Li ming, richiesta di bilanciamento

Sviluppatori, Creativi, Programmatori, Addetti al bilanciamento. Chiunque. Credo sia ora che prendiate una decisione su cosa è e cosa può fare Li MIng.
E’ un burst damage assassin? Allora non può spammare per 20 minuti le sue spell in continuazione.
E’ un poker? Allora non può fare piu di 1000 danni al lv10 con le sue spell BASE.
Sono passati anni da quando avete rilasciato questo eroe, sarebbe il caso di dargli una direzione. NON PUO’ ESISTERE un mago che fa troppo danno, in continuazione, senza avere un vero consumo di mana e per di più senza che debba essere per foza giocato da giocatori capaci.
Perchè non me ne vogliano i main Li Ming, ma la maggior parte delle volte si riduce a tirare a casaccio le sue spell e a non avere nessun lato negativo dal missare il bersaglio o dal consumare risorse.
Non sto chiedendo un nerf e non voglio lagnarmi insensatamente: sto chiedendo, sperando che serva a qualcosa, di DECIDERE e per conseguenza BILANCIARE un eroe che fa troppe cose troppo bene e senza costi.

hai dimenticato che ultimamente le vedo fare tanti danni alle strutture. quindi può pure demolire forti o torri dalla distanza.

1 "Mi piace"

Poca vita, nessuna resistenza, teleport molto corto e W evitabile.
Il termine giusto è glasscannon, va bene così.

La resistenza la ottiene con un talento, il teleport è comunque una spell di movimento/escape e la W è si evitabile ma la sua dimensione è eccessiva e facile da mettere a segno. In piu quando colpisce un target il suo epicentro diventa il target stesso permettendogli di colpire anche bersagli intorno ad esso.
Se fosse un glasscannon (cosa che a me andrebbe anche bene) allora non dovrebbe poter spammare le sue spell, non dovrebbe avere un Raggio e una Distanza così elevata e il mana che usa dovrebbe essere adeguato al danno che infligge proprio per non permettergli di fare danno eccessivo troppe volte di seguito.
Perciò no, non va bene così.

La resistenza la ottiene con un talento

al 16, dopo aver preso sberle dalla maggior parte degli eroi che fanno danno e/o fanno crowd control.
ci sono partite (ad esempio quelle su mappe a due corsie) che finiscono prima di arrivare al livello 16.

il teleport è comunque una spell di movimento/escape

ridotto, anche con il talento resta molto più corto di altri teleport

la W è si evitabile ma la sua dimensione è eccessiva e facile da mettere a segno
In piu quando colpisce un target il suo epicentro diventa il target stesso permettendogli di colpire anche bersagli intorno ad esso.

il danno è proporzionato alla distanza percorsa, già dopo metà tragitto è facilmente evitabile e se preso a meno di metà sono danni molto accettabili.
proprio perchè ha una abilità che richiede di stare lontano e il fatto che abbia poca vita è molto difficile giocare quando si deve stare su obiettivi contesi.

non dovrebbe avere un Raggio e una Distanza così elevata

elevata? hai mai visto chromie? quella ha un raggio superiore anche ad hammer in modalità assedio.

e il mana che usa dovrebbe essere adeguato al danno che infligge proprio

di quali situazioni parli? per la maggior parte della partita infatti ha problema di mana, anche col talento avida di potere a livello 1.
io invece trovo più assurdo fosky con la build melma da livello 16 fà più danni agli eroi rispetto alla maggior parte degli assassini, e non usa manco il mana.

