Sistema di valutazione degli utenti

Ti dico solo questo e chiudo qui. C’è gente con livello eroe 2000 - 2500 (e cel’ho tra gli amici) che non sa giocare. Ha giocato tanto, come dici tu dovrebbe aver fatto esperienza e dovrebbe aver capito il positioning o le combo eppure non sa farli, non sa giocare. Questo vorrà dire qualcosa? Se nessuno ti insegna a giocare, almeno che, tu abbia voglia di imparare e ti metti TU di tua spontanea volontà a capire, a guardare gli altri, i video, a cercare consigli, non impari a giocare perché il gioco non ti guida a farlo. Le persone di livello 2000 - 2500 di cui ti parlo non hanno mai imparato forse per voglia o forse perché il gioco non li ha messi in condizioni di farlo, non gli ha mai proposto qualche tutorial iniziale obbligatorio che gli insegnasse veramente qualcosa. Veramente ti dico c’è gente di livello molto basso che impara in fretta e gioca meglio dei livelloni ma secondo il tuo ragionamento se io gioco tanto un tank o un healer imparo il positioning o le combo. Non è sempre così, e poi non è questione solo di fight, in partita ci sono diverse cose da fare e da sapere e non le impari semplicemente giocando tanto. Se giochi tanto da capra e non impari rimani una capra (di livello alto che ha giocato tanto)

Precisamente quale positioning ha capito se quando prende un ranged non si trova dei frontlane? O prende un healer e si trova 4 squishy in partite? Mi piacerebbe capirlo. E quali combo ha capito se in partita non hai neanche un tank a cui fare follow up? Boh.

Si, vuol dire che la blizzard ha pensato il gioco con 1 tank, 1 healer e 1 ranged e 2
flex e tu lo stai giocando con 4 ranged e 1 healer se va bene. 5 ranged se va male. Quindi a che gioco stai giocando? Stai facendo una rissa, non stai giocando a heroes.
Ho cercato di spiegartelo dopo 20 post ma tu continui a non capire.

E tu pensi che una persona che non ha voglia di cercarsi dei tutorial, andrà a guardarsi o leggere ore e ore di tutorial ingame sul soaking, body soaking, come tankare, come posizionarsi, quando usare le magie e altri miliardi di cose.
Invece forzare la partita rapida ad avere code più lente e partite di qualità maggiore non è possibile perchè aspettare più di 20 secondi è reato.
Boh

Ma tu pensi che uno che ha il profilo al 2000 - 2500 ha giocato solo range? Ahahahah vabbè mi sta sembrando una barzelletta sto post. Sei convinto che bisogna usare tank o healer o giocare con un team che abbia un tank un healer un range e 2 Flex per imparare a giocare. Tu è da 20 post che stai scrivendo sempre la stessa cosa e io è da 20 post che ti scrivo le stesse cose ma non ci capiamo. Forse parliamo lingue diverse. Puoi giocare anche con il team perfetto formato dalle classi giuste ma se la gente non sa giocare o trolla durante la partita la perdi. Sei convinto che basta giocare tank o healer per imparare a giocare o a posizionarsi. Puoi giocare anche 200k partite con tank ma se sei una capra rimani una capra se giochi tanto per giocare o se non te ne frega nulla. Ho visto persone avere genji al livello 600 quindi usano solo quello, e fanno le stragi, non sanno posizionarsi secondo te? Genji non è un tank quindi non hanno imparato a posizionarsi grazie all’uso dei tank. Sicuramente genji dovrebbe avere un team adatto ma non bisogna necessariamente giocare un tank o un healer per capire come si gioca o come posizionarsi. Poi fai paragoni con dota 2 e lol che sono moba diversi. Heroes è diverso e il livello condiviso con gli altri e il gioco di squadra sono diversi. In dota 2 o lol se becchi 1 forte nel team te la può fare anche vincere la partita livellando per caxxi suoi, su Heroes basta che becchi 1 scarso in team la perdi al 99% perché l’intero team non livella o perde gli obbiettivi. Quindi di che stiamo parlando? Sono moba diversi. Vabbè chiudiamola qui. E per la cronaca tu parli di positioning solo nei team fight. Io parlo di positioning anche in mappa, se in una lane non hai più un tuo forte oppure gli hai distrutto un forte nemico, se stai troppo avanti sei facile preda di un gank nemico, se prendi un campo mercenari nel momento sbagliato non serve a un caxxo anzi potrebbe esserci anche un fight nello stesso momento e tu facendo il campo non solo non stai aiutando il tuo team nel fight ma possibilmente il campo viene anche depushato Easy e quindi non è servito a niente. Questo avviene anche su dota 2 e lol? Queste cose non si possono spiegare in un tutorial ma almeno spiegare che gli obbiettivi sono importanti si potrebbe inserire nel tutorial? A volte becco persone che ignorano totalmente gli obbiettivi o i fight o il fatto che morire meno volte e fare più exp del team avversario può voler dire avere un grande vantaggio perché potresti portare 1 - 2 livelli su il team. Queste cose non te le dice il tutorial. Stessa cosa il positioning in fight , se becchi la capra che usa i tank e si getta 1 vs 5 e si suicida e possibilmente si incaxxa pure col team credendo che gli altri sbagliano a non seguirlo e quindi è convinto che lui ha fatto bene e gli altri male che fa imparerà a giocare? Imparare a giocare dipende dalle persone ma se ci fosse un aiutino del gioco per aiutare i nuovi arrivati non sarebbe male. Poi io parlavo anche di troll. Visto che sai tutto tu, dimmi una soluzione per chi trolla. Dimmi cosa si potrebbe fare per punire la gente che volontariamente si suicida o sta in base a farsi i giretti intorno al core solo per far finire la partita prima. Gente che possibilmente sa anche giocare ma te lo fa apposta perché gli sono girate le balle e ti fa i dispetti. Tu da come scrivi sembra che giochi solo ed esclusivamente ranked ignorando il fatto che il gioco ha anche altre modalità. Io non mi lamento nei miei commenti della modalità rapida, io mi lamento della presenza di troll, di un assenza di soluzione per questi giocatori, per chi ignora totalmente gli obiettivi in mappa lasciando sempre il team in 4 per tutta la partita. Poi il giocare male o il non essere un PRO ci sta, non mi lamento di questo, c’è chi gioca una vita e resta scarso, c’è chi gioca per una settimana e già capisce come si gioca. C’è chi insulta e c’è chi ti aiuta, c’è chi si scusa per un errore fatto e c’è chi trolla per gli errori degli altri. Ma le soluzioni a tutto ciò? Counter strike come ha fatto a resistere per così tanti anni in vetta alle classifiche dei migliori FPS competitivi? Bisogna prendere spunto anche dagli altri.

