Gestione dei report

Spesso viene proposto il sondaggio se si è soddisfatti della gestione delle segnalazioni.
Trovo che sia impossibile rispondere al sondaggio dal momento che non ho mai idea di come esse vengano gestite.
Sarebbe molto utile se si introducesse un meccanismo di follow-up, in modo tale da sapere l’esito dei report. Sarebbe di grande aiuto, ma soprattutto darebbe la percezione agli utenti che Blizzard tiene in considerazione le loro segnalazioni.

1 "Mi piace"

Il sistema di report è gestito in automatico dai bot. Credo che non ci sia una persona o più persone fisiche che controllino i report. I report che tu fai o che fanno su di te il gioco li registra e li conta numericamente in automatico tramite un bot, appena tu o il giocatore reportato raggiunge un tot numero di report, scatta la punizione… Ti racconto una mia esperienza dove mi hanno spiegato che i report vengono contati anche a distanza di anni, cioè se io vengo reportato adesso, tra un anno ancora il gioco mi conta il report che mi hanno fatto un anno fa e se nel frattempo altri mi hanno reportato, il gioco continua a contarteli aumentando il conteggio. Appena arrivo a tot report anche tra 10 anni, contando anche un report di 10 anni fa, scatta la punizione (silenziamento, blocco account per tot giorni, ban).

Ti racconto la mia esperienza
Io sono una giocatore che di solito, spesso, gioca con la chat in gioco disattivata, questo per non leggere cagate e non dover rispondere a cagate di giocatori che non sanno nemmeno quello che fanno in gioco.
Sono diamante, giocando con un account Smurf a bronzo, in live Twitch, faccio una scalata, tutto registrato. Non uso la chat. Un giorno entro in gioco e mi ritrovo silenziato per abuso di chat per non ricordo quanti giorni, forse 3 giorni (di solito il primo silenziamento è di 3 giorni). Mando un ticket alla Blizzard chiedendo il perché mi avessero silenziato e non potevo rankare… E niente, ti rispondono con una mail automatica che manda un bot dove dicono che non intendono continuare la discussione e le segnalazioni ci sono e il provvedimento è stato già preso e confermato… Questa cosa è assurda perché gli ho proposto di mandargli tutti i replay di un mese, di vedersi le live twitch che non scrivevo e non insultavo nessuno (avevo le prove), eppure niente, quando ho inviato mail, ticket, e reclamo non interagivo con persone umane del servizio assistenza, ma con un bot che ti risponde con messaggi automatici stilati in modo sempre uguale.

Morale della favola, anche se non scrivi nulla mentre giochi, se ti reportano per abuso di chat 2,3 persone che stanno in gruppo insieme, anche senza motivo, se non hai scritto nulla, solo perché gli stai sul cazzo, poi quelle persone te le ritrovi il game dopo e ti reportano nuovamente, quei report si aggiungono al conteggio anche di un solo report o più report di un anno fa… E sbam, silenziato. Cagata colossale, quindi non ti fare idee sui report, sono tutti automatizzati e conteggiati dai bot. Non controllano nulla e nessuno ti aiuta anche se sei nella ragione e ti hanno reportato ingiustamente. Non gli e ne frega nulla a nessuno.

Il consiglio comunque è di disattivare la chat in gioco in modo da diminuire le probabilità di essere reportati.

Le chat nei giochi multiplayer sono quasi inutili, io le toglierei proprio. Nel 90% dei casi la chat viene attivata o per insultare, o per scrivere robe che non vengono lette, o per magari consigliare qualcosa che la gente prende come una critica/insulto e si incazza e poi ti scrive insultandoti, insomma, se si pensa a scrivere e non a giocare si perde la concentrazione e di conseguenza la partita. Quindi scrivere in chat è inutile il 90% delle volte.

Bisognerebbe imparare ad usare i ping, che sono rapidi, facili da capire, e non offensivi.

il numero di report subiti non conta negli anni altrimenti chiunque che gioca in partita rapida avrebbe già subito almeno un ban.
anni fà un giocatore aveva scoperto come funziona: numero di report subiti al giorno (mi pare 3 o 4) X numero giorni di fila (prima era 7 poi fù abbassato a 3). un giorno senza subire report anche semplicemente perchè non si ha giocato, azzera il contatore.

non è ottimale ma almeno rende molto difficile a chi fà report fasulli (ad esempio reportare semplicemente per aver giocato male o aver giocato una build diversa dal solito perchè poco utile al party).

bravo fede, porta un po di persone su ELO HOTS che si fa i torneini e poi si riportano tutti XD