Report - suggerimento upgrade

Premessa
Sono due o tre giorni che ho ripreso HOTS dopo una pausa di 5 mesi.
Non ho mai pensato che tutte le cose assurde che si trovano in questi giochi sarebbere sparite. Ma ieri in gioco uno a chiesto a tutti di reportarmi per feeding non ho risposto ho fatto finta di nulla ma io non faccio nulla che possa nuocere al gruppo intensionalmente non insulto non mi fermo neanche a partira ormai persa finisco sempre la partita fino a che si fema il gioco lo faccio sia per il mio rispetto sia per rispetto del gruppo se non mi va di giocare non gioco altrimenti finisco la partita (cause di forza maggiore escluse, e pur sempre un gioco).

considerazioni
pensare che sulla gargantuesca mole di report giornalieri ci possa essere una o piu persone che controllino la vericità dei report è pura follia pertanto sono affidati ad un elaboratore e poi forse ogni tanto si fa un controllo a campione qui e la.
trovo il sistema report attuale obsoleto, aveva sicuramente una certa efficenza 10 anni fa ma oggi non po’ piu essere solo questo. Basta vedere il numero di report fatti procapite al giorno, di oggi e 10 anni fa, i numeri odierni sono a dirpoco usando un eufemismo decuplicati.

SUGGERIMENTO
Se “Ade” reporta “Giove” per qualcosa, esempio insulti, a fine partita “Giove” riceve una notifica che gli comunica la ricezione di un report per abuso di chat, in questa notifica Giove ha la facolta di accettare il report quindi confermare l’abuso in chat notificatogli (quindi dare la propria conferma al sistema che si è effettivamente comportato male), oppure contestare il report.
La contestazione del report fa intervenire il controllo umano (obbligatorio) è in tutti i casi almeno una delle due parti riceve una settimana di sospensione dal gioco.
se il GM (a suo insindacabile giudizio) ritiene che il report di Ade sia giusto, Giove ricevera una settimana di sospensione, mentre nel ipotesi contraria sarĂ  Ade ad essere sospeso per una settimana (Ade e tutti quelli che hanno supportato lo stesso report).

Conclusione
trovo quest’aggiunta un forte deterrente per troll report insulti gratuiti e flame in gioco per se hai flammato lo sai ed accetterai il report quindi sarai tu stesso ad dichiararti colpevole quindi magari diceverai una punizione di un giorno di sospensione o con 2 -3 report confermati un giorno di sospensione. Mentre se contesti e sai benissimo di stare nel torto il singolo giorno si trasforma in una settimana.
Meno troll, meno flame, meno tossici, meno bimbiminchia, significa miglior gioco per tutti (anche se solo per una settimana).

grazie per l’attanzione buon gioco a tutti (saluto anche tutti quelli che trolleranno qui sotto senza aver letto tutto il post)

1 "Mi piace"

E tu pensi che la blizzard abbia interesse ad assumere x persone per valutare manualmente i report?
E poi sei veramente convinto che se uno flamma, accetterebbe serenamente il report?
I sistemi automatici devono migliorare, se uno flamma deve andare fuori, il sistema deve capire se ho detto qualche insulto, se uno va afk il sistema stesso deve invalidare la partita, e così via.

1 "Mi piace"

> E tu pensi che la blizzard abbia interesse ad assumere...
suppongo di si visto che il gioco è suo ma d’altro canto io non conosco gli interessi altrui.

> E poi sei veramente convinto che se uno flamma, accetterebbe serenamente il report?
sai penso che dopo un po’ anche il piu testone impari la differenza che ! giorno di sospensione si meno di 7!! Anche se devo ammettere che per alcune persone servirà parecchio tempo per imparare.

> I sistemi automatici devono migliorare...

i sistemi automatici sono già migliorati quello che vedi è il meglio del meglio che puoi trovare in giro. In futuro miglioreranno ancora peccato che il futuro non è ora.

Il sistema che ho proposto dopo un primo periodo di investimento si assesterĂ  da solo e le contestazioni caleranno ed il tutto sarĂ  quasi in autogestione.

Ciao ti auguro un buon gioco