[Matchmaking] Fair or Unfair?

Ciao a tutti, vorrei aprire un post relativo al matchmaking cercando di rimanere seri ed obiettivi, l’obiettivo del post è aiutare la Blizzard a sapere la nostra opinione riguardo il loro matchmaking.

Piccolo Off Topic:
Ognuno, ovviamente, avrà opinioni differenti e magari c’è anche chi pensa che non serva a nulla dare il nostro feedback, quindi gentilmente chiedo a chi pensa sia inutile di NON partecipare e chi ha opinioni diverse di non flammare.

Inizio io con la mia opinione ed un esempio pratico.
L’impressione che ho avuto io riguardo il matchmaking attuale è che sembra mirato alla frustrazione e alla noia dei giocatori.
Perché dico questo? Perché nel 90% dei casi gli scontri non sono bilanciati.

Spesso si trovano persone di basso livello contro persone di livello altissimo, ora, il livello credo che non sia solo una decorazione ma serva ad indicare l’esperienza del giocatore e sicuramente il numero di partite giocate.
Certo, il livello rimane indicativo visto che ci sono molti smurf e che non tutti imparano allo stesso modo, ma sicuramente mettere dei livelli 1000+ vs dei livelli 100 circa non è uno scontro equo ne divertente ambo i lati.
Perché quelli con meno esperienza vengono spesso devastati senza poter quasi far nulla e quelli che sono più bravi non si divertono perché non c’è sfida.

Esempio:
Alla nostra sinistra abbiamo 1011, 485, 82, 63, 39 (media lvl: 336)
Alla nostra destra abbiamo 234, 198, 149, 69, 58 (media lvl: 141)

Link: (basta aggiunge il punto, per i più curiosi)
ibb co/7CbL4J8

Ora, giusto come chiarimento mi farebbe piacere avere una risposta anche da parte di Blizzard spiegando il criterio attuale seguito per i matchmaking.
E voi cosa ne pensate del matchmaking di Blizzard? Vi sembra bilanciato? Corretto? Etc. A voi.

Il matchmaking va in base all’MMR. Non c’è altro da dire.

Questo non spiega perché queste partite sono sbilanciate, se hai un MMR basso dovresti essere messo in partite dove tutti hanno un MMR basso.

Attualmente sembra che metta quelli con MMR basso con te e quelli con MMR alto contro di te. Parlerei di sfortuna, ma succede quasi ad ogni partita.

Ciao,
Il tuo entusiasmo e il tuo buonismo sono lodevoli ma alla BLIZZARD non gliene frega un cazzo della nostra opinione, come noterai hanno sputtanato questo gioco e in 5 anni non hanno migliorato NIENTE.
Quelli che non giocano con lo SMURF ( secondo account ) devono fare da BALIA agli idioti che senza nessuna cognizione sul gioco pretendono di fare la LEGA STORM.
La politica della BLIZZARD si vede anche dalle piccole cose, per esempio su questo FORUM NESSUN MODERATORE RISPONDE A QUESTO TIPO DI THREAD anche perché non hanno le competenze per farlo, gli attuali moderatori aka “COMUNITY MANAGER” sono assunti da 6 mesi…
Smetti di giocare cosi non ti fai il sangue marcio, questo é l’unico consiglio che ti posso dare.

Sul MATCHMAKING ti posso dire che almeno ai livelli più bassi ( BRONZO ) il sistema mescola gli incapaci con quelli un po più esperti per cercare di INVOGLIARE i nuovi, secondo la BLIZZARD se un giocatore incapace a BRONZO 5 che fa le prima partite perde miseramente contro avversari più forti ed esperti smette di giocare e per questo hanno settato il sistema di MATCHMAKING in modo da mescolare neofiti con giocari un po più esperti PENALIZZANDO questi ultimi che in questo modo vincono una partita e quella dopo la perdono in LOOP PERPETUO. Questi settaggi avevano generato l’idea in alcuni giocatori che ci fosse un WINRATE fisso al 50% ma non é così, c’é solo il sistema del mescolamento a cazzo.
A SILVER e GOLD le cose migliorano nettamente e anche se di idioti se ne trovano anche li diciamo che quasi tutti sanno giocare…

Poi ci sono le SEGNALAZIONI. A cosa servono ??? a NIENTE, ieri mi sono trovato un idiota in squadra che avevo gia segnalato la settimana corsa.

Giocando poco sono arrivato con lo SMURF a GOLD e con l’account principale a BRONZO, stesse mani e stesse skills…
sinceramente mi sono rotto di fare da BALIA ai nuovi giocatori incapaci che la BLIZZARD PRETENDE di far giocare a livello competitivo anche se sono neofiti, non mi paga la BLIZZARD per questo servizio.
Il MATCHMAKING potrebbe essere migliorato semplicemente utilizzando più dati statistici di ogni giocatore e che non mi vengano a dire gli americazzi che non ci avevano pensato che loro vivono di statistiche…

il matchmaking e’ bastato sull’mmr e dato che quei geniacci della blizzard hanno avuto la brillante idea di togliere il livello massimo il risultato lo vedi con i tuoi occhi