Buongiorno,
dopo aver letto diverse discussioni sia in inglese che in italiano ho deciso di aprire questo ennesimo post per un problema che non riesco proprio a risolvere.
Possiedo un PC dove HotS gira dai 80 ai 120 FPS con tutto impostato su Ultra su un monitor 2560x1080 21:9 in finestra massimizzata a schermo intero
Possiedo una GTX 1070 e 16GB di RAM, i requisiti per farlo girare bene penso ci siano
Problema:
Mentre gioco gli FPS calano drasticamente fino ai 35-40 FPS per qualche istante per poi tornare alla normalitĂ in modo sistematico e continuo senza un evidente motivo.
può capitare in fasi concitate come anche in fasi del gioco dove sono da solo.
E’ come se il gioco si frezzasse per un attimo e poi ripartisse alla normalitĂ
Da parte mia ho verificato:
- Il Ping: è stabile da PC a router quando l’evento si verifica (ping 192.162.1.1 -t)
- Impostando tutte le impostazioni grafiche su basso il problema si presenta comunque e gli FPS sono sopra i 144 in questo caso
- anche disabilitando i servizi cloud come Google Drive e OneDrive (che non ho) il problema rimane
- chiudendo tutte le app oltre a HotS (compreso BattleNet), è uguale
- ho provato con l’argomento -dx9 ma non cambia nulla
- con altri giochi single player e multiplayer questa cosa non capita mai
- in Full screen mode il problema non si risolve
- la mia connessione (100Mb/s) è piuttosto stabile e il problema si presenta in qualsiasi ora del giorno, su qualsiasi partita (anche allenamento) e sempre nello stesso modo
Cos’altro posso provare per tentare di risolvere il problema?
Grazie