Raynor challenge, stesso rank, enorme differenza

Tutto parte dal fatto che in uno dei miei due profili, quello con questo nick, avevo grandissimi sospetti che il sistema mi avesse “bloccato”, o peggio ancora cercasse di demolirmi. Smetto di giocare perché ogni game era diventato disagiante, e riprendo qualche giorno dopo casualmente con un profilo secondario.

Casualmente il profilo secondario ha lo stesso rank storm league, e giusto per fare qualcosa decido di provare a utilizzare solo Raynor, complice il fatto che tanto quando nell’altro cerco di perfezionare il mio team non cambia comunque il risultato finale (sconfitta).

Quasi incredibilmente le vinco praticamente TUTTE. Danni smisurati, exp enorme, uccisioni, assist, consigli, aiuti, depush, campi, faccio di tutto. Anche perchè, con il rispetto per la gold league, è normale fare outplay a questo elo. Morale della favola ho 80%+ winrate e salgo spedito da gold5 a gold1.

Qui arriva il mistero :joy: Riapro il “vero” profilo e inizio a fare la stessa Raynor “challenge”…(gold3)

45% winrate, un film horror ogni singola partita. Nulla è cambiato da quando lo avevo abbandonato. Sembra ancora maledetto.
Stesso rank (gold), stesso giocatore (io), stesso personaggio (raynor). In uno le vinco tutte e in questo nemmeno la metà. Sembra un film horror, tank con problemi mentali, tracer solo laner che al 4 cerca di fare un tempio e muore, lane deserte e exp quasi a 0, tutto contro avversari fortissimi e coordinati che conoscono timing per i campi, build corrette e counter picks. Non sembrano nemmeno gold. I miei alleati sembrano silver3.

Se avevo un presentimento che il profilo di nome Heisenzerg ha qualche problema e non riesco a farlo salire, adesso è diventato certezza con questa semplice prova.
Mi mette contro avversari molto più forti e alleati molto più scarsi dell’altro.

Non può essere una coincidenza. Ci sono evidenti problemi di sistema.

1 "Mi piace"

Si stessa cosa quando ho creato il mio primo smurf.
Me lo sono spiegato cosi… è come se i nuovi account siano i bambini da tenere a bada “basso mmr magari” quindi ne mette 1 o 2 in team con altri nella stessa lega ma di mmr più alto.
Perciò quando ti fai uno smurf il sistema pensa sia tu il “bambino” da tenere a bada e per questo è più facile trovare alleati migliori.
Se poi pensi che nel team avversario c’è l’account a cui fare da “baby sitter” ecco la vittoria ez.

Mentre con il mio main, avendo l’mmr più alto in ogni santa partita, avevo puntualmente il bimbo da carryare.

Altro esempio… Quando con il main ero a silver, 2 anni fa, mi feci uno smurf piazzato a platino 3 dopo le 10 partite ed arrivato facilemte a diamante. Perchè questo? facevo veramente SCHIFO a giocare ma avevo capito che ero io il “bimbo” e gli altri i “baby sitter” decisi quindi di prendere solo supp cosi che io potessi stare brain afk e pensare solo a curare mentre tutti gli altri giocavano la mappa e tutto il resto.
Li ho imparato pure io a giocare la mappa ed ho iniziato a carryare con il main pian piano.

1 "Mi piace"

E’ normale che succeda ciò, i nuovi account hanno un boost di mmr differente da quello degli account che hanno già tante partite.
Quindi col nuovo semplicemente eri un rank più alto mentre col vecchio più basso. MEtti che mmr e rank non sono collegati.

Comunque, è una situazione che noto spesso anche io, una partita si vince con kill 0-30, un’altra si perde 0-30. Spero che con le nuove leghe, la situazione vada migliorando…perchè una cosa è trovarsi in squadra o contro, gente leggermente più forte o più scarsa, un’altra è trovare ad oro gente che vale il bronzo / argento (e vale per tutti i rank).

1 "Mi piace"

La motivazione è semplice: è un free to play.
sei da 4 anni e non hai speso niente? bene ogni partita sarà un inferno.
sei nuovo e potresti spendere soldi? bene, ti metto in team migliori così spendi soldi.
anche perché un account vecchio avrà già tutti gli eroi, mentre quello nuovo no, e farmare oro per riavere eroi diventa molto frustrante, più semplice comprarli con le gemme.

No, ti sbagli! Questo è completamente fuori discussione.