Necessito suggerimenti per pratica

Salve ragazzi.
Non sono completamente nuovo dei moba, ma per la prima volta (e forse non nel momento migliore) sono riuscito a mettere le mani su un PC che mi permetta di giocare a questo, che mi ha sempre attirato (in quanto vecchio giocatore di Warcraft 3).

Ora, ho provato a fare qualche partita.
In partita rapida vige l’anarchia, e questo me lo aspettavo.
Se entri nell’atmosfera, puoi anche divertirti.

Per non dare fastidio a nessuno ho provato a fare un paio di non classificate…
Il finimondo.
Gente che mi diceva che rovinavo solo il gioco altrui, altri che mi dicevano di imparare su Twitch o dalle Qp (praticamente impossibile, se non hai qualcuno che ti introduca), insulti vari e chi più ne ha più ne metta.

Bene inteso, non sono nuovo alla tossicità della community (Lol è pure peggio), ma esattamente da che parte dovrei girarmi se voglio imparare gli schemi classici?
Se neppure le partite non classificate (che per definizione non danno punteggio e prendono un po’ tutti) sono terreno di istruzione per uno nuovo, come mi destreggio?

Grazie in anticipo per l’attenzione

1 "Mi piace"

Uno dei più grandi difetti di questo gioco è non esistono guide e tutorial “ufficiali” fatti decentemente - il tutorial attuale è peggio di una presa in giro. I contenuti sono realizzati da utenti che si sono sbattuti ad imparare il gioco e vogliono condividere le loro conoscenze con chi, come noi, ne sa poco e nulla.

Ti posso consigliare questi:

Dovrebbero darti maggiori informazioni in generale su Heroes.
Se poi vuoi indagare i singoli eroi e relative build, puoi cercare in giro sul webbe, troverai scritto di tutto e li sarai tu a dover pensare e scegliere :wink:

Edit: tranquillo, potrebbe invece essere uno dei momenti migliori perchè tutti i casual toxic si sono impanicati perchè DED GAME NON NE VALE PIù LA PENAAHH!!111!!!unoone!!11 e hanno finalmente levato le tende (chissà fino a quando…)

XD

Francamente spero che non sia veramente morente come dicono alcuni. So che hanno spostato risorse e forza lavoro, ma sarebbe un peccato. Lol è bello, certo, ma ha praticamente tre mappe in croce, con una durata della partita eccessiva e con una costruzione dei personaggi che pare piuttosto una dichiarazione dei redditi. Qui c’è più criterio, da quel punto di vista.

Grazie mille per i link. La guida di Gray l’avevo già trovata, adesso vedrò l’altra.
Avevo già visto dei video con questo titolo, ma si sono interrotti presto.

1 "Mi piace"

Ti posso suggerire come hanno già fatto di vedere dei video tutorial che ti spiegano i meccanismi degli eroi ma quelli servono maggiormente per imparare ad usare gli eroi non ti spiegano come giocare e quindi non impari a giocare. Imparare a giocare non è difficile se segui i consigli di chi sa farlo. Ho giocato con gente di livello 1000 e 2000 che non sapeva giocare quindi non vedere il livello del giocatore. Se un giocatore gioca per passatempo e non gli è mai interessato di imparare, lo vedrai anche al livello 3000 ma non sa giocare. Prova a giocare con persone disponibili a spiegarti qualcosa, gioca entrando in chat vocale che è molto più veloce e semplice comunicare e devi avere pazienza e voglia. Fidati che imparare non è difficile, ma se giochi sempre con persone poco disponibili o maniache di vittoria o che giocano per passatempo contro I.A. o sempre in QM non impari nulla e perdi tempo :slight_smile:

