HotS è ormai diventato N O I O S O

Complice l’averlo lasciato senza supporto questo passatempo della una volta grande Blizzard è ormai morto e noioso…
Non pare anche a voi?

1 "Mi piace"

Beh, il fatto di trovarlo noioso è una questione di gusti. Io lo trovo ancora divertente, ma solo se giocato in Quick Matcj in modo casual. Il lato competitivo è morto con la chiusura dell’HGC, e le ranked non hanno senso, ora come ora. Senza contare che hanno praticamente tolto la vecchia Hero League, fondendola con la vecchia Team League. Ora la SoloQ non esiste più. O meglio, se provi a giocare in soloq, parti già con l’handicap che l’alatra squadra potrebbe essere una pre-made. Inoltre le modifiche all’exp di fine 2018, hanno reso indirettamente la bravura individuale meno importante del lavoro di team, rendendo ancora più difficile solo-carriare una partita.

Se si parla di competizione, allora si, sono d’accordo che non dà più soddisfazione, ma come gioco da giocare a cervello spento con gli amici resta comunque valido

1 "Mi piace"

Si ma ci sono diversi handicap da risolvere, per esempio parliamo di Nova.
Non vi pare che sta ferma nelle nuvolette ad aspettare le freekills? Si è un suo lato di gioco, ma se le spezzassimo(finalmente) quel fastidioso clone e quel fastidioso stealt vi pare tanto? Che ve frega con la Q fa 1k danno, gli basta!!!
Ranked: Io sono da quella parte, preferisco vincere in team che da solo…siamo 5 giocatori e si deve vincere in 5, le partite in gran master erano belle per quelle. Clenavi una lane e si passava all’altra, tutti uniti, le partite duravano 30 minuti ma chissene? Si era fisso in team!
Solo carriare vuol dire che non te ne frega na ceppa del tuo team e intanto vincendo li fai salire di rank, una cosa stupida!
Quindi secondo me sto gioco non può venir risollevato, se non iniziano a reworkarlo di nuovo.
Capisco che non ci sia utenza, ma fatelo uno sforzo!
Oltre questo bannate chi fa dissing o flame(toxic chat) quando i problemi sono altri. Cos’è che spinge la gente a fare il toxic chat? Il fatto che la gente ignora le tue tip, i tuoi ping…diventa frustrante giocare con 4 persone che se ne fregano di te!
Un’altra idea che mi è venuta ora…perché non fate le qm terzetto? Nuova modalità, secondo me è intrigante

Un veloce parere su Nova. È uno dei miei eroi preferiti, e posso assicurarti che aspettare nei bush occultati per una free kill riduce il suo potenziale in maniera drastica, ci sono ben altri modi di giocarla e dipende dalle tre più noti build possibili. La Q non fa 1k di danno neanche al livello 20 e con le stack al massimo, dipende se prende determinati talenti.

Detto questo, secondo me HOTS non era noioso prima e non è noioso neanche adesso. Io sono uno che gioca solamente le quick match e non me ne lamento anche se trovo partite davvero ingiuste in termini di composizione dei team, e vi dirò che cerco pure di impegnarmi e dare il massimo per pura soddisfazione personale. Ho più di 500 livelli e sono solamente di quick match e qualche ranked di tanto tempo fa. Ma è una questione di gusti appunto, dipende da ciò che cerchi come giocatore, quali sono le tue “voglie”.
Per quanto riguarda le ranked non saprei, io non le gioco perché non ne sento il bisogno, i quick match sono più che sufficienti per me.
A mio parere i giocatori danno troppo peso alle cose sbagliate, mancando il punto.
Ok, non gioco le ranked quindi si può dire che non sono il miglior soggetto a cui parlare di tale argomento, ma anche le quick match sono (alle volte) una continua frustrazione: team la cui composition non è bilanciata contro quella nemica; più del 50% del team nemico che countera il tuo eroe; e tanto altro. E non me ne lamento, i quick match hanno come primo punto quello di far trovare velocemente una partita con un bilanciamento medio, e se ci mette troppo a trovarne una estende la ricerca mettendo il bilanciamento al secondo posto.
Nelle ranked c’è meno frustrazione, in quanto puoi decidere i tuoi pick in base a quelli nemici e il tuo team può costruire una composizione fattibile contro quella nemica. È vero che ci sono quei giocatori che per qualche motivo oscuro non ti ascoltano e magari se la prendono pure con te, ma è una cosa che succede da tutte le parti, non è solo delle ranked.

Il gioco, a mio parere, non è noioso. Se lo godono definitivamente di più tutte quelle persone che accettano tutto quello che il gioco fa trovare a loro e che riescono a metterci una pietra sopra, perché la cosa che importa di più a questo tipo di giocatori è il gioco in se. E non sto dicendo che solamente i giocatori di quick match possono apprezzare il gioco, anche i giocatori competitivi fanno parte di quella cerchia di persone che apprezzano davvero il gioco, mettendo una pietra sopra su diverse cose.