Problema col puntatore del mouse

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza strano e non ho trovato nulla nel forum al proposito.
Praticamente, il puntatore del mouse è delocalizzato di 10 cm circa rispetto alla posizione visibile.
Esempio:se voglio cambiare il personaggio nella schermata di selezione, non posso mettere il puntatore del mouse SUL personaggio, ma devo metterlo più a destra di circa 10 cm, solo allora mi permette di cliccare sul PG per sceglierne uno nuovo, ma questo problema si verifica in qualsiasi sezione del gioco in cui riesco ad andare.
Ho già provato l’opzione di riparazione presente nel client di Battlenet, reinstallato 3 volte il gioco, aggiornato i driver del mouse… nulla, il problema rimane e non so come fare.
Suggerimenti? Devo cambiare il mouse?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

1 "Mi piace"

pure a me capita ho provato a fare repair e a disinstallare e reinstallare non capisco come risolvere spero qualcuno risponda

Ciao Timerz77 e ciao Breathur!

Vi sono varie possibili cause per i problemi da voi descritti, nella maggior parte dei casi la situazione si risolve però molto facilmente tramite i passaggi descritti in questa guida!

Potreste gentilmente provarli e vedere se la situazione migliora? :slight_smile:

Ciao Felranys, ho provato le soluzioni proposte nella guida, ma purtroppo non hanno funzionato, il mouse continua a non puntare nel modo corretto.
Se può aiutare, io uso windows 10…

Grazie per l’aggiornamento Timerz77!

Decisamene interessante il fatto che i passaggi della guida non abbiano avuto effetto. Posso chiederti di provare anche a cambiare la modalità video configurata per il gioco?

  • Se hai settato Schermo Intero come valore per l’opzione in questione metti il tutto in Finestra (Schermo Intero)
  • Se hai invece settato un diverso valore, setta Schermo Intero, ed assicurati anche che la risoluzione selezionata sia quella nativa del tuo monitor

ti informo che ho risolto usando l’opzione “Ripristina opzioni di gioco” dalla sezione Opzioni > Impostazioni di gioco, così se qualcuno rileva lo stesso problema, lo potete aggiungere nella guida… grazie per l’aiuto e i suggerimenti comunque =)

pure io ho risolto nello stesso motivo scusate il disturbo e grazie per le risposte :slight_smile: penso sia stato una specie di interferenza tra l ottimizazione del programma nvidia geforce experience e i settaggi di gioco non mi era mai successo in altri giochi ma ripristinando è andato tutot perfettamente :slight_smile:

Grazie ad entrambi per l’aggiornamento!

Il ripristino totale delle opzioni di gioco è una soluzione un po’ “aggressiva” che speravo di evitarvi, ma è bene sapere che ha funzionato, grazie mille per aver condiviso la cosa qui sul Forum! ^^

1 "Mi piace"