Scrivo dopo decine di partite perse una dopo l’altra senza soluzione di continuità. Non credo di essere un mago di questo gioco ma provo ad imparare dagli errori. Mi sembra che però non sia per tutti così… Nelle ultime partite ho rilevato un sempre più alto numero di gente che ignora qualsiasi dinamica di mappa o di squadra. In tantissimi utilizzano eroi di cui non hanno un livello di conoscenza adatto a partite di Lega Eroi. Questo fa si che il gioco diventi noioso e brutto. Io non voglio vincere sempre ma perderle tutte mi sembra un po’ esagerato. I criteri di ammissione alla Lega Eroi andrebbero un po’ rivisti. Oppure che vengano rilevati in maniera significativa tutti i feeders o troll che rovinano le partite e questo gioco bellissimo. GL HF
Considerato che io, dopo sole 5 partite, ho portato un eroe al 4, direi che il livello sia troppo basso.
Io farei una roba così:
16 eroi livello 10, 4 devono essere per forza tank e 4 per forza healer. Gli altri a piacere.
Il draft inoltre deve prevedere almeno 1 tank, 1 healer 1 ranged.
Quindi se ad esempio i primi 3 piccano tutto tranne l’healer e il tank, gli ultimi 2 avranno la lista eroi ristretta a questi 2 ruoli.
Questo per me forzerebbe la gente ad allenarsi in qm con i tank e gli healer, e renderebbe la lega eroi più equilibrata, almeno a bassi rank.
Inoltre eliminerei la modalità unranked, che allo stato attuale non serve a niente e non è neanche tanto giocata.
NO, non rivredranno mai i criteri di ammissione alla LEGA EROI e alla LEGA SQUADRE perché il loro obiettivo é fare i numeri, ovvero avere il numero piu alto possibile di utenti e pensano che questo si ottenga assemblando squadre a cazzo, composte da gente che non conosce il gioco e con un tempo di ricerca delle partite il piu possibile corto ( leggi il thread sulle ultime modifiche al matchmacking ). Poi quando un giocatore si incazza e insulta, GIUSTAMENTE, i giocatori tossici che con la loro presunzione e incapacità rovinano soltanto il gioco viene silenziato e sospeso.
RISULTATO: HOTS va male e non potendo fare i numeri di OVERWATCH o LOL ( pensavano in 2/3 anni di conquistare il mondo dei MOBA ) hanno ridotto il team di sviluppo e continueranno a tagliare fino alla chiusura definitiva del gioco.
Tutte scelte sbagliate ovviamente, il gioco aveva enormi potenzialità ma le stanno buttando nel cesso.
In un MODA basato sul gioco di squadra e non sulle LANE e sulle TORRI il minimo SINDACALE per rendere il gioco giocabile sarebbe un sistema di MATCHMACKING super accurato, che metta assieme giocatori dello stesso livello e non giocatori con un grado di esperienza e capacità differenti. Questi dati sono visibili dalle statistiche, un giocatore che usa un ASSASSINO e con quell’eror ha una media di 5/6 morti e 3/4 uccisioni per partita allora é evidente che quell’eroe non lo sa usare oppure non gli é congeniale, da qui poi vedendo le statistiche di tutti gli altri eroi si capisce il suo livello di abilità. Un giocartore che ha 70 eroi al livello 5, portati tutti per fare HL, non é un giocatore capcace… etc. etc. etc.
Qui vogliono solo fare i numeri ma rendono soltanto il gioco frustrante levandogli il divertimento er l’interesse. Io non ho nessuna ambizione ma se faccio una RANKED e rimango sempre allo stesso livello perché in quelle poche partite che faccio ( lavoro anche 14 ore al giorno ) trovo sempre giocatori inadeguati allora smetto di giocare a HOTS. SE trovo un team che sa giocare bene assieme sfruttando le varie abilità degli eroi durante gli attacchi, mi stunnano, mi silenziano e mi killano in 2 secondi allora sono anche contento, ho trovato dei giocatori forti con cui confrontarmi e da cui imparare. Ma se trovo degli scarsoni e non risco a vincere perché ho in squadra degli idioti che pensano di essere bravi e invece sono solo presuntuosi perché hanno fatto qualche partita ranked su LOL prima di provare a fare le RANKED su hots con una scarsissima conoscenza del gioco, allora li mi girano veramenti i COGLIONI e stacco.
