Parliamo della futura Storm League

Salve a tutti, annunciata la patch del PTR, non posso che valutare positivamente ma altrettanto negativamente la successiva proposta classificata:

Di seguito vi sottoporrò delle domande e cercherò di capire assieme alla comunity in cosa potrebbe peccare o eccellere il futuro sistema:

1)MMR più alto tra le due modalità preso come riferimento per la base iniziale del sistema.
Cosa ne pensate?
Mia modesta opinione: ci può stare, ma chiunque giochi al futura modalità classificata sa dentro di sè se si è fatto boostare da questo o quello smurf. Quindi si aspetti di perdere i primi 20 games e arrivare al mmr che gli spetta. VOTO 7/10

  1. Totale cancellazione della HL. i party saranno sempre misti o quasi.
    Cosa ne pensate?
    Me: Penso che chi fa solo queue debba essere favorito nel matchmaking. Ma non tanto nel modo di essere accorpato a team di mmr medio più alti di quello avversario. Il primo modo con cui si potrebbe aiutare un player solitario è farlo giocare con altri players solitari. Fissando un termine massimo di ricerca di players in solo (200 secondi circa), il sistema successivamente aprirebbe ai duo, trio e quartetti a scaglioni prestabiliti di tempo. Questo è un modo concreto di rispondere alle necessità di tutti. Uno potrebbe addirittura scegliere di far ripartire la coda prima di sforamento del tempo di ricerca ed essere sicuro di non giocare con team e altre questioni che non gli interessano. dopo i 200 secondi all can happen. VOTO 5/10 (c’è ancora troppo lavoro da fare)

3)Stesso Rank sia quando si gioca random o party mix che per quando si gioca come team fisso da 5. Conteggio delle partite che vinci come party.
Cosa ne pensate?
Me: A mio avviso questo è il più grande fallimento della lega storm. Che vuole rinnovare, ma nell’effettivo non rinnova una beata cippa, mantenendo gli stessi problemi che c’erano nelle odierne TL. L’unico vantaggio sarà l’esclusione del mmr del player più alto o basso in party.
Era così semplice!! assegnare un Rank al party da 5, diverso dal Rank del player quando gioca in singolo, ma che compare soltanto quando il party viene formato. Così che gli avversari abbiano un premade del rank giusto contro. A cosa serve l’indicatore di vittorie? spiegatemelo! perchè se calcola l’mmr del party, allora perchè non assegnargli anche un rank? sarebbe giocare senza avere una valutazione. Il che equivale a giocare partite UNRANKED. Non so, Blizzard, per me hai toppato alla grande su questo punto. VOTO 3/10

  1. disincentivo agli Smurfs
    Cosa ne pensate?
    Me: come sempre, l’idea è buona, ma parliamone: quanto è facile avere un account sopra il 50? è troppo basso come cap. In un gioco in cui ci sono steampack e bonus EXP, come diciamo noi in italia, è tutta campagna elettorale. Quando arriverà il reale DECRETONE anti smurfs? Anche qui Blizz, ti do 5/10 giusto per l’impegno, ma la toppata ce l’hai garantita.

VOTO DEL CAMBIAMENTO 8/10
l’Unificazione delle code delle due leghe era ormai di una ovvietà e necessità difficili da non vedere. Quindi il voto del cambiamento è corretto e con una tempistica adeguata. Come gestione del cambiamento non ci siamo e la media dei punti sopra di attesta sul 5/10.
A volte mettere qualche regola chiara in più risolverebbe molti problemi.
Che non sia un gioco competitivo è ormai certo, ma quantomeno rendiamolo SERIO.

Il mio Augurio va a tutti i lavoratori Activision-Blizzard, perchè il responso positivo della comunity per il vostro lavoro sia motivante! Vedrete che si tornerà a popolare questo gioco se farete le scelte giuste.
Siate dei Pazzi Furiosi :star_struck:

A che pro fare giocare solitari con altri solitari? Viene meno il senso di unire le leghe.

L’mmr viene normalizzato, quindi se sei diamante in hl e master in tl non necessariamente sarai master in lega storm.

Non calcola l’mmr del party, se sei in un party da 5 utilizza l’mmr della persona con l’mmr più alto. Inoltre è giusto avere un solo rank, altrimenti dovresti fare 5 rank differenti e potresti carryare / essere carryato preparando dei parti ad-hoc. Se io ho un rank singolo basso e un rank di squadra alto, perchè dovrei continuare a giocare in singolo? Piuttosto gioco in team così mi carryano. Invece l’idea è che il tuo rank venga calcolato utilizzando tutte le possibili configurazioni di team (singolo, 2 persone, 3 persone ecc) in questo modo diventa difficile abusarne e alla lunga il tuo rank sarà quello reale.

Mettere il livello 50 è abbastanza per scoraggiare gli smurf, al limite potrebbero alzarlo un pelo. Non penso che una persona che gioca a rank alti abbia tutta questa voglia di crearsi un account, farmarlo fino al 50, sbloccare eroi e così via…

Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso trovare la lista delle ricompense aggiornate per rank alla Lega Storm, soprattutto per sapere a che rank si prenderà la cavalcatur adesso? nelle note patch purtroppo non è menzionato da nessuna parte