Stupidita' artificiale

Se la STUPIDITA’ ARTIFICIALE può essere vista come l’opposto dell’INTELLIGENZA ARTIFICIALE allora gli eroi di HOTS dopo la disconnessione di un giocatore ( per abbandono o problemi di linea ) vengono governati dalla STUPIDITA ARTIFICIALE.
L’IA ELITE mi é sempre sembrata adeguata nelle partite con soli BOT o di un TEAM contro un BOT TEAM però nelle altre partite, quando l’IA prende il sopravvento dopo la disconnessione di un utente, ho notato che l’IA ha iniziato a fare cose inspiegabili: non risponde al PING e non segue il TEAM ma si infila in scontri 1 VS 3 o peggio, 1 VS 5.

Una soluzione sarebbe quella di dare una serie di comandi aggiuntivi al giocatore che viene incaricato dal server di gestire l’eroe guidato dall’IA, un menu simile a quelli che si attivano con la X o con la G.

Migliorare o correggere l’IA sicuramente lo possono fare ma poi c’é anche da considerare che magari il team sta utilizzando una tattica che può essere diversa da quelle standard, pertanto sarebbe meglio poter dare dei comandi specifici e diretti all’eroe gestito dall’IA.

1 "Mi piace"

Nell’ultima patch avevano migliorato l’IA del gioco ed era si migliorata ma non faceva alcune cose che faceva normalmente e quindi l’hanno modificata ma nel modificarla hanno sbagliato qualcosa e la stanno reworkando; infatti è anche uno dei primissimi punti che sono stati discussi nello scorso AMA di cui dovrei aver mandato il link in una discussione ma te lo allego qui
https//www.dailyquest.it/heroes-of-the-storm/heroes-of-the-storm-novita-qa-modalita-classificata/ (devi mettere i due punti dopo https perché per un bug non si possono allegare link)
“Al momento le priorità del team sono sistemare l’IA dei bot e rilasciare le modifiche alle Classificate.” citazione dal link che ti ho mandato

1 "Mi piace"

a me capita che sono 1vs1 e chiedo aiuto e il bot che sta a un metro full vita torna al nucleo
oppure 1vs2 bot girano intorno o fanno avanti-indietro e non mi filano manco di striscio

1 "Mi piace"

Si, questa é un’altra cosa che ho notato anch’io: a volte gli eroi-bot vanno in LOOP, avanti e indietro in uno spazio ristretto… probabilmente le modifiche fatte all’IA comprendono anche gli spostamenti ma pare non siano riuscite molto bene…

è da un po che sono stupidi i bot, ma solo quelli che hai in squadra.
me ne sono accorto in ptr, per provare i nuovi eroi o quelli reworkati che facevo contro ia con alleati ia, e non vi dico le bestemmie a vederli giocare.
li pinghi e non ti seguono. quando ti seguono diventano bersagli mobili per gli avversari. non si coordinano nemmeno tra di loro, ho visto ia alleate spostare nemici dalle spell alleate, tirate da altre ia.
ho visto cose che vuoi umani…