In futuro andrò a spendere i miei soldi da altre parti…
Prego? Fare exp in lane è importantissimo. Le torri hanno meno senso ma danno comunque vision e controllo di mappa.
No, non è vero. Dipende in che livello giochi. Tra l’altro le uccisioni ha anche poco senso valutarle perchè non c’è il last hit. Ma in generale ha poco senso valutare le statistiche perchè, ad esempio, tu puoi morire 1 volta sola nel game, ma morire prima dell’ultimo fight e perdere la partita. Oppure puoi morire 4 volte ma all’inizio del gioco e sarebbe ininfluente se giochi bene tutto il resto del game. Oppure ancora soakare più exp del team avversario e magari fare pochissime kill. Non esiste un criterio generico, anche perchè ad esempio io con lili ho 9 di kda, ma perchè gioco ad oro. Allora che facciamo? Mi metti in gm perchè ho di kda?
Ho una brutta notizia per te, trovare gente più scarsa può capitare a volte, ma non sempre. Se non riesci a salire è perchè non sei meglio degli altri.
Beh un giocatore che ha 70 eroi al livello 5 intanto li ha giocati per portarli al 5 e quindi si è fatto un minimo di idea di come funzionano quegli eroi. Io mi preoccuperei di più vedendo un giocatore che ha quasi tutti gli eroi al livello1 e uno o due eroi al livello alto, oppure dei giocatori che giocano sempre e solo un eroe o sempre e solo una classe questo vuol dire che non sanno giocare altro e non possono scegliere altro ma anche in questo caso c’è da vedere come giocano. Puoi incontrare un giocatore che ha un eroe al livello altissimo solo perché lo ha giocato tanto ma è un giocatore scarso, oppure puoi incontrare un compagno di squadra che gioca solo healer e non sa giocare nient’altro però il suo lavoro di healer lo fa bene, si posiziona bene in mappa, ti tiene in vita, sa usare i curatori e sa quando tirare una spell e quindi è tutto molto relativo. Ma secondo me un giocatore che ha tanti eroi al livello 5 o al livello 10 anche se non sa giocarli e preferisce giocarne altri, intanto si è fatto un idea di come funzionano gli eroi portati al 5 o 10, vede se trova feeling nell’usarli. Ho visto giocatori con eroi al livello 200 che non sanno giocare quindi il livello è relativo. Il saper giocare non dipende dal livello eroe.
Giocare dividendosi nelle Lanes per fare exp e distruggere le torri per portarti avanti in mappa e avere le catapulte può essere considerato un gioco di squadra se i giocatori si dividono bene, se si scambiano di lane nel momento giusto, se si fanno i mercenari nel momento giusto. L’exp in fin dei conti la fai per tutti non solo per te. L’importante è non farsi uccidere troppo spesso mettendosi fuori posizione oppure stare tutto il match in una lane ignorando la squadra e gli obbiettivi e diventando un facile bersaglio per i gank nemici. Ma per il resto stare in lane e distruggere torri fa parte del gioco, dipende però chi ci sta in solo lane, certo che se ci va un healer o un tankone grosso può non andare bene
Tutte balle, se in un moba basato sul gioco di sqadra gli avversari fanno il loro dovere e anche solo uno del tuo team gioca a cazzo non si va da nessuna parte e questa situazione capita troppo spesso perché se fosse una volta ogni tanto di gente che si lamenta non ce ne sarebbe.
POI, gli esempi che ho fatto sopra sono tali, un giocatore puo morire anche 10 volte sacrificandosi per portare a casa uno scontro di sqadra o un altare, non sono solo le morti che contato ma sono sicuramente deiu dati significativi e comunque esistono altri 1000 parametri per valutare le prestazioni dei giocatori, tutti questi dati NON vengono usati dal gioco e la cosa é voluta, potrebbero farlo e non lo fanno.
Perché tale politica ??? sempre per la solita filosofia del “far giocare presto e tutti” anche assemblando a cazzo.
Posta un replay dove pensi che siano tutti scarsi tranne te e discutiamo delle tue prestazioni (o di quelle degli altri).
A me sembra troppo furbo chiedere a blizzard di sistemare quando la gente riesce a salire. C’è gente che ha 300 smurf, parte da bronzo e arriva a diamante, quindi non vedo perchè per te sia impossibile fare lo stesso.