IN GENERALE

  1. la cosa più importante di tutte, se giochi con un healer non puoi ingaggiare (attaccare per primo) non puoi metterti in prima linea. Se giochi con un tank, non puoi nasconderti dietro il team oppure ingaggiare 1vs 5. Queste sono le basi. Conoscere l’eroe, la classe ed usarlo per quello che l’eroe è. Usi un tank? stai davanti! Usi un healer? stai dietro! Scegli un assassino da mischia? Stai vicino al tank e attacca insieme a lui, aiutalo.
  2. usa la modalità di prova per appunto provare un eroe, non darai fastidio a nessuno, potrai capire i talenti e i tempi delle abilità dell’eroe e prendere confidenza con i tasti.
  3. gioca in partita rapida (QM) per mettere in pratica ciò che hai provato prima e di farlo con altre persone (anche tossiche)
  4. dopo che hai preso padronanza di ALMENO 1-2 eroi per ogni classe potrai provare e giocare le draft non classificate e imparare veramente la scelta dell’eroe in base alla mappa, in base a ciò che serve al tuo team e in base agli eroi che prendono gli avversari per contrastarli (counterarli)

Poi ci sono altre mille cose che a spiegarle tutte si fa notte quindi buon game e buona fortuna

Ti ringrazio molto :wink:

Probabilmente sarà un no, ma esiste un modo, a parte conoscersi prima, di unirsi ad un team con il quale possa progredire? Solitamente appena finite le partite si disconnettono tutti, quindi non mi è possibile provare a chattare con un membro della squadra che sia stato quantomeno collaborativo.
Ho visto una sezione reclutamento nel forum, ma non so se è riservata a qualcuno in particolare o meno.

Per quel che riguarda il parlare avrei anche un headset, il problema è che ho provato qualche volta, ma urlano tutti insulti come dei danna ti e sono quasi tutti stranieri.
Non che quest’ultima cosa sia un problema, è che io capisco cosa mi dicono, ma faccio fatica a chiedere e rispondere XD

I gruppi di cui parli forse sono i gruppi che forma il gioco in automatico, mette 5 persone insieme e le fa giocare, finita la partita ognuno torna da solo a cercare altre partite.

Nel menu iniziale, quando entri nel gioco, in alto a destra dovrebbe esserci una scritta: Ricerca Gruppo (o una roba simile), se la selezioni, chi ha intenzione di formare un gruppo può trovarti.

Comunque se vuoi dammi il tuo nickname che ti aggiungo e dimmi in che orari giochi che se posso ti spiego qualcosa :slight_smile:

Beh oddio io con Lili vado e come in prima linea.

Cavolata perchè le unraked sono solo per i gruppi da 5 visto che tutti giocano quello che gli pare.

Se vuoi imparare a draftare o ti trovi un gruppo ed applichi ciò che hai visto negli streaming / imparate dai vostri errori oppure vai in TL da solo che almeno hai più probabilità di trovare persone che vogliono draftare bene.

Nella QM quando ti trova la partita guarda il tuo team e se hai tank e supp allora ha senso far partite il match altrimenti di disconnetti e ricodi. Attento che hai poco tempo per disconnetterti. Se poi entri nel caricamento dei perdere 15 minuti della tua vita.

Twitch è il modo migliore per imparare a giocare la mappa o capire come sfruttare al meglio il singolo eroe usato in quel momento dallo streamer. Guardati solo gente a Gran Master.

Quando ti insultano non prenderla a male tanto la prossima partita loro si ammaleranno ad insultare un altro mentre tu ti starai concentrando sui tuoi errori e farai meglio la partita dopo. Non farti distrarre dagli insulti altrimenti è finita.

Sarebbe un piacere.
Su blizzard il nick è MaxValiant. Di solito, se riesco a loggare, loggo attorno alle 21 fino massimo a mezzanotte

Dipende chi hai contro, se hai contro un garrosh e un altro che ti blocca e ti tiene fermo sul posto voglio vedere se con Lili vai in prima linea. Le situazioni sono sempre diverse. Se prendi un healer e vai in prima linea non lo stai giocando proprio da healer ma lo stai giocando aggressivo preferendo i danni o lo usi per dare fastidio agli avversari ma ci sono altri eroi (non curatori) che fanno questo lavoro e non si rischia di perdere l’healer giocando così, quindi puoi prendere anche altri eroi. Io facevo un discorso generale in linea di massima se prendi un healer di solito lo prendi per stare dietro e curare non per andare avanti a fare danni, anche uther lo puoi usare da tank ma non prendi uther per usarlo da tank, lo fai solo in determinate situazioni.

