Piazzamento e matchmaking

E’ possibile conoscere e dove posso leggere i criteri per il piazzamente e quelli per il matchmaking in HL?
Lo chiedo perchè ho tanto da flammare, non riesco ad uscire dalla gold. Le partite sono un terno al lotto. Le medie delle morti delle persone che incontro in team si attesta intorno a 7. Non so cosa fare per uscire da quella lega. Ovviamente scrivo perchè ritengo che il mio gioco non sia da gold in quanto non faccio più di 3 morti quando va male. G1 è il massimo che sono riuscito a raggiungere.
Mi piace come gioco ma mi fa veramente, scusate il francesismo, cagare il matchmaking o i criteri per salire di rank. Un gioco dove il team è alla base non può basarsi, secondo me, sulle vittorie e le sconfitte la dove un team che comunica non esiste (bel tentativo la chat vocale ma non è utilizzata).
Consigli di affiancare alle W/L dei punti individuali per salire di rank. Non so, delle task. per gli assassins: se fai più danni del team guadagni punti e uno per far danni deve stare attento a non morire etc… Lascio ai vostri sviluppatori valutare e sviluppare ciò.
Anyway… Fate qualcosa perchè non si può soffrire questo gioco. C’è più gusto ed equilibrio nel giocare QM per che HL. La competitività è molto più alta ed equilibrata mentre in HL ci sono solo bestemmie che volano.

2 "Mi piace"

Wow, hai scoperto l’acqua calda… se domani inventi la RUOTA fammi un fischio che la brevettiamo !!! :smile:
Questa metafora per dirti che anche se hai descritto il problema in modo EFFICACE, CHIARO e SEMPLICE non é da oggi che sappiamo queste cosa ma da quando ci sono HL e TL…
L’idea che mi sono fatto in due anni di gioco é che manchi una reale volontà di cambiare il sistema di matchmaking… forse hanno paura che valutando in modo piu preciso le reali capacità di ogni giocatore ( con le statistiche si fa tutto come dici tu ) e selezionando in base a quelle capacità i team nelle competitive il risultato potrebbe portare ad un abbandono di molti giocatori scarsi o tossici quindi ad un calo di utenza.
io personalmente preferisco giocare con un bot ( IA ELITE funziona bene… ) che fa “cose normali” piuttosto che giocare con uno stordito che durante la conquista dei campi al passo di Alterac va con il tank a uccidere i minion in lane…

La tua risposta è gradita, un po’ meno il sarcasmo. Ad ogni modo ho scritto questo post per dare possibilità a gli admin di rispondere in prima persona.

1 "Mi piace"

Ti ho risposto io per solidarietà, loro non ti risponderanno MAI sopratutto a ciò che hai domandato. Il sarcasmo era generico, non sei il primo e non sarai l’ultimo a porre questo tipo di domande, non sei il primo e non sarai l’ultimo a non ricevere una risposta. Prendiamola con fisionomia… :smiley:

1 "Mi piace"

“con fisionomia” hahahaha
si lo immagino, diciamo che da utente blizzard mi piacerebbe avere una risposta quantomeno alla prima domanda. Se si capisse con che criterio vengono attribuiti punteggi ai giocatori per fare matchmaking si potrebbe migliorare le performance di tutti i giocatori interessanti a scalare la classifica in quanto dovranno “avere punteggi positivi” e per avere questi dovranno giocare bene.
Ad esempio, secondo me bisognerebbe dare più rilevanza al numero di morti che si fanno ad al danno/cure/danni tankati in base al ruolo.
Esempio: esce il new hero op di turno ma io non gioco al meglio quel ruolo però lo compro e lo scelgo perchè “so che è un po’ più forte”, faccio cagare perchè non è il mio ruolo, bene, non riceverò punti tanti quanti avrei potuto riceverne giocando il ruolo che meglio so giocare. Vuoi cambiare ruolo? Ci sono game vs AI e QM per allenarsi e sperimentare.
Insomma, dovrebbe esserci una selezione molto più selettiva per migliorare molti aspetti.
Capisco che i nuovi giocatori ci sono ogni giorno ma più si è selettivi aumentando i criteri da soddisfare più il matchmaking sarà equilibrato, non perfetto perchè immagino sia impossibile considerando giocatori on e offline ma insomma, si può andare migliorando…
Grazie della chiacchierata, continuo ad aspettare una risposta dagli admin rispetto alla prima domanda.

Gli americani amano e utilizzano al massimo le statistiche e ciò che dici é fattibilissimo. Laddove un valore non rende giustizia all’operato di un player ce ne sarebbero diversi altri che potrebbero farlo. Più valori si hanno e minore é il margine di errore nel valutare le capacità di un giocatore.
C’é sempre un “MA” oppure un “PERO’”…
La Blizzard sta inquinando i server europei con gente che scrive in cirillico, un alfabeto che quasi nessuno da noi conosce. Questo fatto fa capire l’approccio dell’azienda verso l’utenza: “tutc’insema”, ovvero tutti assieme basta che ci siano tanti utenti collegati ( nel caso di russi ed europei ). Invece per le ranked uguale: stabilire con piu precisione le reali capacità di ogni giocatore significherebbe anche scremare gli incapaci che smetterebbero di giocare…

1 "Mi piace"