Le statistiche dentro hots possono voler dire tutto e niente. Ieri ho giocato (male) una partita con etc, poi ho beccato l’ultimo moshpit decisivo portando il mio team a fare 2 kill, e ho spottato un tassadar che stava scappando con 3 di vita uccidendolo. Risultato? 3 kill a nostro favore, immortale preso e vittoria. Avevo 8 morti. Secondo te ho giocato male. Magari si, intanto, come nel calcio, ho fatto una partita normale e poi messo dentro il gol decisivo allo scadere.
Hots tra l’altro non ha last hit, quindi è molto più complicato andare a capire cosa stai sbagliando. Dentro lol, se tu hai farmato 2000 gold e i compagni e avversari hanno farmato il doppio, sai subito che sei tu ad avere giocato male.
Vero, basta solo 1 del team che si fa i caxxi suoi e non aiuta il team che la partita è persa. Succede spesso.
Ma cosa intendete per non aiutare il team? A me non capita spesso francamente. Mi capitava spesso quando giocavo a bassi livelli. Ma li bisogna colmare le lacune altrui, perchè i requisiti sono bassi ed entra gente che ha giocato si e no 100 partite.
Al limite a me capita gente che arriva un pò tardi all’obiettivo, ma basta pokkare e aspettare.
In una partita succede a te, nella partita dopo succede ad un altro e non a te.
Nemmeno i GM vincono ogni game. Ci sono game che si vincono al 100% e game che si perdono al 100%. Quelli in cui viene misurato il livello sono quelli 50-50, è li che si capisce se si riesce a fare la differenza. Perchè se prima gioco con uno di quelli che “si fa i caxxi suoi” magari perdo, se la partita dopo me lo trovo contro e ancora perdo, il problema non è lui…
La gente che fa le challenge bronzo-diamante c’è, perciò salire è possibile, dipende semplicemente da quanto tempo si ha per grindare le ranked e se si ha la pazienza e l’umiltà di voler crescere e imparare.
Sono d’accordo su tutto però do ragione in parte anche a Belgarion che ha aperto questo post e a jolirouge quando dice che purtroppo quando becchi 1 solo nel team che non aiuta o fa sempre scelte sbagliate o si fa uccidere sempre (giocando da suicida) è ovvio che la partita la perdi e se questa situazione accade ad ogni partita o anche se non succede ad ogni partita ma se capita spesso dopo un po’ diventa frustrante perdere sempre per colpa di 1
Io aprirei un altro topic con quello che sto per scrivere, ditemi se è meglio che apra un altro topic a parte. Sarà lungo da leggere ma propongo delle possibili soluzioni e se ne pensate a qualcuna anche voi, scrivetele.
PREMESSA
Troppo spesso mi sta capitando (maggiormente in partite rapide) di trovare nel mio team, ma anche nei team avversari, 1 giocatore che sta tutto il tempo su una lane non aiutando mai agli obbiettivi quindi è come se gli obbiettivi in mappa non esistessero per quel giocatore, facendosi uccidere continuamente dai gank nemici, oppure 1 giocatore che si fa il campo mercenari mentre a 2 metri c’è il team avversario che ci sta distruggendo il forte e il nostro team che tenta di fermarli senza risultati perché si è 1 in meno nel fight, e alla fine, il tizio dopo aver fatto i mercenari (inutilmente perché vengono depushati subito visto che passano davanti al team avversario) va in un altra lane non pensando minimamente di aiutare il proprio team nel fight, giocando esclusivamente come se fosse un PVE. Oppure ancora, avere 1 giocatore in team che ad un certo punto (inspiegabilmente) pur essendo pari di livello o un livello sotto, comincia a trollare facendosi uccidere di proposito andando ogni volta sotto le torri nemiche rimanendo fermo a farsi uccidere oppure rimanendo in base a fare i giri intorno al core per tutto il tempo e quest’ultimo esempio l’ho vissuto oggi stesso con un giocatore in team con me e ovviamente abbiamo perso (tempo e partita, se giocava bene potevamo vincere), eravamo pari livello e sto tizio ha cominciato a scrivere in inglese: “senza di me non vincete” e robe simili, ha cominciato ad incazzarsi senza motivo e ha cominciato a trollare, stava fermo in un punto di proposito 2 ore, tornava in base, stava dentro l’area protetta a farsi i giri, poi si disconnetteva e rientrava in partita continuando a trollare. Inutile dire che appena vedo questi giocatori li reporto subito ma anche se vedo avversari che non aiutano il loro team oppure che si vanno a suicidare di proposito facendogli perdere la partita io li reporto anche a loro.
