato subito.

P.S. ho disinstallato perchè il gioco andava male e lo sto reinstallando ma se partiamo in questo modo non è un buon segno. Non è un problema di PC perchè è nuovo e reggo giochi + grossi di HOTS senza problemi

Ciao Peppo, da quello che so ci sono stati problemi lato server dopo l’ultima patch. Molto probabilmente il fatto che ci sia qualche errore nel download/installazione è legato a questo.

Per quanto riguarda una soluzione… sei sicuro di non avere più il launcher nel pc? (Risalente all’ultima volta che lo hai installato?) Se no potresti provare a farti passare il file (se si può fare) da qualcuno che ha ancora l’installer nel pc, attraverso Discord. ^^

Ps: Ho cercato sul forum americano qualche soluzione e a quanto pare non sei il solo ad avere questo problema.

h ttps://us.forums.blizzard.com/en/blizzard/t/cant-download-the-battlenet-app/12382

So che non è di conforto, ma almeno puoi star sicuro che è un problema loro e che lo sistemeranno presto. ^^