Ciao a tutti
Premessa: questo post non vuole essere assolutamente una lamentela, né tanto meno una critica fine a se stessa, ma ha come obiettivo il miglioramento dell’esperienza di gioco.
Dopo circa un anno di inattività da Hots, in cui mi sono concentrato su LoL, ho voluto provare a tornare, a freddo, per vedere che effetto mi avrebbe fatto l’ormai abitudine del gioco di casa Riot
Devo dire che ho ravvisato subito alcune differenze sostanziali, che mi hanno sconcertato. Magari potrebbero sembrare banali, ma in realtà le ho percepite come dei veri e propri difetti, anche se non è corretto definirli tali.
01 - “Su LoL puoi scegliere le posizioni desiderate, mentre su Hots no”
Ok. Ora si può scegliere il tipo di Eroe (Supporto, Difensore, Assassino, ecc…), ma non la posizione (Mid Laner, Solo Top, Solo Bot ecc…).
02 - “Su LoL il draft è importante, ma può essere ribaltato dall’outplay, o da oggetti specifici”
Su Hots invece, se sbagli a draftare, non hai modo di counterare l’altro team, se non nel caso in cui l’altro team non throwi. Il draft è semplicemente troppo importante per lasciarlo al caso. Ad esempio, su LoL io posso pickare un Campione non in meta, o addirittura counterato in draft, ma siccome sono meccanicamente più forte del mio avversario in lane, snowballo e carrio la partita. Questo grazie anche agli oggetti
Come si fa a migliorare la qualità del gioco?
Ad esempio, sostituire nella scelta delle preferenze di ruolo, la preferenza di posizione della corsia, Questo penso che migliori l’esperienza di gioco, in quanto ti aiuta a draftare in maniera più chiara. Sei un Solo laner? Ok, allora piccka un solo laner
Una fase di draft migliore si traduce in una draft più equilibrata, e in una partita più equilibrata e divertente, e non un match a senso unico, come invece accade nella maggior parte dei casi, specialmente in low elo
Che ne pensate?