Segnale "VOCALE" ai ping in mappa

Salve, mi è venuta in mente una cosa stamattina…
Noto sempre piu frequentemente che i ping in mappa non sono molto seguiti e spesso vengono ignorati poichè purtroppo molti giocatori non guardano la mappa… Si sente il classico suono del ping ma non viene visto in mappa…

Che ne pensate di inserire un ping vocale, nel senso che quando un alleato pinga in mappa (top, mid, bot) oltre al classico suono del ping si senta anche la voce del nostro eroe, o una qualsiasi voce, che dice (ad esempio): “Hey un alleato ha bisogno di aiuto top”? Una voce che ci fa capire dove c’è bisogno di aiuto anche senza guardare la mappa, oppure quando si pinga un campo di mercenari, la voce ci indica che un alleato ha bisogno di aiuto al campo… In questo modo anche chi non è pratico e non guarda mai la mappa non ha scuse.

Inoltre io toglierei la possibilità di spammare ping. Anzichè fare 2,3,4,5 ping tutti nello stesso punto, mettere un solo ping che rimane visibile per 1 o 2 secondi in più in mappa oltre al ping vocale e il prossimo ping che potremmo fare sarà dopo (ad esempio) 5 secondi dal primo.

Che ne pensate?

In realtà quando si pinga su cose specifiche come un eroe, una struttura, un campo ect. La voce del nostro eroe la sente tutta la squadra però so che a volte si presenta un bug che non fa partire la voce dell’eroe quando si pinga. Se pingi in un punto generico della mappa darà solo il segnale visivo e acustico classico a seconda del tipo di ping. Quindi in breve quello che suggerisci già è presente in game :slightly_smiling_face:

Per lo spam sono d’accordo è irritante :angry:
Anche se già dopo un certo numero di segnali il gioco ti impedisce di spammarne altri per alcuni secondi

Quando pingano un campo o una mano di aiuto non ho mai sentito voci di eroi, sarà un bug mio, boh… Sarebbe bello comunque sentire anche noi stessi quando pinghiamo (ad esempio un campo) una frase del tipo: Hey ho bisogno di una mano. E anche pingando su una lane come fai con ragnaros quando tiri la lava cliccando la minimappa, pingando la minimappa dovrebbe uscire una voce a tutto il team che dice, serve una mano (top, mid, bot) secondo me sarebbe carino.

Non ho fatto mai caso, o forse è un bug che ho io, a voci di eroi che chiedono aiuto ai ping.
Con il tempo ho imparato a guardare la mappa e quindi vedo i ping ma molti non li guardano mai i ping, per inesperienza o per mancanza di “multitasking” fare piu cose contemporaneamente ad alcuni riesce male, tipo uccidere i minion, spostarsi e mentre guardare la minimappa, oppure colpire un eroe nemico, backare un attimo e mentre guardare la mini mappa… Non riescono, si focalizzano solo su una cosa. Le voci sui ping potrebbero essere di aiuto

La voce dovrebbe esserci ma succede che quando fanno una patch che va a toccare qualcosa del codice delle voci degli eroi può succedere che file audio si corrompano o non vengano riprodotti correttamente quando dovrebbero. Comunque migliorare il sistema di ping non è mai una cattiva idea quindi promuovo la tua idea.