Matchmaking bilanciato male

Da qualche mese capita 4 volte su 5 di entrare in una partita con 10 assassini. Il risultato è sempre noioso quando si vince e frustrante quando si perde. Preferisco aspettare qualche minuto in più per entrare in una partita a patto che sia bilanciata meglio di così. Per favore, ritoccate un po’ il matchmaking!

Su questo purtroppo non ci possono fare nulla. Il sistema di ricerca è fatto apposta per formare un team bilanciato. Però, se passa un tot di secondi tipo 30 o 40 secondi, la ricerca diventa “estesa”, cioè mette in secondo piano il bilanciamento del team e cerca tutte le persone possibili per fare una partita al più presto possibile. Il bilanciamento c’è sempre, ma come ho detto viene messo in secondo piano se la ricerca diventa più lunga. E poi c’è l’altro fattore: dipende da quante persone sono disposte a giocare ruoli diversi dal dps.

Questo gioco è giocato solo dagli smurf…Cambiate gioco fidatevi, vi fate il sangue amaro per un gioco ormai morto

Ti dirò, io gioco tutt’ora nel bene e nel male, per il semplice fatto che il gioco mi diverte al punto giusto. Quindi almeno io di questi problemi non ne ho, perché accetto tutto quello che mi può arrivare addosso. È vero, i fastidi ci sono, però per me iniziano e finiscono subito lì .

Io che ho 48% winrate, non può accadere che in qm mi trovo i fenomeni contro…questa cosa ha fatto allontanare tantissima gente, ed è tutta colpa degli smurf se i moba stanno morendo

Poi non capisco perché, ora se giochi il tank, ti becchi 2 tank più un fighter in team, perché hanno tolto l’healer in coda? Ci vuole troppo se no a startare un match? Io credo di no

Se ti riferisci alle partite rapide, allora lì è un altro discorso. Il gioco fa in modo di trovarti una partita bilanciata nei ruoli, ma se passano 20 o 30 secondi la ricerca si estende, mettendo in secondo piano il bilanciamento dei ruoli. In questo modo potrebbero esserci 2 tank e 1 combattente, o 1 curatore e 1 supporto in un team mentre nell’altro c’è solo 1 curatore. Lo sbilancio è dato dal fatto che non tutti giocano tutti i ruoli del gioco con normale frequenza, c’è chi gioca meno curatore e c’è chi gioca di più dps.
L’obbiettivo delle partite rapide è quello di trovarti una partita senza farti aspettare troppo, se accetti di giocare in una partita rapida stai anche accettando di trovare l’inimmaginabile sia nel tuo team che nel team avversario.

Quindi se si vuole un guaritore, bisogna togliersi dalla coda e ristartarla?

Praticamente sì. Se parte la “Ricerca Estesa” allora uno dovrebbe annullare e ricominciare la ricerca. Così dovrebbe essere. Ma così facendo potresti non trovare una partita per un bel po’ di tempo.
Oppure ti metti tu stesso guaritore per risolvere il problema, ma non ha senso giocare un eroe/ruolo che non ti va nemmeno di giocare.