Il report dei giocatori però secondo me dovrebbe essere più efficace e con delle conseguenze. Dovremmo aiutare il team di hots a trovare delle soluzioni per questi casi. Dare dei consigli e delle nostre opinioni.
POSSIBILI SOLUZIONI
Secondo me quando un giocatore viene reportato da altri 2 o 3 che stanno giocando nella stessa partita dovrebbe arrivare una segnalazione istantanea ad un moderatore che dovrebbe entrare a controllare cosa sta succedendo in quella partita. Penso che allo stato attuale del gioco e del team di hots forse questa soluzione sia difficile da attuare.
Intanto io proporrei che tutti quelli che vanno afk o si disconnettono non potranno giocare neanche le partite rapide ma dovranno fare 1 partita obbligatoria contro I.A… Poi dipende da quante volte va afk o si disconnetteva dalla partita, più volte lo fa, più partite dovrà fare contro I.A. in modo che non danneggia nessuno.
Inserirei un sistema di kick per i troll, significa che se un giocatore trolla e sta in base volontariamente o si fa uccidere di proposito per far finire la partita gli altri giocatori potrebbero avere la possibilità di aprire un voto per kickare dalla partita quel troll, se tutti e 4 gli altri giocatori del team votano “SI” il giocatore verrà kickato dalla partita, si giocherà con l’I.A. in squadra che però almeno gioca e non trolla, e il giocatore trollone che è stato kickato dovrà fare delle partite contro I.A. per poter tornare a giocare le altre modalità. Secondo me il costringere i giocatori a fare partite obbligatorie contro I.A. potrebbe in parte risolvere il problema perché sono abbastanza noiose e non sono competitive e chi gioca contro I.A. non danneggia gli altri giocatori. Il kick ci starebbe e anche un controllo di un moderatore quando gli arrivano 2 o 3 segnalazioni dalla stessa partita per lo stesso giocatore. Il mod entra in modalità spettatore e vede cosa succede, se chi ha reportato ha ragione il mod dovrebbe avere modo di bannare o kickare o penalizzare quel giocatore.
Oppure, viste le poche risorse credo a disposizione del team di hots, si potrebbe rendere moderatore qualche giocatore affidabile, un membro che conosce il team ed è fidato e dopo che questo moderatore va a controllare cosa succede nelle partite dove gli arrivano 2 o 3 report, anche lui fa una segnalazione ma la sua segnalazione vale molto di più di quella dei giocatori normali.
Allora sei fortunato e non hai mai beccato in HL per 6 partite di fila i soliti 3 giocatori che morivano da 6-8 volte a partita, e facile generalizzare quando non ti e mai capitato una cosa del genere.
Qualcuno consiglia di aspettare che trovano la partita,ma ultimamente in HL ci metto da 5 a 6 minuti per trovare una partita se devo aspettare altri 5-6 minuti + 3-4 di draft + 1 minuto di caricamento della mappa, per fare un partita devo perdere tra 14 e 17 minuti,allora e meglio che cerco un altro gioco, non serve un genio per spostare il giocatore che era nel mio team nel team nemico e ad ogni partita cercare di cambiare la combinazione, in altri giochi se un giocatore e nel tuo team,nella partita dopo e nel team avversario e cosi che si testano le abilita dei giocatori.
Se siete in bronzo o argento basso capita. Non è che noi generalizziamo, a basse leghe bisogna vincere da soli. Cosa fattibilissima perchè pure gli avversari sono scarsi.
Tu credo che fossi uno di quelli che si lamentava della coda delle partita rapida. Beh, sappi che capita perchè pur di fare iniziare la partita, prende gente anche lontana dal tuo livello di abilità, quindi sia più scarsa che più forte. Ergo se sei oro puoi beccare un bronzo come un platino, per giunta con 5 eroi a random.
Però tutto ok, l’importante è che la partita inizi dopo 10 secondi altrimenti è noioso.
In nessun gioco c’è un “moderatore”, il sistema è automatizzato. Ci sono milioni di partite e sarebbe impossibile controllarle.
Si vabbè, ora facciamo perdere pure questo tempo agli sviluppatori. Bisogna mettere delle pene più severe e incentivare chi gioca bene. Ad esempio dentro overwatch, ma anche in altri giochi, si può votare un giocatore che è stato “corretto”, al di là del suo livello di abilità.
Ancora con ste morti, non sono un criterio validoooo.
