Presunto BUG di Qhira o mal descrizione?

Buongiorno a tutti.

Spero di scrivere nella sezione corretta.

Vi scrivo per indicarvi un presunto BUG o una male interpretazione o descrizione dall’italiano all’inglese o viceversa.

Stavo testando la nuova Qhira e ho notato una problematica dei CoolDowns al talento 20 della suprema R1.
La descrizione in italiano dice: "colpire eroi nemici con Assalto Inarrestabili li silenzia per 0,5 sec e riduce il suo tempo di recupero di 3s ".
Così scritto sembrerebbe che ne riduce solo di 3s e non per ciascun eroe.
Tralasciando questa mia interpretazione personale, nel caso la riduzione dovesse essere di 3 s per ogni eroe colpito verrebbe un totale pari a 15 s massimo.

Eppure facendo una prova con l’eroe e una partita normale, ho notato che il CD di 60 s diventava sempre di 36 s. Quindi una riduzione di 24 s.
Però questa riduzione non veniva applicata per tutti gli eroi colpiti, ma semplicemente su uno singolo. Allora mi sono detto c’è qualche anomalia o non è scritto bene.
Così mi sono messo a fare i conti per capire dove sta l’errore dei 24 s in eccesso.
3 s * 2,5 s (durata della suprema) = 7,5 s…Non quadra!
Poi ho pensato al fatto che magari non si riferisse al secondo, ma bensì allo 0,5 s.
3 s : 0,5 s = x : 1 s …quindi 6 s è la riduzione per la suprema.
Eppure 6 s * 2,5 s (durata della suprema) = 15 s…Non quadra ancora!

Ho provato a riguardare la descrizione iniziale del talento 10, R1 e cita così: “finché la lama di Qhira si estende, infligge 44 danni ai nemici vicini ogni 0,5 s per 2,5 s. Al termine, infligge 160 danni agli eroi nemici vicini e li stordisce per 1,5 s”.

Magari sommando la durata della suprema e dello stordimento?
6 s * (2,5 s + 1,5 s) = 6 s * 4 s = 24 s…Eccolo!
Ovviamente il CD si riferisce ad un solo target e non a tutti gli eroi colpiti.

In un altra partita ho provato a colpire due eroi e mi sono ritrovato una riduzione di 42 s!

Ora passo la palla a voi per chiarire questa cosa.
Grazie!

hai usato il prova eroe per fare i calcoli? ci sono 4 manichini di prova con cui provare queste cose.

Ho usato il prova eroe e l’ho testato anche in game. L’errore è il medesimo. Il CD di 24 s viene applicato per un ogni singolo eroe colpito. Come avevo detto alla fine del discorso, colpendone due mi ha applicato 42 s in meno.
è questo il problema. Il continuo reset della ulti.

Hai provato anche in una partita normale?
Potrebbe andar bene anche una partita personalizzata forse.

Mi ricordo che quando giocavo io, c’erano dei bug nella modalità di prova ma che non si presentavano nelle partite normali.

allora, la ulty funziona così: una volta attivata inizia a colpire il nemico. io ho contato 6 colpi, guardando il replay di una partita personalizzata ho notato questo:
il primo colpo porta il cd a 57, niente di anormale,
il secondo colpo porta il cd a 53, 3 di riduzione + 1 secondo che è passato nel frattempo,
il terzo a 50
il quarto a 46 (3+1)
il quinto a 43
e il sesto, quello dello stun a 36 quindi 1 secondo trascorso e 2 colpi, come se lo stun fosse un colpo doppio.

ok è stato difficile ma l’abbiamo capito.

Aggiorniamo.

Se la suprema dovesse essere applicata sui 6 colpi sarebbe:
6 colpi applicati (0-0,5-1-1,5-2-2,5)
6 colpi * 3 s =18 s

  • più il tempo di 1 s ogni 2 colpi (ogni 2 * 0,5 s) per un totale di 2,5 s (in pratica il tempo normale della suprema).

Il totale verrebbe 18 s + 2,5 s = 20,5 s …Non quadra.

Se dovessimo applicare la teoria del doppio colpo finale non sarebbero più 6 colpi, ma bensì 7 e verrebbe così:
7 colpi applicati (0-0,5-1-1,5-2-2,5-3)
7 colpi * 3 s = 21 s

  • più il tempo aggiuntivo di 1 s ogni 2 colpi (ogni 2 * 0,5 s) per un totale di 3 s. Quindi la suprema dura 3 s e non più 2,5 s.

Il totale verrebbe 21 s +3 s = 24 s…quadra, ma sono 3 s applicati e non più 2,5 s.

Aldilà del fattore tempo (0,5 s) che potrebbe essere stato bilanciato per eccesso alla fine (ovvero 1 s), rimane il problema di quanti colpi vengano applicati. Più colpi ci saranno maggiore sarà la durata della suprema e quindi il tempo applicato ogni 0,5 s per colpo.

Esiste un’ altra teoria che mi è stata suggerita ed è la seguente:

  • da 60 s a 57 s è il tempo di attivazione della suprema (3 s), quindi non viene conteggiato come colpo, ma bensì solo come tempo trascorso (0,5 s). è per questo che parte subito a 57 s e non da 60 s;

  • da 57 s a 53 s è il primo colpo applicato (3 s di 0,5 s + 1 s tempo trascorso).

  • da 53 s a 50 s il secondo colpo ( 3 s di 0,5 s);

  • da 50 s a 46 s il terzo colpo ( 3 s di 0,5 s + 1 s di tempo trascorso);

  • da 46 s a 43 s il quarto colpo ( 3 s di 0,5 s):

  • da 43 s a 36 s sono il quinto e il sesto colpo:
    [( 3 s 0,5 s + 3 s di 0,5 s) + 1 s di tempo trascorso] =
    = [6 s di 1 s + 1 s di tempo trascorso];

Facendo un calcolo finale verrebbero: 6 colpi totali quindi durata della suprema 2,5 s, riduzione dei CD è di 3 s ogni 0,5 s, tempo di attivazione della suprema di 3 s, tempo trascorso dall’attivazione della suprema 3 s.
Quindi: 6 colpi * 3 s CD applicato per ciascun colpo = 18 s
18 s + 3 s tempo d’attivazione della suprema + 3 s tempo trascorso dall’ attivazione della suprema = 24 s …quadra!
Forse questo sistema è l’unico che abbia un senso, ma come dissi precedentemente è spiegato un po’ male :smile: oppure sono io che non lo avevo capito.

Volevo ricordarvi che la teoria dei 24 s viene applicato solo su un singolo bersaglio preso completamente dall’inizio fino alla fine. Nel caso doveste prendere 3 bersagli in pieno avrete sempre il reset della suprema. QUESTO VOLEVO SEGNALARE.