Eroi tier0 del momento

Quali sono gli eroi più forti al momento? Considerandoli come eroi senza mani(del tipo, alto tasso di winrate anche dai novizi)

Chi sono i più forti o che hanno un alto tasso di winrate è un pochino difficile da dire sinceramente. Però si può parlare di eroi molto usati come Abathur. Lui fa una grande differenza, e probabilmente (non ne sono sicuro) ha il maggior numero di combo possibili in tutto il gioco. Può combare molto bene con tutti gli eroi che usano attacchi base, o sennò è sempre molto buono per tenere in vita un proprio alleato, e ci riesce molto bene.
Dopo Abathur non so chi è esattamente il più scelto, ma ci sono Sylvanas, che dopo il rework è diventata una macchina di distruzione contro gli eroi, in 1v1 ti mangia subito, a meno che non possiedi uno stun (la sua debolezza).
Poi c’è Zeratul, causa ingenti danni in poco tempo, e i suoi talenti permettono di essere il terrore di tutti i dps che non hanno troppa vita o mobility. Anche lui, uno stun e gli si blocca tutto quanto (se non si teletrasporta prima).
Alachiara, ormai la vedo presa un po’ dappertutto, questo perché è in grado di polimorfare i nemici, rendendoli QUASI del tutto innocui. Ha anche delle buone cure, e riesce a sopravvivere abbastanza con gli alleati vicini. Inoltre, il teletrasporto/cura è molto molto buono, oltre che fastidioso.
Valera è simile a Zeratul, con la differenza che ti stunna e ti silenzia pure, e se sfrutta bene i bush riesce a non farsi vedere prima che dashi contro il nemico, incapacitandolo a reagire.
Altri che vengono presi spesso sono E.T.C, per il gran numero di stun che possiede (2 stun e uno spostamento), Nazeebo, molto forte per pushare ma anche per fare danno agli eroi in teamfight.
C’era anche Imperius di molto scelto, ma da quando l’hanno un pochino nerfato non lo vedo preso così tanto. Tra i maghi che vengono più scelti ci sono Cromie, Jaina, Li-Ming e Kael’thas.
Oh, giusto, stavo dimenticando Falstad: da quando lo hanno ritoccato nei talenti tutti quanti (o quasi tutti quanti) prendono sempre lo stesso talento iniziale.
Prendono anche molto Malfurion, il suo immobilizzare e silenziare è abbastanza apprezzato (Specialmente se preso il talento che la E addormenta al livello 1).
Viene scelto abbastanza volte Deckard, Cassia, Uther, Lili, Fosky e Qhira.
Mei è da un po’ che non la vedo più così tanto spesso invece.
Questi sono tutti gli eroi che, personalmente, vedo che vengono presi abbastanza spesso.

Io di falstad prendo il talento che gli potenzia i danni della Q, dato che è illimitata più colpisci più danni fa(poi magari sbaglio talento eheh)
Si è vero, gli eroi con alta mobilità sono spesso i più forti, perché giocano più safe degli altri.
Abathur insomma…nelle qm non mi sembra granché, ma perché la gente prova gli eroi lì, penso per quello XD 4 anni fa avevo 60% di winrate con aba mi pare e nelle qm non è male raggiungerla(perché da quanto è random, è difficile avere un alto tasso credo)
Sonya è ancora buona? Penso di si, è versatile anche lei suppongo.
Bright più che altro, ha il teletrasporto dalla sua, e in mappe come tempio celeste la rendono op, falstad incluso. Quella è la loro mappa, dehaka stesso discorso suppongo.
Ovvio che la mappa fa tanto nelle scelte anche, no? Per esempio alla regina dei ragni, son forti tutti gli eroi con wawe clear, come dehaka, sonya, jaina(la W di jaina è molto sottovalutata, visto che ammazza la lane con una sola skill), valla e così via. Butcher anche era molto usato in questa mappa, ma ora come ora, non credo sia così importante.

Quindi dovrei imparare un po’ questi eroi, etc vabbè con pogo è imbarazzante :smiley: da quanto è forte ahah(che poi basta lucio con la Q, o eroi che lo spostano e non serve a nulla :D)

Ma guarda, talento sbagliato o meno, prima di tutto giocati i talenti che più ti piacciono. Poi, per curiosità si intende, ti vai a provare anche altri talenti che magari non ti sembrano un granché, giusto per confermare la loro poca efficienza rispetto ad altri talenti. In questo modo ti fai un’idea più ampia di tutto, ma magari questo lo sai e lo fai già.
Per quanto riguarda Abathur, sì, è possibile che viene più giocato in quick play che in draft/ranked, forse perché la gente vuole esercitarsi con lui.
Jaina assolutamente da non sottovalutare, questo è vero, a vederla uno può dire che non è niente di pericoloso…capisce che è pericolosa non appena mette le mani su di te ahah, però dipende dall’eroe con cui è contro ovviamente.
E.T.C è una forza della natura di CC, se l’E.T.C gioca bene e il team anche, si arriva ad odiare molto in fretta.