Rimettete il matchmaking nelle qm

Almeno gli smurf cambiano gioco se vogliono boostare i novizi liv1

Non capisco scusami, che intendi esattamente?

Matchmaking nelle qm. Prima se vincevi le prime 4 partite, ti mandavano gente forte anche nelle qm(quindi il sistema ti premiava, ma poi le perdevi e così via)
Diciamo che prima anche le qm, ti buttavano dove meritavi di stare, ed erano partite belle e bilanciate. Ora ogni cacchio di game ti becchi uno smurfer, non se ne può più. Prima erano belle perché bilanciate, e imparavi qualcosa anche lì…ora è tutto uno scatafascio.
Comunque i mercenari per quanto mi riguarda, vanno presi in early. Esempio i giganti al primo minuto danno una quantità bella di exp e in più obbliga almeno un avversario ad andare a difendere(salvo non fanno i giant a loro volta)
Ma ci sono tante cose da considerare, come un hammer che in alcune mappe può attaccare direttamente la torre…e questo non capisco perché la blizzard non le cambi, basta ridurre il range di hammer ed è fatta

Ora ho capito, non avevo idea che prima lo facesse nelle qm. Penso però che non possano metterlo nelle qm, perché non ci sono troppi giocatori che giocano al gioco, se ci fossero stati allora se lo poteva permettere, in quanto avrebbe allungato il tempo di coda di poco. Mentre adesso, se lo facessero in questo momento, io penso che i tempi di coda diventerebbero un bel po’ alti, fin troppo.
Ti dirò, io penso che il problema sia che: il gioco non è molto visto in giro nei video, ce ne sono pochi di streamer che continuano a fare video di partite su HOTS. E questo secondo me fa si che le persone non capiscano il valore di determinate meccaniche. Ad esempio, i mercenari, agli occhi di un giocatore comune di HOTS servono semplicemente a prendere xp e ad avere mercenari più forti, fine. Ma in realtà i mercenari hanno un valore ben più alto se sfruttati nella giusta maniera, ma questo non è che lo sappiano in tantissimi (secondo me).
Oppure andare nelle lane per fare soak, questo problema è meno comune, però ci sono quei giocatori che non capiscono quanto sia importante avere almeno una persona in lane (eccetto in casi speciali), o persone che non capiscono che non si deve stare in eterno in una sola lane, perché si deve partecipare alle team fight.
Avere la conoscenza degli eroi nemici e di quali talenti prendono può aiutare per cercare di capire come comportarsi: io credo che ci siano un sacco di giocatori che non danno tanto peso alla composizione del team nemico, prendendo sempre e solamente i talenti che più sono graditi. Ecco un esempio: sei Valla, ma il team nemico acceca in continuo, dunque scegli una build magica e non basata sull’attacco base, altrimenti saresti svantaggiato, dunque tu cerchi di sfruttare i talenti per oltrepassare quell’ostacolo. Ma questo, la maggior parte dei giocatori, non lo fa, non prende talenti in base alla situazione, come dovrebbe essere. E finisce sempre alla stessa maniera: perdono, si lamentano e passano all’altra partita avvelenando sempre più.
In sostanza, HOTS è molto “meccanica”, oltre che skill, quindi potrebbe essere difficile basare le partite in base alle abilità di quel giocatore, perché lui magari potrebbe conoscere tutte le meccaniche del gioco e le sfrutta pure bene, ma i giocatori che incontra non fanno lo stesso, finendo così per perdere a causa del proprio team. E questa è una cosa che dà fastidio a moltissimi (ed è anche uno dei motivi che secondo me non viene giocato molto HOTS). A me sta bene così, mi piace il gioco per quello che è, certo sono dispiaciuto che non ci giochino in tantissimi.