La partita rapida deve essere rapida io entro e gioco subito, con qualsiasi eroe e con qualsiasi team mi accoppia ma questo non vuol dire che devo beccare molto spesso chi sta tutto il tempo da solo su una lane fregandosene di tutto il resto delle cose da fare in un match oppure la gente che trolla per far finire subito la partita. Giocare in 4 significa perdere fidati.
Per me costringere un troll o un giocatore che sta afk o che si disconnette a fare delle partite obbligatorie contro I.A. senza possibilità di giocare le altre modalità per un tot di partite potrebbe essere una pena giusta. Ma il problema è: come fa il sistema automatizzato a sapere chi sta trollando? Ho visto giocatori proprio girare intorno al core per minuti e minuti pur di farti perdere la partita, oppure andavano sotto torri nemiche si fermavano e si facevano uccidere e una volta rinati di nuovo la stessa cosa fin quando non perdi la partita. Ok li reporto ma alla fine il sistema automatizzato come fa a valutare? Se quello trolla solo nella mia partita e in quella dopo gioca normalmente il sistema automatizzato per come è adesso a quel giocatore non gli fa nulla perché dovrebbe beccarsi non si sa quanti report per avere una penalità. C’è qualcosa che non funziona in questo modo. Tu se trolli anche solo una partita e rovini il gameplay della tua squadra ma anche di quella avversaria devi pagare pena sin dalla partita successiva. Il sistema automatizzato può fare ciò?
Cerchiamo di dare una soluzione, un parere, un idea su come potrebbe migliorare il gioco. Poi se soluzioni non ce ne sono (cosa che dubito) allora la piega che sta prendendo il gioco a me non piace ed è un peccato.
Allora perchè ti lamenti? Tu vuoi una partita rapida con gente che è pure vicina al tuo livello di abilità?
Io gli cambierei nome in “amichevole”, così la gente non potrebbe più scrivere “la partita rapida deve essere rapida”
Valuta quante persone hanno reportato quell’utente per un tot di partite. (tipo se becchi 10 report in una settimana diciamo che sei vicino al silence).
Cancellare le unranked, unire le due ranked, aumentare i requisiti e riportare le partite rapide come erano prima, magari inserendo restrizioni più severe pure ai team da 2.
Non ci si può lamentare se la gente non sà giocare se le partite partono in 3 secondi e c’è il peggio del peggio. E poi la gente gioca 4 partite a caso e va subito in lega.
Perché seppur essendo una partita rapida è pur sempre una partita che si fa, se io becco un troll che ti gioca male di proposito perché si è incazzato per non si sa quale motivo oppure anche in classificata mi è capitato di vedere 2 tizi, uno che banna e uno che è ULTIMO PICK e prepicka un eroe, il tizio che banna gli banna proprio l’eroe che aveva prepickato il tizio che era ultimo pick e quest’ultimo comincia a scrivere che non giocherà bene e che trollerà la partita perché gli è stato bannato il suo eroe.
Non dare risposte ovvie Rem, non dire: ste robe succedono solo nelle unranked o solo a bassi rank. Io sono Oro e ho giocato in unranked con gente master che erano dei presuntuosi maledetti, maleducati, tossici, insultavano la gente ad ogni errore e ti facevano i dispetti a prima occasione. Quindi non dire: ste robe si vedono solo a bassi rank o nelle rapide. La situazione di beccare un troll o un giocatore tossico può capitare in qualsiasi modalità, in qualsiasi rank e in qualsiasi momento, se a te non sono mai capitate ste situazioni non so che dirti, siamo sfigati noi e tu sei fortunello.
Per quanto riguarda il non saper giocare, basta inserire un tutorial ben strutturato che cerca di spiegare bene o quanto meno in modo migliore di come è adesso, le meccaniche del gioco, come si fa exp, spiegare i rischi dello stare solo e troppo avanti in mappa, spiegare l’importanza degli obbiettivi e tante altre piccole cose. Il tutorial che c’è attualmente nel gioco non ti insegna quasi nulla. Questo potrebbe essere un altro consiglio come vedi, che se non ricordo male è stato già scritto altre volte ma non è stato tenuto in conto.
Allora ti ostini a non capire. O il matchamaking è lento e tiene conto di tanti parametri oppure è veloce e ti mette quello che trova. Non puoi volere entrambe le cose, soprattutto quando la popolazione si ostina a giocare solo ranged.
Per questo dico che la soluzione è obbligare le composizioni in tutti i match e mettere incentivi maggiori. Ad esempio eliminare le quest assassino e mettere solo tank e healer. O dare anche oro oltre all’exp a chi gioca questi ruoli.
