Buongiorno, quando gioco a HotS dopo un paio di partite senza problemi ne segue una dopo appena si avvia mi appare l’errore “Directx 11 non è disponibile su questo sistema. Directx è disponibile per windows7 o superiori, oppure sper …Directx non è supportato da Win xp”. Ho provato diverse soluzioni proposte nei forum ma nonho risolto. Ho un pc Asus Tuf fx63, directx 12, win 10.
Ciao Darkboy,
Prova a riscaricare e reinstallare le DirectX dal sito Microsoft direttamente.
Se il problema dovesse persistere ti prego di rispondere e fornire i tuoi File di Sistema e un tracciato WinMTR che controlla la tua connessione verso i server di Heroes of the Storm. Puoi caricare i file generati su Pastebin e rispondere qui con il collegamento a Pastebin usando l’opzione testo preformattato (</>).
Ciao Shilmael, grazie per la risposta, ma avevo già provato a reinstallarla e ho scaricato diversi software aggiuntivi per la scheda video che venivano consigliati in altri forum.
I file sono grandi per pastebin, li condivido qui su Drive.
https://drive.google.com/open?id=1lblBh2E3U40Zw_mOqm1K8iODe3cmaOP9
Ciao Darkboy,
Grazie per l’aggiornamento.
Ti chiederei a questo punto di assicurarti che la tua scheda GeForce sia impostata come scheda video principale:
- Apri il pannello di controllo Nvidia (click con il tasto destro in uno spazio vuoto del desktop e quindi seleziona Pannello di controllo Nvidia)
- Clicca su Gestisci le impostazioni 3D
- Sulla destra sotto a Usa le seguenti impostazioni 3D e sotto a Impostazioni Globali assicurati che nel menù a tendina sia selezionato Processore NVIDIA ad alte prestazioni. Nel caso in cui non lo fosse, assicurati di selezionarlo.
- Seleziona Applica in basso e chiudi il Pannello di controllo Nvidia.