La scelta delle ultimate

Ciao a tutti ragazzi, sono un giocatore con ormai 4 anni di gioco su HoTs, che, nonostante abbia i suoi difetti è uno dei miei giochi preferiti. Voglio discutere con voi sulle Ultimate dato che vedo ancora persone che fanno scelte A CASO o per PREFERENZA. La differenza di HoTs rispetto a Dota 2 o LOL è che gli eroi hanno 2 ulti per un motivo e non una come gli altri due:

  • Siamo d’accordo tutti quanti, o meglio quasi tutti che l’80% dei casi una ulti è più utile di un’altra, ma in certe situazioni, in determinate composizioni e in alcune mappe una ulti è più forte dell’altra;

  • La scelta giusta delle ulti è molto importante dato che può ribaltare le sorti di una partita, come ad esempio entrare in sinergia con le ulti dei tuoi alleati o caunterare le ulti degli avversari.

Faccio un esempio:

Il mio main è il Macellaio e ce l’ho al 101, la ulti più utile sua è Carne che per quello che fa è una delle ulti migliori del gioco specialmente al 20, Carne è una ulti di controllo utile per silenziare e tenere fermo un eroe per 3 secondi. Questa ulti serve per rompere i coglioni agli escape o eroi molti fastidiosi con le loro abilità e anche per andare in sinergia con altre ulti dei tuoi alleati tipo i Mage o di altri eroi.
Fornace è utilissima contro eroi che non hanno escape, ma soprattutto se ci sono eroi nemici con molta vita, esempio tank o eroi come Azmodan, di conseguenza se servono parecchi danni nei combattimenti e credetemi, Fornace in teamfight rompe molto i coglioni, poi al 20 prendete il potenziamento.
Ha una grande sinergia con ulti di controllo come Mosh Pit, la ulti di Zarya o l’anello di Jaina e così via.

Detto questo ragionate quando giocate, non esiste che “questo eroe HA UNA SOLA ULTI”.
Se non siete ancora certi della scelta aspettate di vedere le scelte del vostro team e di quello avversario, siate flessibili e soprattutto adattarvi alla situazione.

Questo vale per tutti gli eroi.

1 "Mi piace"

La fornace la prendo nelle partite dure quando c’è il rischio di non arrivare a 200, in tal modo almeno un po’ di danni li faccio uguale, in generale se penso di arrivare a 200 sempre catene, le catene in attesa del 20 son troppo forti, se uso fornace di solito lo faccio per shottare squishi non per smezzare i tanky boyz comunque ottimo capire come lo usa un butcher 100+, worth a try

1 "Mi piace"

con abatur uso il clone solo quando c’è qualcuno da clonare, altrimenti via di locustona per pushare.
2 butcher is mei che uan.

1 "Mi piace"

Se mi capitano nemici fragili non squishi li vado anche di fornace, ma se c’è bisogno di silenziare prendo Carne. Per i tank può dipendere dai casi, esempio Mal’Ganis quando me lo ritrovo contro 90 su 100 prende conversione e il più delle volte me la spara su di me, al 16 io prendo Enrage e lo consiglio a TUTTI, aspetto che mi faccia la ulti e uso frollatura, più fornace e li Mal’Ganis salta per aria, Fornace rompe molto il cazzo ai tank.

ma yerel? quanto fa schifo la sua ulty che da resistenza in un area?

Citazione

Oddio no, io rompo molto il cazzo con quella ulti però dipende cosa serve da partita a partita :slight_smile:

E come fasi a sfruttarla? A che ti serve la resistenza in un area?

Nei punti di controllo, solo che il tuo team deve essere bravo a starti vicino in odo che non ti gangbangano. Sanno che la resistenza vale solo per te e spesso ti lasciano solo

1 "Mi piace"