Beh io parlo per esperienza personale, ho rankato dal bronzo all’oro, ora sono diamante in qm e potrei arrivare li anche nelle ranked. Generalmente questa gente che trolla capita molto spesso a rank bassi. Tipicamente se uno sta in rank alti dovrebbe fare di tutto per tenerselo stretto.
Continui a parlare di roba base. Che ci voglia un tutorial migliore sono d’accordo ma questo non migliora la situazione. Perchè intanto queste robe vanno applicate, non basta 1 tutorial.
E seconda cosa, dove le applichi? Nei match contro l’ia le comp non hanno senso. Poi vai in rapida, e per accontentare quelle 3 persone il match inizia per quello che trova. Gente di livelli totalmente diversi, con comp orripilanti. Dopo essersi sorbito questo schifo si va in lega e questi sono i risultati.
Per esperienza personale, ti ho scritto che ho giocato con gente master (bravissima a giocare per carità, e si vede) ma che è tossica, li avevo anche tra gli amici 2-3, li ho eliminati, impossibile giocarci, si incazzano subito e fanno i dispetti. Nelle ranked ad alti livelli non penso giochino male di proposito ma il gioco non è solo ranked. Se uno ti trolla la partita va punito subito,
dalla partita successiva, e il sistema automatizzato non lo fa.
Forse non mi spiego bene io o forse ti ostini tu a non capire non so, il giocare tank non vuol dire saper giocare, costringere la gente a pickare tank o healer nelle rapide non vuol dire insegnare loro a giocare. Si impara a giocare con i consigli, vedendo gli altri, facendo pratica ed essendo guidato (cosa che nel gioco non esiste, non ti guida a nulla). Ok come dici tu, se costringo i giocatori a scegliere almeno un tank e un healer lo faccio per creare una team comp più equilibrata, ma questo non vuol dire che sai giocare. Ho visto tank ed healer ignorare completamente il team e andare in lane da soli a farmare exp, oppure tankone grossi e lenti che fanno i campi (e ci stanno una vita) durante l’obbiettivo cioè cose folli. Ok hai il tank in squadra ma se ti gioca così perdi la partita quindi forse non mi spiego bene io. La partita rapida ha questo nome, è italiano, rapida significa che deve trovarla in maniera rapida e dovrebbe finire anche rapidamente, qualsiasi accoppiamento può starmi bene, anche un team full healer ma se stai tutto il team su una lane mentre gli altri soakano, il team non sa giocare. Non dipende dal fatto che sono tutti healer ma dal fatto che alcuni non sanno cosa fare, come giocare, fanno le cose a caso, quando gli va e non quando serve. Questo ripeto non dipende dal tank o dall’assassino range ma dal saper giocare e sapere cosa fare. Il gioco non ti aiuta in questo e i giocatori ancora meno. Solo alcuni danno consigli, gli altri si incazzano e basta e trollano pure
Guarda il macrogame è solo una componente, quindi non è vero. Se io in rapido faccio SOLO game con tank e healer posso imparare il positioning, posso provare alcune combo tank - support, posso divertirmi senza avere la noia di dire “cavolo ho preso malthael, adesso troverò solo ranged e sarò l’unico frontlane della squadra”, posso migliorare la mia abilità meccanica giocando delle partite che sò avere senso.
Detto così vuol dire tutto e niente, chiunque può e deve fare exp.
League of legends non ha tutorial, neanche dota2. Non vedo perchè solo in questo gioco ci sia la convinzione che inserendo due tutorial, che non avrebbero neanche senso, dato che il gioco cambia nettamente in base alla mappa, alla comp, alla comp nemica e in base alla situazione. Significa creare 800000 tutorial e valutare ogni situazione. Che nessuno seguirebbe, tra l’altro.
Invece ci si ostina a volere una partita rapida che parte in 5 secondi chissene frega se poi picco malthael e trovo genji e tracer contro. Chissene frega se prendo sylvanas che ha 4 di range e mi trovo contro SOLO assassini che attaccano da lontanissimo e spreco 20 min della mia vita a non fare niente. Oppure ancora prendo tracer e mi trovo contro 4 ranged e imperius. Faccio 2 metri e ho 1/4 della vita. 20 minuti sprecati a fare fight-recall-fight-recall.
Benissimo allora, la partita deve essere rapida, nessuno vuole aspettare. Tenetevi il gioco così com’è.