Non è sempre così, in unranked trovi anche gente che ti cambia pick in base a ciò che serve. Trovi anche quelli che pickano quello che gli piace fregandosene del proprio team e di quello avversario ma sta gente la trovi anche nelle classificate TL, gente che instapicka un eroe perché vuole usare per forza quello, quindi dipende dalle persone che trovi e dalle situazioni. Certo è che se usi sempre e solo una classe e non hai provato le altre e non sai niente delle altre classi, ovvio che nelle unranked e nelle ranked instapicki l’eroe che ti piace di più, quello che usi sempre, quello con cui ti trovi meglio ma non stai tenendo conto delle scelte che fa il team, non stai tenendo conto del team avversario ed è come se stai giocando per i fatti tuoi. Per questo suggerisco di imparare ad usare un po’ tutte le classi e poi scegliere l’eroe in base a ciò che serve e fa più comodo. E comunque “io personalmente” se sono uno dei primi pick, l’eroe lo scelgo in base alla mappa, perché ci sono eroi più utili in alcune mappe ed altri più utili in altre mappe, se tu scegli il tuo eroe in base ad altri criteri è un modo tuo di fare, per me è + logico fare come faccio io. Poi vedo anche il prepick degli altri. Se chi sceglie dopo di me ha la possibilità di cambiare le propria scelta tanto meglio, i primi pick e i primi ban devono essere eroi utili o pericolosi in quella determinata mappa quindi per me non è una CAVOLATA come hai scritto tu :slight_smile:

Dovresti avere anche un codice con dei numeri dopo il nome che ti identifica e ti rende unico, serve anche quello.

Ok dai, io qualche volta la sera ci sono e si potrebbe fare qualche match insieme. Il consiglio che ti do nuovamente è: prova ad usare un po’ tutte le classi e trova almeno un eroe per ogni classe con cui ti trovi bene così puoi variare le tue scelte in base a ciò che serve al team in quel momento :slight_smile:

Se vuoi, aggiungi anche me: Tonafix#2425 :slightly_smiling_face: in ogni caso, se hai problemi con dei giocatori tossici, o vuoi comunque metterti al riparo da insulti perché un match sta andando male, ricordati che puoi sempre mutarli tutti ^^

all’inizio come ogni cosa è normale che non capisci niente, impara una serie di eroi ed usa solo quelli

Ok, il tag con tanto di codice numerico è questo MaxValiant#2134

Ok ti ho aggiunto poi controlla nelle richieste

LOL é un gioco per bambini frignoni, la costruzione del personaggio é cosi lunga e articolata proprio per non dare nelle mani dei frignoni personaggi che sono o sembrano piu forti di altri. Il concetto é semplice: “te lo costruisci da solo con tante opzioni cosi se sbagli la colpa é tua e non vienia frignare da noi”.

HOTS é un moba diverso con dei concept innovativi, per esempio l’eroe controllato da due giocatori ( cho-gall ), oppure Abathur cher si innesta negli altri eroi, oppure il multiclasse DVA che é un light tank e una formidabile assassina fuori dal meka ( con tanto di eroica dedicata ed escape ) ma anche l’eroe splittato in 3 come i vichinghi che si uniscono per fare l’eroica.

Uno dei problemi principali non sono i GIOCATORI TOSSICI, quelli ci sono dappertutto, il problema sono gli amministratori del progetto HOTS che non hanno mai fatto nulla per limitare i danni che i tossici fanno nelle ranked.
HOTS é un gioco di squadra e per questo motivo l’abbinamento dei giocatori doveva essere molto piu accurato che in altri giochi perché un solo incapace in squadra puo far perdere la partrita. Chi ha tempo per giocare bene o male riesce con tante partite ad uscire dalle leghe basse, chi gioca poco subisce l’effetto elastico, “su e giù”.

Perché hanno usato la politica “TUTTI DENTRO” ??? probabilmente perché questi grandi manager incapaci e presuntuosi pensavano in poco tempo di spodestare LOL. Hanno pestato una grande CACCA però, il mio consiglio personale é semplice: LASCIA PERDERE, PROVA DOTA2 O QUALCHE ALTRO MOBA ( Heroes of Newerth ).