Ragazzi da quando è stato introdotto il nuovo sistema di exp ho notato una cosa che a me non piace e non ha un senso logico.
Mi sta capitando parecchie volte di vedere un team che domina letteralmente la partita eppure ha la stessa exp o 1 solo livello sopra rispetto agli avversari. Vi faccio un esempio su ciò che mi è capitato in una partita, ve ne dico una delle tante: valle maledetta, il mio team è nettamente superiore agli avversari, gli abbiamo distrutto tutti i forti (ripeto TUTTI i forti) e abbiamo preso oltre a tutti i tributi noi e loro zero volte, diversi mercenari e ben 2 boss (o forse anche 3 non ricordo ma 2 lo ricordo benissimo), loro avranno preso forse un solo campo in tutta la partita e si sono beccati 2 maledizioni, 2 boss + vari mercenari, senza nessun forte/fortezza in piedi (noi li avevamo tutti integri) eppure eravamo di livelli uguali. Al 20 ci siamo arrivati prima noi ma loro poco dopo. Come è possibile questa cosa?
Il gioco penalizza chi gioca meglio, cioè chi domina tutta la partita si ritrova lo stesso livello di chi subisce. Quasi sicuramente se domini la partita alla fine la vinci ma non è così scontato. Mi è capitato in altre occasioni di vincere partite praticamente essendo sicuri di aver perso. Ormai distruggere tutto, prendere gli obbiettivi non serve a nulla. Ho vinto partite praticamente perse grazie ad un fight finale vinto. Cioè tutto l’intero match non conta niente, se perdi l’ultimo o gli ultimi 2 scontri di squadra perdi la partita ma che CAZZATA è questa? Cioè io domino tutta la partita e poi perdo. Mi è capitato anche di perdere partite praticamente vinte, gli avversari vincono l’ultimo fight e vanno direttamente al core, dopo una partita interamente dominata dalla mia squadra, avendogli distrutto di tutto e alla fine vincono gli avversari.
La domanda è: che senso ha tutto questo?
Chi prende gli obbiettivi, chi si porta avanti nella mappa, chi prende i boss ha le stesse probabilità di vincere di chi non fa un cazzo, di chi non prende gli obbiettivi, di chi non fa mercenari, basta un fight sbagliato alla fine e la partita si ribalta, non è servito a nulla tutto il lavoro fatto prima, aver giocato bene non è servito a niente, basta vincere o perdere l’ultimo o gli ultimi 2 fight.
Tutto questo non ha senso per me, allora togliete obbiettivi e mercenari da tutte le mappe e si va solo di pvp.
Per me questo nuovo sistema di exp va visionato e cambiato perché penalizza chi gioca meglio tutta la partita. Poi la vinci pure la partita per carità ma mi è capitato di vincere partite praticamente perse, non è giusto, significa rubargli la partita agli avversari che hanno dominato tutto il match e hanno giocato effettivamente meglio, per un singolo errore nello scontro finale vinci o perdi la partita. Che cazzata. Va cambiato qualcosa e in fretta per me altrimenti si riduce tutto ad un non sense fino allo scontro finale che se vinci o perdi finisce la partita, tutto ciò che hai fatto prima non conta niente, giochi per perdere tempo.