Problema volontaria inativita' giocatori

Buongiorno a tutti, vorrei porre alla luce un problema che sta diventando sempre più grave e fastidioso. Ci sono troppi giocatori, vi dico su una media di 10 partite al giorno in 4/5 riscontro lo stesso problema, che fanno perdere i match alla propria squadra per volontaria inattività che si manifesta in vario tipo : decidere di non procedere al ban degli eroi nella fase iniziale, mancata inattività in durante lo stesso match ( senza essere esclusi dalla partita in quanto ogni tanto si muovono o attaccano qualcuno giusto per non essere buttati fuori ); decidere ad un certo punto della partita ( quasi sempre la parte cruciale di non fare più nulla per aiutare la propria squadra ). So che esiste il sistema delle segnalazioni finale, ma ora mai il match è perso, perso anche in partenza se chi dovrebbe procedere al ban non lo fa nella fase iniziale. Vorrei capire se si sta studiando un metodo per segnalare e buttare fuori dal gioco i giocatori già prima del match e Durant il match e vorrei ci fossero penalità molto più severe per chi comunque rovina l’esperienza di gioco. agli altri.
Attendo feedback sia da parte degli amministratori che da parte di altri utenti. Rispetto, non si sta parlando di strategia di gioco condivisibili o meno, si parla di una volontà dolosa.
Grazie a tutti

1 "Mi piace"

Questo problema c’è da sempre e maggiormente si nota adesso perché si è capito che tanto non ti bannano. Purtroppo è così, nessuno viene bannato o almeno è quello che vedo perché sempre più gente fa cosi e quindi la risposta viene da sola, bannano solo la chat se insulti qualcuno, il gioco ti silenzia l’account in automatico appena raggiungi un tot di segnalazioni per abusi in chat testuale. Per tutto il resto io non vedo ban.

Soluzione: basterebbe mettere semplicemente un voto di espulsione in gioco.
Esempio: stai giocando, un tizio decide di fare lo scemo, apri un voto con 1 tasto, appare una scritta su schermo a tutti (tranne a chi vuoi espellere dalla partita) dove c’è scritto: “vuoi kickare dalla partita tizio?” SI - NO. se gli altri votano “SI” allora il tizio è espulso dalla partita e il team giocherà con l’eroe controllato da IA che se giustamente programmata sicuramente ti da una mano rispetto a chi sta afk tutto il tempo.

Le soluzioni ci sono ma non le mettono.

Ormai sto gioco sta andando a peggiorare perché non è seguito. Anche nelle RANKED la gente fa pick senza senso, dando colpe agli altri, facendo i bimbi e insultando e alla fine la perdi (e stiamo parlando di ranked figurati nelle normali partite cosa ci trovi)…
I peggiori sono quelli scarsi che scrivono e insultano manco fossero Pro. Qualche giorno fa mi capitò un tizio che solo perché avevo iniziato la partita 30 secondi in ritardo (ero in bagno nel caricamento della partita) ha cominciato a rompermi le balle tutto il tempo, scriveva scriveva scriveva, per ogni cosa scriveva, sbagliavo una cavolata e scriveva… Alla fine ha anche scritto che mi reportava… e io mentre ridevo in chat tutto il tempo perché si stava ridicolizzando da solo. Vuoi sapere come è finita? Abbiamo perso (per colpa sua) io ho fatto MVP, lui ha cominciato a fare cazzate dopo cazzate durante la partita perché ormai si era incazzato con me senza un motivo, e lui è risultato il peggiore della partita e gli altri hanno scritto in chat di voler reportare lui ahahahah perché ad un certo punto ha deciso (preso di rabbia non si sa per quale mestruazione mentale) di giocare su una lane per i fatti suoi con il tank… Dimmi se è normale una persona del genere… Questi giocatori andrebbero bannati oppure espulsi dalla partita con la soluzione che ti ho dato prima, semplicemente aprire un voto di espulsione e buttarlo fuori e poi va a piangere dalla mammina e non rompe le scatole al team scrivendo per tutta la partita e giocando su una lane tutto il tempo con il tank per farci un dispetto (non si sa per quale motivo visto che perde anche lui). Poi vedrai che se fa così 1, 2, 3 volte e la gente lo butta sempre fuori dalle partite o cambia modo di giocare o non gioca più. Risultato della soluzione? Sempre positivo, il prossimo team che si becca questo tizio sicuramente giocherà bene senza trollare o non lo becca affatto perché non gioca più quindi non c’è più il rischio di giocare con persone così.
Un altra volta ho beccato un tizio che a metà partita su torri della rovina è rimasto tutto il tempo in base (dentro l’area protetta del core) a farsi i giri sempre intorno al nucleo, per 5 - 10 minuti così, solo per farci perdere…

Ti capisco benissimo perché a me sta passando la voglia di giocare e se continua così lo mollo sto gioco. Se devo giocare con ritardati che ti insultano, giocano male loro e fanno i dispetti mentre la Blizzard non fa nulla allora amen il gioco fallirà.