Ma intanto come hanno fatto le animazioni e la traduzione in italiano per il breve tutorial che è presente nel gioco, potrebbero spiegare allo stesso modo in una sezione apposita “Tutorial” nel gioco dove chi vuole può vedere i video e capire di più. Perché no?

Ancora con ste partite rapide, sei convinto che per imparare a giocare bisogna andare in rapida lol. Se bisogna mettere delle restrizioni bisogna farlo nelle non classificate e li formi il team in base alla mappa e a cosa scelgono gli avversari, e li puoi costringere i giocatori a prendere almeno un tank ed un healer ma non è necessario anche lì. Io per 2 giorni di fila, sia ieri che l’altro ieri ho beccato team contro che non avevano healer, parlo di non classificata, il mio team ha tutto, come dici te, un healer, un tank, un mago, un autoattac e un bruiser, il team avversario non ha healer ma full danni e per 2 giorni di fila ho beccato team così, eppure le abbiamo perse entrambe, quindi avere il team con healer, tank, ecc ecc non è sinonimo di vincere o saper giocare. Ho perso partite giocando con gente che aveva 3 healer in team e noi avevamo il team giusto con tank ed healer. Forse non abbiamo saputo giocare noi, può darsi, forse hanno giocato meglio loro, sicuramente ma questo per farti capire che per saper giocare e per vincere non è necessario avere obbligatoriamente un tank, un healer e tutta la storiella.
Comunque mi son stancato, amen, trovami delle soluzioni ai problemi visto che sembra che sai tutto tu lol

Pensavo di aver scritto in italiano, quindi rileggi e cerca di capire.

La blizzard, in un post recente, ha detto che da quando hanno introdotto il nuovo sistema, la qualità delle partite è nettamente migliorata ma sono aumentati i tempi di attesa. QUindi hanno alleggerito i criteri per migliorare i tempi e siamo tornati al solito schifo. Quindi non lo dico io, le partite era molto più equilibrate col vecchio sistema.

Questo succederà a prescindere. Se un master decide di giocare male apposta, per il pc quello rimarrà un master.

Certamente, ma non vedo perchè uno deve imparare solo da un paio di partite quando con un matchmaking decente potresti imparare da ogni partita che fai.

Tu ignori il fatto che le altre modalità fanno pena e giocare qualcosa fuori dalle ranked è masochismo. Io comunque penso che smetterò a breve perchè uscirà roba come kingdom hearts 3 e mi sono abbastanza stufato della situazione.

Invece di parlare di counter strike parliamo di dota 2 e lol.
Blind pick dentro lol e dota, e la blizzard ha fatto la partita rapida. Che fa schifo.
Le unranked non ci sono, e loro inseriscono una modalità giocata da pochi.
Il sistema di report non funziona bene. Le ranked funzionano male perchè splittano i giocatori in due modalità.
LE risse fanno pena, dentro lol hai l’aram che è una lane dove la gente si picchia, utilissimo per capire bene cosa fare durante i team fight.
E per concludere il sistema dei ruoli che è penoso, zarya nella stessa categoria di etc e di yrel. E guarda caso, il nuovo sistema di ruoli è pari pari a quello presente dentro lol.

Non sò tutto io, queste cose sono state dette e ripetute per anni, non da me, ma da altre persone. Su reddit e sui forum. La blizzard ha ignorato i feedback sensati andando appresso a chi voleva prima una modalità unranked, che è stata fallimentare in quanto non giocata, poi ha fatto la stronzata di utilizzare l’mmr delle partite rapide dentro la lega, portando gente boostata da amici a rank alti (gente che in due season con i soli piazzamenti passa da platino a master). Poi gli eroi reworkati 400 volte invece di 1 che desse un senso subito all’eroe. Poi le meccaniche moba che all’uscita non esistevano. E il matchmaking in generale penoso. E il sistema di report.

Perchè copiare i sistemi già esistenti e funzionanti di lol e dota 2 inserendo un gameplay unico era troppo complicato.

Non è detto, se becchi uno che feeda in early la partita è già persa.

Invece sai cosa fa fuggire i nuovi giocatori? Uno entra, si fa un paio di partite, poi va in rapida, magari prendendo un eroe squishy. La partita quindi finisce 40 kill a 1 e lefta perchè trova il tutto poco divertente perchè viene stompato per 15 minuti.

Poco fa ho finito una partita con 60 kill in totale tra i due team. Che divertimento.