Questa è la mia opinione nel rispetto della sensibilità di chiunque.
Personalmente gioco quasi sempre quick match e magari con amici, ed essendo che ci gioco da un po ho alcuni eroi che ormai sono al di sopra anche del livello 100.
Il punto è che trovo frustante avere continuamente i peggiori counter presenti nel roster avversario, per l’eroe selezionato, cosa che obbliga un giocatore ad adattare il proprio stile per affrontare il counter non riuscendo così a giocare con lo stile dell’eroe scelto.
Io capisco che questo possa avvenire, ma ogni tanto. Penso che la cosa più divertente sia avere modo di usare l’eroe contro un team contro cui funziona. Penso che sia possibile a ciclo più breve di quello attuale garantire anche a giocatori con eroi a certi livelli la possibilità di riuscire a giocare il proprio eroe nella condizione più o meno ideale senza continuamente fare tutte le partite intorno al gioco dell’eroe avversario perché ti ritrovi con 2 o più counter nel team nemico.
Nel mio caso parlo ad esempio di maiev, mi è sempre piaciuta molto, ed è gia di base molto difficile. Ma è molto difficile contro eroi da silence che in una mossa cancellano il suo intero ingaggio e quando ci sono 2 o 3 eroi con silenziamento diventa impossibile giocarci intorno.
Esistono ovviamente altre situazioni analoghe con altri eroi. Questa è stata la ragione per cui ho lasciato per alcuni mesi heroes, nonostante lo preferisca, sentendolo frustante e punitivo per i giocatori di vecchia data, che ci giocano da anni e preferiscono giocare in maniera più rilassata in quick match con gli amici.
Ultima cosa, per chiarimento, non è una questione di win rate (che per quanto mi riguarda è in positivo quindi non parlo della forza dell’eroe, infatti non ho scritto di buff o nerf), ma proprio di divertimento del gioco in se.
Grazie dell’attenzione, spero di aver portato un problema interessante per migliorare il gioco ^^
Ps. grazie agli sviluppatori del lavoro che svolto.