FPS drop in modo casuale

Buongiorno,

dopo aver letto diverse discussioni sia in inglese che in italiano ho deciso di aprire questo ennesimo post per un problema che non riesco proprio a risolvere.

Possiedo un PC dove HotS gira dai 80 ai 120 FPS con tutto impostato su Ultra su un monitor 2560x1080 21:9 in finestra massimizzata a schermo intero
Possiedo una GTX 1070 e 16GB di RAM, i requisiti per farlo girare bene penso ci siano :slight_smile:

Problema:
Mentre gioco gli FPS calano drasticamente fino ai 35-40 FPS per qualche istante per poi tornare alla normalitĂ  in modo sistematico e continuo senza un evidente motivo.
può capitare in fasi concitate come anche in fasi del gioco dove sono da solo.
E’ come se il gioco si frezzasse per un attimo e poi ripartisse alla normalità

Da parte mia ho verificato:

  • Il Ping: è stabile da PC a router quando l’evento si verifica (ping 192.162.1.1 -t)
  • Impostando tutte le impostazioni grafiche su basso il problema si presenta comunque e gli FPS sono sopra i 144 in questo caso
  • anche disabilitando i servizi cloud come Google Drive e OneDrive (che non ho) il problema rimane
  • chiudendo tutte le app oltre a HotS (compreso BattleNet), è uguale
  • ho provato con l’argomento -dx9 ma non cambia nulla
  • con altri giochi single player e multiplayer questa cosa non capita mai
  • in Full screen mode il problema non si risolve
  • la mia connessione (100Mb/s) è piuttosto stabile e il problema si presenta in qualsiasi ora del giorno, su qualsiasi partita (anche allenamento) e sempre nello stesso modo

Cos’altro posso provare per tentare di risolvere il problema?

Grazie

3 "Mi piace"

Sottoscrivo la segnalazione. Stesso identico problema.:roll_eyes:

Aggiungo solo un dettaglio -> “Il calo degli FPS accade esattamente quando il gioco (HotS) legge nuovi dati dal disco rigido” ( il mio disco è un ssd):face_with_raised_eyebrow:

Per pura curiositĂ  ho spostato il gioco su un normale HDD : il problema si propone nella stessa maniera lievemente accentuato.:no_mouth:

Saluti :wink: