Anche a voi capita di trovare parecchi giocatori che invece di uccidere prima i support attaccano solo il tank ( curato da 1-2 support ) che non muore mai?ovviamente il tank sopravvive e muoiono tutti gli altri della squadra avversaria.
Ma anche se lo spieghi 1000 volte non ti ascoltano e continuano così…
Boh
Chiaramente se uno butta le sue spell sull’healer e l’altro sul tank, non si combina nulla; se invece tutti e due (cinque) buttano le loro spell sullo stesso nemico, è molto meglio.
Non è necessariamente sbagliato focussare il tank: se 5 omini cliccano tutti insieme su un singolo bersaglio stunlockato, non c’è support che tenga. Ovviamente dipende dal tank: se porti Muradin a 1/4 di vita e prima dello stun questo balza via, il trade delle vostre abilità con la sua vita ha avvantaggiato lui (in soldoni, non ne vale la pena). Ma se Johanna non ha più l’unstoppable, è sovraestesa e il team ha un buon burst e cc, in determinate occasioni non vedo perchè non prendersela.
Poi, killare il support a volte è meno importante che killare i dps: se spegni subito il dps con un burst che l’healer non riesce a sostenere, ci sono meno minacce per i tuoi compagni.
E’ un problema di focus e di coordinazione con gli altri membri della squadra. Poi se uccidere prima il support, il tank, il dps, è già il gradino successivo e dipende da altri fattori.
1 "Mi piace"
PS. l’autore del video è un granmaster.
Il support ha senso attaccarlo, e vale lo stesso per altri personaggi, se si trova fuori posizione. Oppure un assassino se non ha escape, o se l’ha già usato. Ad esempio, focussare raynor se si trova leggermente fuori posizione significa ucciderlo nella maggior parte dei casi.
ATTACCARE UN SUPPORT SPESSO NON HA SENSO.
Non fate altro che esporvi agli schiaffi nemici mentre il support si cura e voi sprecate danno.
Mi fa ridere quando io prendo lili e la gente prova a seguirmi non sapendo che ad ogni danno che prendo ricarico la Q e continuo a spammarla (tra l’altro ho anche un bonus alla velocità di movimento).
Persino nei team pro, non ricordo se fosse la scuola coreana o americana, ha come primo obiettivo l’uccisione del tank.
In una partita “pls focus the healer”, io rispondo che se il tank ha poca vita bisogna ucciderlo, la risposta è stata “no”. Questo fa capire quanto la gente non abbia chiaro per nulla come funziona questo gioco. Il massimo è quando fanno fanno 3000 di danno suddiviso su target diversi e magari si espongono morendo malissimo e poi se la prendono con l’healer.
Questi sono i misteri come sylvanas usata come solo-laner, non uccidere il tank, fightare sotto di talenti ecc
1 "Mi piace"
Io sapevo anche di colpire per prima i dps più pericolosi(che sono anche molto squishy), certo i tank fuori posizione e con poca vita ovviamente si fa per prima.
A regà la questione è semplice:
- QUALSIASI target sia out of position va instakillato.
- Burstare di danni un tank full vita con dietro il suo support non ha il minimo senso se non lo uccidi istantaneamente.
- Ogni fight e ogni squadra vanno calibrati in base al vostro team e a quello avversario, ergo non esiste un main focus, ma bisogna trovare un modo per arrivare alla così detta “win condition” in base a come giocano gli avversari e a come concatenano abilità e movimenti.
3 "Mi piace"
Concordo con Gekyl al 100%, trovi quello fuori posizione e lo punisci.
Occhio che salendo di livello ci sono i bait
E soprattutto: “Se quello fuori posizione riesce a scappare ed è pericoloso seguirlo… NON seguirlo” altrimenti è davvero rischioso. E’ lì che anche le menti forti cedono al chase e fan perdere le partite. Quando Mura scappa con uno di vita e tutta la squadra avversaria lo vuole proteggere con le unghie e i denti, se a quel punto lo segui è li’ che sbagli, non quando lo hai portato ad uno perchè è venuto in mezzo ad ucciderti il mago.
ho visto intere squadre morire nel cercare di uccidere il supprt.
in questo gioco non esistono regolo incise sulla pietra per il focus spediteci da dio.
esiste solo il “caller” che quando dice “salta” i compagni mentre saltano devono al massimo chiedere “in che direzione?”.
meglio eseguire una call sbagliata subito, che una call giusta dopo qualche secondo.
2 "Mi piace"
LOL. “Focus Morales” ha fatto più vittime dell’ebola.
Interessante precisazione che merita il mio +1
Sicuramente!