Premetto che io sono un appassionato di tutti i giochi blizzard, detto questo vorrei dedicare a questo post i nuovi cambiamenti che stanno avvenendo su Heroes of the Storm. A me è sempre piaciuto heroes, fino dalla beta, ho sempre passato momenti felici e momenti brutti, però da poco sto avendo delle perplessità riguardo al futuro di heroes stesso. Io non so da dove è partito tutta sta roba nuova, fatto stà che il gioco sta cambiando sempre in peggio, o almeno questo è quello che penso io. Ora mi domando, continuerò a giocarlo? Difficile a dirlo, se continua di questo passo, perderò di sicuro la passione per heroes, ma vedo che agli sviluppatori non gliene frega tanto di perdere giocatori ma a blizzard si, avete intenzione di rimediare? Ho sentito voci entrarmi nelle orecchie e dirmi che tutte ste patch sono state fatte per colpa di persone alle prime armi che non riuscivano a giocare perchè si trovavano sempre contro giocatori forti, livelli sopra o sotto di 2-3 o passa, ect. Ora scusate la mia ignoranza in materia ma di migliorare il sistema del matchmaking non era meglio? Migliorare nel senso che quando cerchi una partita dovresti trovare persone dello stesso tuo livello o giu di lì, mica che un livello 100 si trova contro livelli 1000 o 2000. Spero che gli sviluppatori comprendano che stanno danneggiando un titolo che per me era uno dei migliori mai sviluppati di casa blizzard, ora invece sta diventando il contrario. Spero di aver detto tutto, ci si becca in giro! (NEL NEXUS!)
Parti dal presupposto che questo non esistesse già da prima un sistema di abbinamento basato sull’abilità
(ignorando il fatto che il “livello” mostrato non vale nulla)
In questo caso specifico, i giocatori nuovi giocano in una “coda” in cui ci sono solo altri giocatori nuovi. Se gruppano con amiciveterani, giocano alle 3 di notte o “non sono più tanto nuovi” il discorso può cambiare.
Ciò che alcuni giocatori percepiscono spesso è diverso da ciò che è… poi finisce come la questione delle QM
Non sappiamo esattamente (e giustamente) come funziona il matchmaking ma ne abbiamo solo una percezione quindi boh è sempre difficile e un po’ sterile parlarne.
PS:
Questi cambiamenti vengono fatti per “rinnovare”, accade spesso anche su LoL e dota, personalmente dopo le modifiche fatte post-PTR non ci trovo nulla di male. Alcune cose vanno bene subito, altre hanno bisogno degli aggiustamenti, ma in questo caso la situazione non mi sembra (più) tanto tragica.
Io non so cosa non ci troverai tu ma io lo vedo e non riesco a continuare così
Il livello non è proporzionale all’abilità del giocatore. Io sono a stento lv 400, eppure ho raggiunto il gold e sono meglio di certa gente che gioca anche a rank alti. Tra l’altro, con i miliardi di bonus exp che hanno aggiunto, avere un livello alto è anche facile.
Le modifiche fatte ci sono in tutti i moba. Pure lol ha rivoluzionato le leghe di recente.