Li-Ming è davvero un glass cannon, basterebbe semplicemente fiondarsi su di lei per renderla inutile, in quanto tutte le sue skill (eccetto le ulti) si basano sulla distanza che le abilità non eroiche percorrono. Ma la maggior parte dei giocatori non pensa a fiondarsi davanti a Li-Ming senza avere paura, e rimane a debita distanza, dove è il punto migliore per Li-Ming in quanto fa più danni.
La versione davvero cattiva è Kael’thas, in quanto ha un po’ più speranze di salvezza con Anomalia Gravitazionale, un’abilità non eroica che se riesce a prendere blocca l’eroe nemico impedendogli di avvicinarsi ulteriormente. Mentre Li-Ming ha soltanto un teletrasporto a corto raggio, che non fa la differenza contro la maggior parte di eroi in quanto hanno (a volte) diversi modi per seguire il nemico. Perciò Li-Ming se da sola deve essere molto difensiva e sapere dove si trova e quali potrebbero essere le opzioni di fuga che la mappa stessa offre.
E tutti gli altri maghi, mentre scappano, possono ancora lanciare delle magie per intimidire il nemico e infliggere danni. Per Li-Ming è diverso, per lei scappare vuol dire morte certa, perché se sta scappando c’è una grande probabilità che il nemico sia vicino a lei, dunque i danni delle sue abilità sono drasticamente ridotti.
La cosa che bilancia Li-Ming, per renderla una valida opzione come altri maghi, è il cooldown delle skill più basso, questo è anche un bilanciamento valido al suo danno variabile a seconda della distanza.
Insomma, Li-Ming è buona così com’è, ha poca vita e le sue skill dipendono dalla distanza, la soluzione al problema è non avere paura e fiondarsi davanti a lei.

1 "Mi piace"

Io toglierei il danno con la ultimate sulle torri(perché col talento liv20 può praticamente vincere da sola

È da prendere in considerazione, sì. Non sono convinto al 100% personalmente. Se dovessero fare il nerf, facciano che il danno non si arrechi alle strutture, mentre può continuare a fare danni ai minion e mercenari.

Lo credo anche io, anche perché non ha bisogno della ultimate per killà le torri, basta la W da alta distanza.
Però si insomma, magari le tolgono il danno alle strutture con la R. Anche se noto che comunque, la maggior parte di ming, prendono l’altra. Però boh io personalmente preferisco i danni in lane che altro

Dipende dalla situazione quale ulti prendere. Metti caso che c’è un E.T.C nemico, fa il pogo e blocca i tuoi alleati. Tu con Li-Ming (se non ha preso anche te), usi la ulti per spingerlo via e liberare i tuoi compagni dallo stun.
Oppure un leoric che blocca te o un tuo compagno con la ulti Catacombe, lo respingi via ed è fatta (non puoi farlo se ha preso te e ha potenziato la ulti, perché ti silenzia). Il respingere ha molti vantaggi, soprattutto con la base di poter spostare i nemici, anche se di poco. La ulti del raggio è valida (secondo me) solamente se potenziata al 20, perché rallenta i nemici.

1 "Mi piace"

Liming è un eroe bilanciato, il fatto che possa usare in continuazione le sue spell non è una scusa, è un eroe che ha altri difetti che un giocatore abile deve saper sfruttare, primo di tutti come già ribadito in questa discussione è la sua scarsissima resistenza e capacità di combattimento ravvicinato ( in caso tu non prenda la build adatta con cannoniere ma in quel caso vengono meno tutte le abilità poke in particolare la w e ultimate ). Se proprio vogliamo parlare seriamente di maghi sbilanciati, parliamo della palla di Kaelthas che è letteralmente una abilità con cui basta fare un click e togli 3/4 di vita a un eroe leggero. Oltre a ciò non vedo eroi sbilanciati, anzi reputo ancora quel famoso bilanciamento a Cromie come qualcosa di vergognoso.

Ma guarda, per quanto riguarda Kael’thas, basta che hai un eroe che è in grado di darti scudi, resistenze, stasi e altro. Per no parlare eroi come Illidan, che possono ultare con Metamorfosi per “inghiottire” la pirosfera di Kael’thas e annullarla. Con tutto il roaster che c’è, un modo si trova per mitigare quella pirosfera.
Che Li-Ming sia fragile assolutamente sì, però è un po’ antipatica come cosa il fatto che possa fare una cosa del genere, tutto qui, non avrei altro da obbiettare sinceramente.
Io di cromie ancora non ho capito molto bene da come è cambiata, perché in quel periodo avevo smesso di giocare a HOTS per un po’ di tempo.

1 "Mi piace"